Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U11 è completo, con audio e fotocamere TOP | #Parliamone

16 Maggio 2017 495

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non ci strapperà forse un esclamazione a prima vista, se davanti questo HTC U11 risulta un po' anonimo, datato, dietro sfoggia linee ben più moderne e apprezzabili. Senza contare che i compromessi costruttivi (leggasi, le cornici anteriori) ci sono per ottimi motivi, per fornire un terminale che sia il più completo possibile, anche se le mancanze sono ovvie. Non è un vero problema, ma 3000mAh sembrano giusti giusti al giorno d'oggi, e con ampi display Quad HD, una maggiore capacità sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Ma lasciamo per un attimo il ruoli di esteti. Su questo U11 troviamo infatti tantissime soluzioni inedite che sulla carta fanno la differenza: penso alla fotocamera principale da 12 MP che ha ottenuto un punteggio altissimo dai colleghi di DXO Mark (90), curiosa anche la scelta di implementarne una seconda da 16 MP nella parte anteriore, per autoscatti più definiti e HDR Boost. Altra buona motivazione per procedere all'acquisto è il suono, grazie al sistema audio basato su speaker Hi-Fi (tweeter e woofer posti rispettivamente sopra e sotto) ci si aspetta un livello superiore rispetto ai competitor.

Nessun compromesso hardware se non quello della batteria, la buona notizia è che si riduce lo spessore (7.9mm) ma aumentano gli ingombri complessivi rispetto allo scorso anno (altezza, larghezza e peso). Piattaforma hardware basata su Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di storage e tutti i vantaggi del caso in ottica connettività. HTC U11 riesce a coprire più che bene quasi tutti i fronti, perfino quello software.


La verà novità è la tecnologia U Touch, quindi possibilità di stringere lo smartphone sui lati e attivare diverse azioni o applicazioni, interfacciandosi al meglio con la nuova interfaccia Sense. Sarà molto interessante provare quest'interazione sul campo, ancora non l'aveva proposta nessuno e potrebbe diventare la marcia in più per aumentare le vendite. Ma bisognerà provarlo, vedere come va, non possiamo certo dare tutto per scontato.

Appuntamento rinviato alle prossime settimane per la recensione e tutti i test di rito, se volete maggiori informazioni sul dispositivo vi consiglio di leggere l'articolo di lancio di questa mattina.

HTC U11 è disponibile online da Amazon Marketplace a 624 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

495

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Come dire belen piace a tutti ma non sono esperti di autonomia.
Conta che piaccia, mica che siano esperti di fotografia...

Mobile Suit Gundam

Hanno letto i miei commenti ed hanno modificato

Polezzz

Quel voto è dato da altri fattori non solo dalle feature promesse.

Alessandro

Finalmente qualcuno che capisce

Alessandro

Più che altro migliaia di voi non ci capiscono quasi nulla. Non dico tutti, perché qualcuno qua in mezzo che se la cava con la fotografia c'è e l'ho anche conosciuto grazie al forum, ma il resto tabula rasa

maxfkt

Di questo sondaggio ti ho già detto che per me ha valenza zero... (Mi fido di più di dxomark se mi concedi.) Soprattutto su questo blog dove, qualsiasi articolo apri, c'è in bella mostra la pubblicità di s8 e le sue eccellenze... Suvvia. Con le impostazioni manuali, e lo sai, ho tirato fuori scatti degni di nota persino con m9 plus.... Qui sono anni che si parla solo di punta e scatta e Samsung, seppur migliorata rispetto ad s7 tende ancora ad ingrandire le scene serali... Così come è già pieno di versus dove, oltre al risultato di dxomark, si evince la superiorità di HTC 11... Il prossimo sondaggio casalingo che faranno, te lo garantisco io, lo vincerà s8...!!!! Senza ombre di dubbio... Fidati. Ma per come mi conosci.... foottesega.... Comunque buona domenica ciuf

Mister chuck revenge

Attenzione, quando dico di anni luce, mi riferisco all'esito del sondaggio dove s8 ha staccato tutti di ere geologiche.
Che poi il pixel faccia foto eccezionali di giorno l'ho sempre detto, persino migliori di quelle di s7 edge, ma in notturno in manuale col samsung ho ottenuto qualcosa in più così come per i video nel complesso.
Ovviamente é sempre secondo la mia percezione e la mia esperienza, non parlo a titolo assoluto in quanto non ho la competenza necessaria.

maxfkt

Non è assolutamente così, gli ho risposto all'amico ciuf... Il pixel attualmente è inarrivabile...

maxfkt

Se vuoi continuo... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

E ancora... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

Ecco.... Queste sono le affermazioni che non vorrei mai sentire da uno come te... Vorrei credere che stia parlando un clone di ciuf, perché una frase di questa bassezza da te non me la aspetto e non la accetto... Anni luce?????? Ma sei in te ciuf... Hai avuto, se come dici, il pixel, e non ti sei reso conto che questo terminale è, non anni luce, ma parecchie spanne sopra tutti gli smartphones????
Di quale sondaggio parli?? Do questa buffonata telefonata, dice la gente vita in massa seguendo un tutor che gli fa capire cosa votare?? Ma tu credi veramente è sei così ingenuo da pensare che questa sia una prova del reale valore degli smartphone nel comparto fotografico??? " Ci sono migliaia di versus amico e forum di gente seria, e all'unanimità e senza ombra di dubbio, decreto il pixel inarrivabile nel punta e scatta e soprattutto nei controluce.. Potei metterti venti aia di scarto dove s7/s8 le prendono di Santa ragione non solo dal pixel, ma da iPhone 7, ma anche da htc u ultra... Non voglio litigare con te ma, lo sai, quando esageri e perdi quella credibilità e stima che ripongo su di te mi fai cadere le braccia.... E mi sento in dovere di, come un fratello maggiore di dirtelo.... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mister chuck revenge

quindi migliaia di noi che abbiamo votato al sondaggio abbiamo allucinanzioni?

Alessandro

Ma fidati che non è così. Confrontati con mano. Siamo sempre su alti livelli però eh.

Mobile Suit Gundam

Wow, grande puntualizzazione...non ci avevo pensato.

La mia osservazione e' pero' diretta a far rilevare una evidente incongruenza sulla compilazione della scheda tecnica e - come ho gia' scritto nel mio post precedente - dal momento che SI SUPPONE che questo blog faccia informazione, la piu' possibile oggettiva, la cosa ha una certa rilevanza.
Poi io non sono uno che aderisce alle teorie complottistiche per sport - tanto meno quelle da fanb0y - per cui ritengo che l'errore sia in buona fede...piu' che altro capita in un momento non felice considerando che U11 e' senz'altro un top di gamma, ed eccellente per giunta, cosa che ha ridato vigore ai molti sostenitori che il brand HTC puo' ancora vantare...alcuni dei quali hanno accumulato una certa frustrazione per le molte ca**ate operate dal loro brand preferito negli ultimi anni (e aggiungerei per i moltissimi sfotto' che si sono beccati su blog come questo) con la ovvia conseguenza che se gia' c'era in loro una certa inclinazione a gridare al complotto anti HTC, quando vedono un errore marchiano come questo su quello che dovrebbe essere il principale (o almeno uno dei) canale di info tecnologica italiano, fa presto a saltare la mosca al naso. Nel mio commento originario avevo infatti scritto: "Di questo passo mi tocca dar ragione alle teorie complottistiche che asseriscono che questo blog (cosi' come molti altri) adottano una politica pregiudizievole nei confronti di HTC" il che non vuol dire che gridi al complotto anche io ma che effettivamente un voto di 8.5 a U11 e' a dir poco ridicolo e fa pensar male. Comunque andava (va) corretto assolutamente e la responsabilita' della supervisione di quanto pubblicato qui e' a carico dei redattori, errori dell'algoritmo (della scheda tecnica) inclusi...anche questo l'ho gia' rimarcato sopra.

Spero di aver chiarito

Flagship

Anche fosse... kazzo te ne frega?
Se ti piace lo compri.

Vassiliy

Per anni sono stato un fan del HTC, ma dopo l'M7 con il quale ho avuto il problema dell'alone rosa quando facevo le foto ho dovuto rinunciare al marchio. Adesso sono anni che sto aspettando un bel modello da poter sostituire il mio attuale Samsung S6 Edge ma nemmeno quest'ultimo U11 mi convince. Finalmente si sono decisi di dare più attenzione al comparto fotografico ma l'estetica lascia un po desiderare.... almeno in base ai video.

Vassiliy

Infatti. Non capisco!

chattambulo

Appunto... visto che quello che interessa è l'autonomia, dovrebbero assicurare una giornata piena di uso intenso, spesso in queste condizioni non si arriva al "dopocena". Che poi sia da 500 o da 5000 a me sincermente non interessa, ma 3000 ad oggi sono appena appena sufficienti e considendo che le batterie invecchiano e perdono progressivamente capacità (tra l'altro) uno sforzo potrebbero farlo (e mettere una batteria leggermente più grande non costa molto molto e poi tra l'altro su telefoni che non costano poi poco...)

aleandroid14

Nope

skip to my lou

Sul flex ci potevi cuocere le uova poverino

TheDoctorP

HTC U11 voto 8.5??? forse avete sbagliato.....

skip to my lou

Concordo su tutto tranne sul considerare 820 un forno..

Gianni Alberto Passante

ho amoled vecchi di 4, 5 anni e vanno una bomba. e ovviamente nessun acquirente di top di gamma tiene il telefono 4, 5 anni.

Mobile Suit Gundam

Sulla scheda tecnica di HD**l0g gli hanno dato un voto pari a 8.5 ..... ma scherziamo?

In questo modo scivola, tra l'altro, in 50esima posizione (ad occhio) nella classifica dei device piu' "prestanti", addirittura dietro a HTC 10 e tutti i top dell'anno scorso.

Di questo passo mi tocca dar ragione alle teorie complottistiche che asseriscono che questo blog (cosi' come molti altri) adottano una politica pregiudizievole nei confronti di HTC

kaius

Trovo che sia il top 2017 per eccellenza perché ha tutto a discapito di nulla

Francesco Dongiovanni

Bravo ;)
Chi proviene da ios e vuole provare Android...come fluidità e qualità dei materiali deve passare a HTC...

kaius

No ma infatti non ho criticato il frontale per gli speaker. Davvero trovo quel tasto bruttino

chattambulo

Su S6 disattivi tutto, potendo anche la CPU per arrivare a sera, credimi... Adesso mi hanno costretto a passare ad un P2...

chattambulo

Quello che interessa è l'autonomia. Potrebbero anche avere 100mAh se garantissero una giornata piena di utilizzo realmente intenso. Il punto è che ora, allo stato attuale, 3000 mAh sono pochino... Vanno bene, ma non benissimo e costerebbe poco aumentare...

Francesco Dongiovanni

Sto parlando con un 14 enne?

Luca Bro

Eh ma dai? È ovvio che hanno schede tecniche diverse e iPhone SE se la cava perché ha lo schermo piccolo e con risoluzione inferiore. Era per dire che è inutile farsi pippe mentali sui mah senza prima provare il dispositivo

aleandroid14

Ah perché te compri uno smartphone per guardarlo da spento?

MaxP

In tutta onestà, credo proprio che rivoluzioni in questo campo non ne vedremo più. Già vedere qualcosa di un po' diverso dal solito fa piacere..

Sonoio

Mah, secondo il tuo ragionamento allora dovremmo comunicare in codice binario: stiamo parlando di tecnologia, perché scomodare la lingua italiana?

A parte questo, è vero, non si hanno recensioni complete ma i primi pareri già sono stati dati (vedi per la fotocamera), la l'audio di HTC si sa com'è e il processore già si conosce. Per il resto è assolutamente vero, non è ancora stato testato a fondo, ma la fiducia c'è

lupo

Mi sembra ottimo, ma troppo grande, forse un 5.2...

Svasatore

D'ora in avanti tutti i top monteranno il 5.

Walter Bova

si proprio così!

Ratchet

Se lo possono tenere..

lupo

chi ce l'ha dice che è una questione di pochi giorni, poi prendi l'abitudine e il dito automaticamente finisce là.
Rimane scontato per me che il sensore posteriore rimane un dito nel cul0, a prescindere dal telefono

lupo

Ci sono le vie di mezzo, che sono sempre la migliore soluzione, sempre che uno abbia il dono della sintesi

Royk

ridicolo un commento del genere per il bluetooth 4.2 piuttosto che il 5.

LastSnake

Già, ma che dura più di una 4000mAh su android ;)

Oliver Cervera

HTC uuuuundici?
Comunque togliere il jack delle cuffie è inconcepibile, io non riesco a capire... usano solo scuse.

Peppe Dell'Aquila

Si alla fine l'ho scoperto, si tratta di un microfono

Peppe Dell'Aquila

It's wonderful

TeamNexus

Non si può fare ancora, nel 2017, un top di gamma da quasi 800 € con cornici così enormi e al tempo stesso senza jack delle cuffie (il che dovrebbe aiutare per gli spazi nella progettazione) e con una batteria da soli 3000 mAh. Soprattutto poi su un 5.5", con quelle cornici è troppo grande, decisamente più grande di un Galaxy Note 3 del 2013 che ha in 5.7".
La batteria sarà discreta grazie allo Snapdragon 835, ma non sarà eccellente, anche perché il display ha una risoluzione di certo non bassa.

S8 non mi piace a causa del formato del display (avessero tenuto cornici ridotte ma un formato standard sarebbe stato bellissimo), però almeno sono riusciti a fare un prodotto più sensato: su un corpo più piccolo hanno messo un display più grande (anche se io continuo a vederlo come un 5.3" allungato), jack delle cuffie, batteria di uguali dimensioni e bluetooth 5.0

Parlo da possessore di Google Pixel comunque, anch'esso purtroppo con cornici scarsamente ottimizzate... ma è un top dello scorso anno e poi non è un 5.5"

MIHAI BOGDAN BOJAN

Ti ricordo che iPhone se ha lo schermo da ben 4" con una risoluzione di 1136*649 mentre l'htc ha lo schermo da 5,5" e la risoluzione di 1440*2560 .

Sergios

ah quello lo so, la mia domanda era tenendo conto che stiamo parlando di HTC e che mette batterie sottodimensionate

marcoar

E anche quello è scritto chiaramente eh

Francesco Dongiovanni

Cornici? Un vetro 3d che ti regala stereo e sensore impronte...e cornici touch + il top lcd jdi presente sul mercato...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO