Meizu dà appuntamento al 23 maggio. In arrivo M5c?

22 Maggio 2017 8

Il prossimo 23 maggio Meizu presenterà un nuovo smartphone, presumibilmente appartenente alla serie M. Alcune speculazioni indicano come principale indiziato l'M5C, apparso qualche tempo fa sul sito TENAA, e non l'M6 Note menzionato in un precedente rumor che descriveva gli aspetti principali di tutta la lineup della Casa.

Il device apparterrebbe alla fascia media del mercato, potrebbe essere proposto ad un prezzo concorrenziale e presentato nel corso di un evento online. La data di presentazione ha carattere di ufficialità. è l'account Twitter di Meizu a darne notizia. Nello stesso tweet è presente il riferimento alla lettera "C" che potrebbe identificare proprio l'M5C

Ad avvalorare l'ipotesi della presentazione dell'M5C interviene un'ulteriore prova, ovvero lo screenshot del device avvistato presso il sito Meizu. La pagina non riportava le specifiche tecniche complete, ma conteneva il riferimento al nome del modello ed alle colorazioni disponibili (black, blue, red, pink e gold).


Secondo la certificazione TENAA, l'M5C sarebbe mosso da un SoC MediaTek MT6737 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, implementerebbe un display da 5 pollici HD, una fotocamera posteriore da 8MP, una anteriore da 5MP ed una batteria da 3.020 mAh.

Purtroppo non sono stati riportati dati più precisi su questo smartphone, quindi non ci resta che attendere informazioni più certe a riguardo. Vi postiamo, infine, un comunicato del responsabile del Global Marketing Meizu, Ard Boudeling, pubblicato dai colleghi di gsmarena.

Fino al 2015, non avevamo mai lanciato uno smartphone al di sotto dei 275$. Realizzare un device al di sotto di quella fascia di prezzo non avrebbe garantito una esperienza utente adeguata, così ci siamo concentrati sui segmenti più costosi. Tuttavia, nel corso del tempo, il mercato degli smartphone si è sviluppato rapidamente ed ha permesso di rendere i componenti di qualità più economici. Grazie a ciò siamo ora in grado di proporre dispositivi che soddisfano i nostri standard di qualità ad un numero sempre più elevato di persone. Il lancio fissato per il prossimo 23 maggio sarà una testimonianza di questo nostro traguardo.

Meizu M5c è disponibile su a 134 euro.
(aggiornamento del 26 giugno 2019, ore 08:35)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedEx

Meizu é morta.
6737 a metà 2017 manco HTC.

FedEx

Oppure per "Cesso edition"
Molto piú realistico.

CarloG

Peccato che la posizione di Meizu sia ormai difficile per il mercato europeo
Ora anche installando in vari modi traversi il Playstore uno sviluppatore può scegliere di escludere l'applicazione... quindi si rischia
(e a parità di prezzo con altri marchi stai tranquillo)

Stefano

Purtroppo bisogna attendere la fine dell'anno.

Vive

A meno che Alibaba non trova un accordo con Google, temo non cambierà nulla nel breve periodo.

Nuanda

Meizu deve fare qualcosa per la certificazione del playstore, visto i recenti sviluppi con Netflix non è concepibile che un telefono venduto ufficialmente in Italia non sia certificato mentre uno Xiaomi qualsiasi con rom global abbia la certificazione Google...

FuckingIdUser

La sta per "qualComm edition".
#IwantToBelieve

KeePeeR

no più di 50€

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO