Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

29 Maggio 2017 828

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo le Prime foto da HTC U11 in ESCLUSIVA e dopo avervelo presentato a metà maggio | HTC U11 è completo, con audio e fotocamere TOP | #Parliamone |, abbiamo finalmente iniziato a familiarizzare con HTC U11. Purtroppo ancora non è tempo di test e approfondimenti per quello che sembra essere il miglior HTC mai realizzato. Una rinnovata lucidità, come anticipato nel titolo, data non solo dalla cover posteriore con effetto specchio, ma anche da un cambio di marcia per il brand taiwanese.

U11 sembra davvero essere un prodotto maturo, completo a livello hardware e con le ultime tecnologie disponibili, con una fotocamera di eccellente qualità e probabilmente in grado di contendersi il primo posto tra i migliori cameraphone 2017 e con alcune particolarità hardware/software che lo rendono ulteriormente interessante.


La verà novità è infatti la tecnologia U Touch, quindi possibilità di stringere lo smartphone sui lati e attivare diverse azioni o applicazioni, interfacciandosi al meglio con la nuova interfaccia Sense.

Specifiche tecniche complete:

  • Dimensioni: 153.9 x 75.9 x 7.9mm
  • Peso: 169g
  • DISPLAY: 5.5" con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning Gorilla™ Glass 5
  • Certificazione contro acqua e polvere (IP LEVEL): IP67
  • Sistema operativo: Android Nougat 7.1 con HTC Sense
  • PROCESSORE Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz
  • MEMORIA 4GB di memoria RAM
  • STORAGE 64GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 2TB
  • CAMERA POSTERIORE 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, stabilizzazione ottica, apertura f/1.7 , Dual LED flash, Auto scatto sino a 10 secondi, Face detection, Pro mode con controllo manuale, esposizione sino a 32 secondi, supporto formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, video slow motion video (1080p at 120fps), registrazione video 4K con 3D Audio, registrazione Hi-Res stereo, e Acoustic Focus, Video Pic.
  • FOTOCAMERA ANTERIORE 16MP, sensore BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080
  • SOUND HTC USonic con Active Noise Cancellation, HTC BoomSound Hi-Fi edition, registrazione 3D Audio con 4 microfoni, certificato Hi-Res audio
  • SIM Nano SIM
  • SENSORI Sensore Edge, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, Motion G, bussola, giroscopio, magnetometro, sensore di impronte, Sensor Hub per l'activity tracking.
  • CONNETTIVITA' USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect
  • BATTERIA 3000mAh
FOTO HTC U11
HTC U11 è disponibile online da Amazon Marketplace a 624 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

828

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
onlykekko

oh beh di sicuro tu sai dirci quali sono le basi del giornalismo ed il modo in cui si debba fare.
quindi immagino tu sia un giornalista o almeno un redattore, giusto?

micersoft

mah! il vero giornalismo é tutt'altra cosa, questo lo chiamo solo scopiazzamento di notizie

M_B

Ragazzi ho visto Htc U11 con 6 di Ram sul sito Bravo Buy, mai sentito nominare e trovato poche recensioni. Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o ha sentito parlare di questo sito?grazie

Gaston3

Ci sono sempre state!

Mattia B.

come mai? il mio primo htc l'ho preso li ahah

Uccio Gugliotta

Dopo la mia esperienza negativa con htc desire 516 dual sim, e U11 non ha nemmeno due sim, con circa 700 euro di spesa.... Ma...non credo propio sia un affare...

Garrett

per vedere se un cinesone è effettivamente maturo, basta testare la cam e il feed del display touch. Superati questi due aspetti, al 90% il telefono è valido

Felipe Cardoso

Guarda io sono destrorso e mi ci son volute circa 24h per abituarmi, dopo qualche giorno mi veniva come gesto naturale sbloccarlo. Davvero non capisco come viene definito il suo più grande difetto, visto che con le mani piccole lo sblocco istantaneamente. Il mio collega mancino si trovava a sbloccarlo meglio di me qualche minuto dopo l'unboxing, ma ha le mani più grandi. Preciso che venivo da un nexus 5X, che hai il sensore centrale dietro. Penso che dopo qualche giorno di utilizzo un po' tutti si abituano. Per me ad esempio è più scomodo avere il sensore avanti, visto che non ho mai avuto uno smartphone con sensore in quella posizione.

the dark 21

Troll

the dark 21

La tua ignoranza é epica.
Osanni la tua marca del cuore come un bimb0 di 3 anni senza la minima cognizione dei prodotti altrui.
Se htc é fallita é anche colpa a gente come te.
Pessima.

maxfkt

Si, ho visto.. Mica come Rompicazxo qui sopra...

maxfkt

Effettivamente la seconda laurea abbandonata mio malgrado per l'attuale lavoro e per la famiglia mi manca. Ti do o io un consiglio... Smettila di rincorrere i vari articoli su altri smartphone a venire ad urlare ed elencare quanto sia meglio un Samsung s8" quando chi ha minimamente la passione e le capacità cognitive, sa che questo è solo un telefono mediamente buono che non eccelle in niente ma è solo il frutto di pressante ed incul...ante operazione di marketing in cui tu e molti siete cascati rovinosamente, venendo qui a fracassare la minkkkkia a chi non la pensa come voi... Svegliaaaa

Max

Mi chiedi una previsione ? Considerando i precedenti direi sopra i 500€

Vincenzo Basile

Stai trollando

the dark 21

Poverino, piuttosto che dire idiozie, studia.

maxfkt

Continua a credere alle favole e alla pubblicità... Tontolone... Non ho tempo da perdere con te...

Mister chuck revenge

Vedremo, appena posso lo prendo bluuu!!

Danny #

Per ora sì.
Il top da gamma anticipa i nuovi design e le nuove tecnologie lasciandole, per un po', esclusive.

Francesco Dongiovanni

Scomettiamo sarà lo smartphone che ti accompagnerà x tutto il 2017
;)

R41

Perché è un formato riservato ai soli top di gamma?

the dark 21

Trollone funzionale

the dark 21

Ecco un altro analfabeta funzionale.
Il display di s8 é milioni di anni luce superiore a quella robaccia ips di u ultra con batteria chicco, dai uno sguardo su display mate ( migliore mai visto su un dispositivo mobile!!!) Oltre a dozzine di testate del settore mondiale che analizzano il display con parametri oggettivi e non da mongolo accostando un terminale all'altro.
Per il bt 5 0 , quello di s8 come diceva chuck giustamente ha sia l hw che il sw per sfruttarlo pur senza android O, non a caso samsung ha sviluppato un sw per realizzare il dual audio.
Fluidità e gestione ram...che valore avrebbe htc? Se si tratta di android stock scimunito, logico che va uguale ovunque lo si mette e lo ottimizzi in 4 minuti, sansung ha un sw il doppio più smart e funzionale, richiede più tempo per essere messo a punto, fa tanto schifo htc chesi é ridotta al ruolo di assemblatore senza sviluppare neppure un proprio sistema di pagamento o un cloud integrato proprietario. Continua pure a sparare stronzate.

Simone Lucanto

Per chi si sta facendo pipp* mentali sulla batteria una review americana dopo 5 giorni di utilizzo parla di 5h di display acceso.

Sheldon Cooper

A quanto si "assesta"?

Max

Sui 600€ credo di sì... Ma scenderà ancora dopo

Sheldon Cooper

Tre mesi sono tanti.

Mi accontenterei di trovarlo sui 550-600. Spero nell'arco di un mesetto...

onlykekko

Sono assolutamente certo che avresti detto il contrario se lo staff non ci fosse andato, una cosa del tipo "ah, ma come si fa a non andare ad una delle maggiori fiere informatiche mondiali?"
Tra l'altro non so se lo sai ma non hanno visto solo HTC 11, ci sono dozzine di articoli sul Computex (dove tra l'altro sono presenti tutti i giornalisti delle maggiori testate del settore, ndr).
Ora, non so che lavoro tu faccia né quanti anni tu abbia, ma permettimi di dire che hai un'idea abbastanza distorta di come funziona il lavoro giornalistico.
Recensire può rendere oppure no, qua evidente rende perché sono riusciti a fare un buon lavoro che li ha portati fin qua.
Sta di fatto che questi "pazzi" non chiedono soldi né a me né a te per andare al computex, quindi non capisco perché lamentarsene.
Seguendo il tuo ragionamento sono dei pazzi anche quelli di the verge, thechcrunch, wired, gizmodo, cnet, mashable, techradar e diciamo altre dozzine di testate giornalistiche che hanno inviato là i propri giornalisti.
Assurdo.

Max

Io fan di HTC ? Guarda che ti sbagli... Non sono fan (l'ultimo che ho avuto è stato One M7 quindi diversi anni fa), sono semplicemente uno appassionato che segue il mercato con competenza tecnica e dice che non questo momento U11 è il migliore in circolazione in ambito android. Le cose possono cambiare anche domani (OnePlus 5 ?).
Per il prezzo in base ad esperienza osservata direi di aspettare sempre 3 mesi dal lancio, quando si stabilizzano. HTC per via della minore distribuzione per assurdo svaluta anche meno velocemente, dopo il calo iniziale

Francesca De Paoli

si, mi sa che prenderò questo!! non ho mai avuto htc e volevo sapere come se la cava per quanto riguarda la ricezione.

Francesca De Paoli

ho avuto molti sony e mai un htc ed è per questo che ero più orientata sul premium, però siamo sempre alle solite...fotocamera migliorata ma ancora con gli stessi difetti, audio basso... poi mi spaventa l'ergonomia perché ho avuto lo z5 premium ed era scomodo e questo è ancora più grande!

Sheldon Cooper

Indubbiamente è una posizione infelice.

A proposito, tu che sei fan HTC.. quando pensi sarà acquistabile ad un prezzo "umano", che non svaluti di 200 euro il giorno dopo?
Ho visto che ora come htc club costa 674.

micersoft

quando mi fai una recensione completa approfondita con prodotto in mano, pro e contro lo chiamo lavoro, quando vai in queste fiere fai 4 riprese e ripeti i dati tecnici a voce e dandomi la tua impressione al tocco, la chiamo pazzia, visto che i dati tecnici li vado vedere direttamente nel sito del produttore, con immagini chiare e nitide, questo stile pubblicitario non lo trovo interessante per nulla

Davide

Ti assicuro che a me e' parso proprio cosí. Stessa cosa accade nella sezione Sony.

Alessandro Monticelli

No il dialer non so, io dico il drawer delle applicazioni. Quello che ho provato in negozio han sempre fatto quello scattino per aprire la lista delle app, che non è un dramma, ma comunque non è piacevole. Anche perché se inizia così da subito chissà più avanti

Alessandro Monticelli

Non è sicuramente un dramma, ma dà l'idea di qualcosa di poco curato secondo me (anche se poi magari non è così). E comunque tra usare un pixel e usare un s7 o anche s8 credo che come fluidità ci sia una certa differenza

Alessandro Monticelli

Beh siamo nella sezione HTC. Se si parla tanto di s8 non credo che la colpa principale sia di chi apprezza questo telefono.

Max

Eccessi?! Ma vi rendete conto che Samsung ha trollato la clientela? Come si può essere così miopi?? Come se io disegno un auto bellissima e piazzo il pulsante di accensione nel bagagliaio!!! Aaaah ma c'è l'infiniticruscotto.....

Hallvaldur

d'accordo in tutto e per tutto !

Marco Nigro

io penso sempre lo facciano apposta per lasciarsi un qualcosa da giocare l'anno dopo in maniera da farti fare il salto ogni anno XD

maxfkt

Ma non per scherzo... Il problema è che ci sono tanti tonti che si considerano esperti che lo difendono idolatrandolo.
Un prodotto che non eccelle in niente e che nell'unica sua feature estetica rende il telefono sgraziatamente allungato con sensori di sblocco ad caxxum...e un display riflettente con spade di luce sulle curve o su quello che rimane delle tanto originali curve di s7 edge.. Riducendole hanno ammesso la cacata che avevamo fatto!!! Soliti lag oltre alla solita vergognosa gestione ram... Difendono l' indifendibile

Tomaso

Quindi non sei il solo in famiglia, siete più di uno, capisco, poverini.

Tomaso

Samsung, il peggior prodotto Android del mercato, una schifezza assoluta.

maxfkt

Ha detto sacrosante verità... Un prodotto che fa del display il suo pregio e che invece messo vicino ad u ultra viene umiliato mi fa solo pena, come chi lo idolatra... Svegliaaaa. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Per non parlare della bufala del Bluetooth 5...

S8 non eccelle in nulla... Display, audio, fotocamera, fluidità, gestione ram... Svegliaaaa che la primavera è già passata

the dark 21

impossibile, questa notte mi confessava tutto e diceva appunto di avere un figlio con gravi problemi, disperata recitava, il mio tomasino scemo!

the dark 21

applausi ad uno che non ha la più pallida idea delle stronzate che dice, al pari di te xD insomma colleghi fanboietti presumo di 5 anni

Mister chuck revenge

questo

maxfkt

Tommaso... Ti ringrazio di esistere!!! Applausi...

Huaweiiiii

Avrei voluto dirti Sony tutta la vita,perchè è da quando l'hanno presentato che lo sto seguendo ma niente da fare anche a questo giro per Sony. Questa volta HTC ha davvero fatto un lavoro eccellente

aleandroid14

Di nulla :)

Tomaso

CITE!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO