Problemi con Play Store e Ricerca Google? Non siete i soli

08 Maggio 2017 20

Avete avuto diversi problemi con la visualizzazione dei contenuti sul Play Store e l'app Google? Non preoccupatevi, non siete i soli. Secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police, infatti, Google avrebbe avviato nelle ultime ore una serie di test via server che, in alcuni casi, hanno comportato un'errata visualizzazione delle interfacce utente delle due app, facendo arrabbiare non poco i diversi utenti interessati.

Le segnalazioni sono iniziate ad arrivare in tutto il mondo. Si passa dagli Stati Uniti al Regno Unito, fino ad arrivare anche da noi, in Italia. Davvero vasta anche tipologia di dispositivi Android interessati che confermerebbe dunque la presenza di una problematica lato server.

Nel caso in cui anche voi foste vittima dei test di Google, la soluzione temporanea per mettere da ogni problematica consisterà nella classica cancellazione dei dati delle app direttamente dalle impostazioni di sistema, Impostazioni > App > Google Play Store (Ricerca Google) > Memoria > Cancella Dati.

Avete riscontrato anche voi queste problematiche? Fatecelo sapere nei commenti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
galonat

Disabilitate la "geolocalizzazione" del vostro cell che tutto andrà meglio!
Diciamo che per ora blocca playstore e lo rallenta...

Anam Briste

assurdo. Sono giorni che le varie app si chiudono da sole, apri il playstore o internet, resta bianco prima di arrestarsi. Ho eliminato delle applicazioni, aggiornato il possibile, perchè dice sempre che non c'è spazio sufficiente anche se nn è vero. e non me le fa spostare su sd. Ho eliminato dati e svuotato cache. E sul mio samsung galaxy young, ho solo what's app, instagram e un antivirus che mi pulisce il cell, e pesa meno di 4 mb. E le info qui sopra non cambia nulla. Va a scatti, è molto lento, ogni volta ci vogliono anche dei minuti per caricare o uscire da una qualunque app. Cosa devo fare, a parte buttarlo nel bidone?

Giuseppe Martoni

si ho riscontrato problema che si è sviluppato in questo modo. Effettuavo una qualsiasi ricerca in internet ovviamente utilizzando Google. Trovato ciò che cercavo aprivo il risultato di ricerca che dopo 3/5 secondi dall'apertura spariva senza farmi leggere il contenuto. Problema risolto grazie alle vostre indicazioni. Quindi vi ringrazio per la delucidazione

alessio tamburella

ma perchè oraaaaa ma sono coglioni forte

Fabio Sili

salve ho un problema con il play store da settimane ogni volta che lo apro dopo 3-5 min si arresta da solo senza motivo con precedenti e nuove versioni, (ora ho la più recente ma non cambia nulla) ho provato tutto dalla cache a cancellare dati fino al ripristino ma nulla qualcuno può aiutarmi? ho un SG S5 (normale) con A MM 6.0.1 marchiato 3 italia ma anche quando avevo A LL 5.0.1 faceva lo stesso non so il motivo :/

Stefano

A me fino a ieri tutto ok.

Da oggi problemi nella visualizzazione della sezione "le mie app e i miei giochi", tab aggiornamenti (li cerca a loop infinito) e app installate

Lorenzo Cot

A me non si apre da una settimana il play store, già provata questa soluzione ma nulla. .. Consigli? Ho android 7.0

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici amici state tranquilli!! La mitica innovazione tecnologica di mamma Google sta progredendo e a breve avremo un Play Store più stabile e miticamente più economico!! Hip Hip Hurrà!!

Simone

Tutti gli storie Down XD

Drak69

a me tutto normale

Gark121

solo a me funziona normalmente?
ho pure provato ad aggiornare delle app, va tutto senza problemi, sia 4g che wifi

momentarybliss

PIù che altro è un periodo che quando ho bisogno di installazioni massicce dal Play Store (tipo dopo un reset di fabbrica) il download diventa un calvario sotto wi fi, non capisco se sia un problema di provider internet o altro

qandrav

quel maled etto mediaserver...
è sempre presente nelle patch di sicurezza e google ad ogni release android afferma che lo hanno sistemato per bene -_-

Daniele

Si avevo visto, ma il fatto che si sia "triggerato" così a caso ieri... Che nervoso!

LaVeraVerità

Pagliacci! Neppure il più scrauso dei produttori di software farebbe esperimenti in produzione.

Antonio Guacci

È un problema noto da anni:
forums. oneplus. net/threads/guida-mediaserver-e-lo-storico-bug-di-android.128067/
www. techentice. com/fix-mediaserver-battery-drain-heating-problem-android/

Daniele

Io da ieri ho il processo di android "MediaServer" che mi porta via metà batteria in due ore...
Non so se sia correlato ma mi viene voglia di lanciare lo smartphone dalla finestra.

Antonio Guacci

Ne stiamo già "disqustendo" nella sezione Windows.

Jeeg

Ho aggiornato il Microsoft store stamattina sul Lumia 930 e mi dà errore quando lo apro

GianlucaA

Cos'è il lunedì nero degli store?

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua