BlackBerry KEYone fa registrare il tutto esaurito online negli USA

01 Giugno 2017 96

BlackBerry e TCL hanno appena dato il via alla commercializzazione del nuovo BlackBerry KEYone nel mercato statunitense e la risposta del pubblico è stata sorprendente. La conferma arriva direttamente dal profilo Twitter di Steve Cistulli, CEO di TCL, il quale rende noto che lo smartphone ha fatto registrare il tutto esaurito presso i principali canali di vendita online.

Amazon e Best Buy sono stati letteralmente presi d'assalto, al punto che KEYone è si è classificato come #1 Best Seller nella sezione smartphone senza contratto di Amazon USA. Al momento, l'unico modo per mettere le mani sul neonato di casa BlackBerry è quello di affidarsi alle scorte delle filiali fisiche della catena Best Buy.

Insomma, la risposta del pubblico americano denota come l'interesse per i dispositivi dotati di una tastiera fisica sia ancora vivo, almeno negli Stati Uniti. Cistulli ha confermato che TCL si sta dando da fare per rifornire rapidamente i propri partner, al fine di rendere facilmente reperibile il suo KEYone, in modo da sfruttare al massimo l'entusiasmo del momento. Si tratta senza dubbio di un ottimo segnale per il futuro di BlackBerry, che sitrova ad affrontare una domanda elevatissima e, soprattutto, inattesa.

Blackberry Keyone è disponibile su a 244 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2019, ore 17:06)

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny "Wolf" Godhouse

In effetti ammetto che non c'e' molta scelta. Dai ti sei rifatto con questa risposta (ero sicuro che avresti tirato fuori Knox!) :D
Pero' potevi anche optare per telefoni business come il Lumia 950 o l'HP Elite X3! Scherzo.... :)))

Parsec72

BB a parte, che erano ormai fuori dal gioco, e Pixel non previsto per l'Italia, non avevo alternative valide (iOS non e completamente utilizzabile con i sistemi che utilizzo). Inoltre knox (e la sua ultima versione integrata in Nougat per Samsung) mi garantiscono un layer ulteriore di protezione. Nonostante detesti Samsung e soprattutto la touchwiz e ancor di più i display Dual Edge... Non c'erano alternative per il business, almeno non per chi cerca queste peculiarità. Se servono altre spiegazioni anche più tecniche... Non esitare a scrivere, anche se non ti serve l'invito a giudicare dalla tua presenza in risposta ;)

Danny "Wolf" Godhouse

Pensa gli altri come stanno messi...

Danny "Wolf" Godhouse

Non lo comprendi perché sei giovane e non conosci lo stile BB. Non è mica il primo con questo design.

Danny "Wolf" Godhouse

È un animale brutto brutto la scimmia...

Danny "Wolf" Godhouse

Parli di business e ti sei comprato un S7 Edge? Non sei molto credibile :P

Angelo Del Verme

io hp usato blackberry per anni, sono passato a s7 da 7 mesi. onestamente rimpiango la tastiera e l hub del blackberry. l s7 ha tante app ma per il resto non c'è paragone

Michele G.

La tastiera costa...

Michele G.

Perché prettamente lavorativo?
Ha tutte le specifiche degli smartphone più attuali...

Danny #

Attenzione però: è vero che Apple usa "solo" due giga di RAM ma Apple ha anche il soc più potente sul mercato e iOS, un Sistema Operativo esclusivo che, quindi, puoi "ottimizzare" al meglio.
BlackBerry oggi usa Android e Android è sempre quello. Con Android il meglio significa il miglior hardware possibile associato a un software non particolarmente pesante e, nel caso "business", aggiornato.
Ad oggi la casa Android più rivolta al business è Samsung. E al costo di questo BlackBerry Samsung vende l'S8 online -o con operatore - e l'S7 Edge in negozio. Non c'è paragone.
In America c'è il Pixel.
Per non parlare, appunto, di iPhone.
BlackBerry già quando aveva il proprio OS dava il massimo con hardware prestante: figuriamoci ora.

Carlo Galli

Se non si è precisi soprattutto in campo giornalistico le notizie rischiano di passare per fake.... Come si suol dire vogliamo numeri alla mano e non ipotesi ...

mauro morichetta

Non è questo che fa di BlackBerry una casa di riferimento non è il lato Hardware, ti basta fare un salto indietro di qualche anno e noterai la verità. La mia critica al tuo pensiero è dovuta dalla frustrazione che tutti fanno la stessa identica considerazione, 8000 giga di processore, 7000 GB di RAM altrimenti non lo compro. Invito tutti coloro che fanno lo stesso ragionamento che Apple ha utilizzato 2 GB di RAM il resto è ottimizzazione, nessuno fa caso all'ahardware quando il software è ottimizzato, cominciamo ad essere degli utenti consapevoli.

Simone

Perfezione proprio per niente, BlackBerry 10 era al tempo il più avanzato OS mobile, la scelta Android è solo un compromesso figlio del mercato, e BlackBerry non è fallita per niente, anzi, oggi in borsa ha raggiunto un nuovo massimo da un anno.

marco

Bello è bello ma anche caro.

an-cic

c'è anche una bella fascia di under 40 che chiede autonomia

Vinx

Chi si chiede il motivo di questo elevato nr di vendite, deve capire che una fascia di professionisti over 40 è molto ancora legata a BB e all's sua tastiera quindi...

an-cic

semplicemente il mercato azionario non la premia, non ha niente a che vedere con il fallimento. un'azienda fallisce quando non ha i conti in ordine e bb dopo un paio di anni in cui ha assorbito perdite importanti durante la fase di ristrutturazione si è rimessa in ordine. ora il suo core business non è più l'hw ma il sw ed i servizi correlati. giusto per capirci, nell'ultimo quarto fiscale ha fatto meglio di quanto si aspettavano gli analisti finanziari e tutti gli indici sono positivi.

semplicemente bisogna capire che la bb di oggi non è più quella a cui siamo abituati a pensarla... un po come nokia che ha venduto la parte dei telefoni ma è rimasta viva e vegeta (anzi in ottima salute) spostando il suo core business negli altri rami aziendali

daniele

Si certamente, ma un'azienda è sana quando riesce a mantenere una crescita o almeno a rimanere sul suo attuale valore.
Se un azienda perde costantemente valore da 10 anni sta andando verso il fallimento. Ci metterà un po' perchè prima era un colosso.

Con questo non voglio dire che non la accetterei se me la regalassero :D

an-cic

da quando il valore delle azioni stabilisce il fallimento o meno di un'azienda? io farei carte false per essere il titolare di un azienda fallita come questa che ha 1,7 miliardi di dollari di liquidità in cassa

daniele

Se conti che nel 2007 le sue azioni valevano 230 dollari l'una e oggi pomeriggio sono a 11,54.... Non è fallita ma poco ci manca

Danny #

Bene, allora saprai bene che BlackBerry non lesinò certo ad hardware all'epoca ;)

floc

mah guarda che raccontano quello che vogliono. So per certo che $grandeaziendadifesa si è sentita dire "no mi spiace non ce la facciamo a darvi il lotto che volete". Fai te.

floc

per forza tutto esaurito, non è ancora disponibile in volumi, hanno fatto un lancio che ha fa

mauro morichetta

Ne ho avuti ben tre uno nero poi bianco poi silver nell'arco del tempo ancora li rimpiango

RiccardoB

Io lo trovo solo un puro esercizio di stile che sicuramente farà contenti i nostalgici della tastiera fisica e nulla più.
Ormai la comunicazione sta cambiando, si usano sempre più spesso messaggi vocali e comunque le tastiere virtuali sono arrivate a livelli di fluidità e funzionalità molto elevati.

momentarybliss

Non riesco a comprendere a scelta di fare la scocca stondata nella parte inferiore e tagliata di netto in alto. Peccato perché nel complesso esteticamente è gradevole. Certo ormai è un medio gamma a tutti gli effetti e più di 350 euro non glieli darei

an-cic

blackberry fallita???

Santo Lattina

Il problema era il sistema operativo non compatibile con niente. Adesso che è Android a muovere il telefono si è arrivati alla perfezione del mix qualità bb e so Android. Tutti contenti. Se blackberry avesse portato Android prima sui suoi telefoni difficilmente sarebbe fallita

Santo Lattina

Appena arriva in Italia è già mio. Finalmente un telefono comodo che guarda alla produttività con una batteria che non ti lascia a piedi.

an-cic

Certo, #1 best seller amazon Usa con 10 pezzi... Forse anche con 5

Ratchet

10 venduti?

Sagitt

3456

Danny #

Lo snap 820 non consuma più di un 625 per le operazioni standard, o almeno non molto in più.
Con quella batteria sarebbe durato quanto in meno? Pochissimo.
Infine ho parlato del Passport? Lo conosci?

Danny #

Lo conoscete il PassPort?

mauro morichetta

Mi permetto di dissentire, non conta l'hardware il sisitema di sicurezza lo scrolling sulla tastiera stessa al posto del display la barra spaziatrice che fa da impronte digitali e da pulsante per le foto, ogni tasto è potenzialmente uno shortcut, BlackBerry launcher e balckberry hub ti dicono niente. In ultimo ti faccio una domanda per aprire Facebook è WhatsApp ti serve lo snapdragno 835 e 6 giga di RAM e poi ritrovarsi il telefono scarico a mezzogiorno? Il manager o la persona che lavora con il telefono fa affidamento sulla batteria e sulla funzionalità entrambi centrato in pieno su questo terminale. Prendo atto che ogni uno possa esprimente la sua opinione ma quando si parla di un telefono particolare pensato per una utenza in particolare non la di può generalizzare quanto è stato fatto finora.

Mister chuck revenge

Da inizio anno, negli states vi é una formula diversa rispetto alla nostra, fa molto gola soprattutto per gli autori di libri rientrare nelle prime posizioni per una migliore promozione.
C'é da dire che lì comprano quasi tutti in abbonamento, tuttavia visti i numeri soliti di altri e il numero di utenza amazon non é difficile ipotizzare parecchie migliaia di pezzi.
Chiedo conferma alla redazione e se possibile di aggiornare col numero esatto.
In ogni caso il mio ragionamento era semplicemente per escludere un numero assolutamente irrisorio come ipotizzato che sarebbe potuto essere, dal nostro amico.

LaVeraVerità

In quale unità di tempo (ad esempio)?

Mister chuck revenge

Si calcola in base al numero di pezzi venduti logicamente, nessuna strana formula.

LaVeraVerità

Dipende da come è calcolato il "#1 Best Seller". Io non lo so e se l'articolista pigro non ritiene necessario essere più preciso, il dubbio del lettore è legittimo.

Mister chuck revenge

"KEYone è si è classificato come #1 Best Seller nella sezione smartphone senza contratto di Amazon USA"

Questo dovrebbe escludere ogni dubbio che non possano essere 100 pezzi alla stonex, parliamo di decine di migliaia di pezzi in poco tempo, il numero esatto non lo conosciamo ma di sicuro non é ridotto visto il pesante indizio.

sommesepino

Io non sono d'accordo, nel senso..... Si, ok la storia del processore e della ram, ma...... Per quando riguarda una tastiera fisica con funzioni di trackpad ed impronte nella barra.... Penso qualcosa dovrà pur costare, no? Magari è quello che fa salire il prezzo. Poi non so, non me ne intendo molto dei prezzi dei componenti!!!

Carlo Galli

chiaro... ma dove???

Mister chuck revenge

L'articolo.

Danny #

Sì, stiamo decisamente lì.
Questa avrà di meglio giusto le lenti della fotocamera.

Nitro

senza dubbio un terminale interessante anche in fatto di personalizzazione sw.

Ricordo ancora l'eccellente tastiera fisica di bb bold 9900

Walter Minnella

Io non ho mai avuto un telefono con tastiera fisica ma questo black mi intriga. M'intriga sopratutto il fatto che sia quasi stock, sensore dei pixel ed ottima autonomia. Ma deve scendere almeno a 400 per essere appetibile.

Dottorfox

La fotocamera è strabiliante, altro che non eccelle.

al404

a che prezzo?

Carlo Galli

dove?

Mister chuck revenge

Leggi meglio

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne