Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 5: immagine render mostra il design e la doppia fotocamera posteriore

26 Aprile 2017 178

A distanza di qualche settimana dai primi rumor, torniamo a parlare del OnePlus 5, il successore del bellissimo smartphone OnePlus 3T attualmente disponibile in commercio. Un sito indiano ha pubblicato una immagine render ed ha anticipato quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche estetiche e tecniche del nuovo device.

Si nota subito la presenza di una doppia fotocamera posteriore, posizionata in maniera verticale, di una back cover nera con bordi arrotondati e l'assenza di un lettore per le impronte digitali che dovrebbe, quindi, essere situato anteriormente come nei precedenti modelli. Il OnePlus 5 riprenderà anche altri aspetti dai predecessori, come la scocca in alluminio spazzolato, il posizionamento delle antenne ed il sensore fotografico anteriore da 16MP.


Il dispositivo integrerà, però, un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD ed un processore Snaprdragon 835, già anticipato in un nostro precedente articolo, accompagnato da almeno 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà, ovviamente, OxygenOS basato su Android Nougat.

Sempre secondo quanto affermato dal sito Indiatoday, il OnePlus 5 dovrebbe essere lanciato entro i prossimi due mesi, nelle colorazioni nero, grigio e oro, ad un prezzo molto aggressivo e nettamente inferiore rispetto a quelli dei principali top di gamma del mercato. Speriamo di potervi fornire maggiori dettagli in merito nel corso delle prossime settimane.


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci

L'unica costrizione è che un telefono mi serve. Il brand lo scelgo io.

Giovà

Tu credi che "nessuno ti costringa". Da quanto c'è internet lo siamo molto di più.. :)

Daniele Intini

Spero che questo 5 non si porti dietro le mancanze del 3T: fotocamera con apertura focale bassa (f.2) dovrebbe essere almeno 1.8 o magari come in s8 1.7, sarebbe fantastico poter avere un dispositivo che sicuramente eccellerà per prestazioni e os ma che da mazzate agli altri anche sul comparto fotografico. Per la batteria spero in una 4A anche dovendo rinuncare a un millimetro o due di spessore, e spero che non scendano sotto i 5.5" se magari ottimizzando le cornici lo portassero a 5.7" sarebbe il massimo. E mettete quella cavolo di IRDA e la connessione usb 3.0!!!!!!!! Niente bordi curvi. Se lo fanno così lo compro anche a 500 euro

Umberto

Uno sfacelo o uno sfracello al massimo

Ph03n!x

Appunto, non sono i punti su antutu a decretare la user experience.
Oneplus 3/3t è il terminale che gira meglio in tutto il mondo Android, e forse anche Apple, a prescindere dagli stupidi benchmark.
Unico punto davvero sottotono è la fotocamera... Per il resto non ce n'è per nessuno.

Ezio

che nel loro mercato avrebbe venduto a prescindere mentre esternamente avevano dei dubbi

Shion91

Scusa non capisco, stiamo dicendo che in oriente non vogliono chiamare un prodotto con il n. 4 per superstizione, Sony per il successore di Z3 ha fatto esattamente il contrario chiamandolo Z4 in oriente e Z3+ da noi, quindi come può essere azzeccato l'esempio?

Duca

Secondo voi verranno ottimizzate le cornici, e quindi diventerà meno padellone in stile LG G6, oppure rimarrà grande come ora?

nutci

Mi sembra una cosa positiva visto che nessuno ti costringe a comprare un telefono strapubblicizzato da quando esiste internet no?

Giovà

Quante ca@@ate che si sentono. L'unico motivo per cui OnePlus non svaluta quasi per niente è perché non ha mercato. Vende solo tramite propri canali (on line) e produce molti meno smartphone rispetto a Samsung (che puoi trovare in qualsiasi buco del mondo). Non pubblicizza il suo prodotto come fa Samsung, non ha partnership con Verizon e compagnia bella ed inoltre non vende in ogni parte del mondo come Samsung. Essendo difficile da reperire è normale che tenga molto di più il prezzo.

KoAle

ce la mettono in quel posto con il prezzo, a sto giro.

Lucio

commercialmente sarebbe ottimo un terminale oneplus fra i 5,5 i 6" Snap 660 4 64 borderless, sensore posteriore, ottima fotocamera a 260euro. farebbero uno sfracelo.

AndroPino

esatto, ovviamente la mia teoria si basa sul nulla cosmico, quindi sono pronto ad essere smentito verso fine anno...

derapage

le prestazioni sono allineate ai vari 2016 con S820/821 ed exynos equivalenti... qualche punto su antutu non cambia la vita.

derapage

no.. ma il fatto che il prezzo non cali lo rende appetibile solo al lancio.

Francesco

Ma basta co ste doppie fotocamere, una e bona!

John

Prenditi un tablet

John

No ma avrebbe dovuto mantenere la stessa linea di prezzo del primo esemplare; che senso ha volersi distinguere se poi ogni anno aumenti i prezzi come quelle aziende con cui vuoi competere? Avrebbe avuto più senso un prezzo superiore per il OP One data la sua rarità nel periodo degli inviti ma adesso che è "più semplice" avere un One Plus (scorte permettendo) gli aumenti sono ingiustificati. Ok materiali migliori ecc ma questa è la normale evoluzione che c'è ogni anno quindi non è una cosa strana. Ricordo che il primo esemplare uscì a 299 euro e ora siamo già a quasi 200 euro in più sul nuovo. Ah, comunque ho 3T e da quando ce l'ho non provo interesse per altri telefoni :p

Domenico Belfiore

Ovvio Op rispetto a samsung anche se quest'ultima e un azienda piu grande svaluta meno. La differenza e che One Plus esce un terminale all anno Top mentre samsumg copre più fasce e i top tendono a svalutare in pochi mesi

nutci

Ma tralasciamo questi fatti e poniamo S7 superiore di OP3T. Non credo che sia un vanto che ad oggi costi la metà di quando è uscito mentre OP3T non si è svalutato di una virgola.

WOrld1

Ottima teoria, seguendo questa logica non dovrebbe esserci un 5T per questioni di ritardo ad oggi dello snap 835

WOrld1

Ed ha anche il sensore d'impronte più veloce (mai visto perdere anche contro i veloci Huawei) e ha "devastato" in velocità anche il sensore di S8 (ho visto un video)

Domenico Belfiore

Rocordiamoci che op3t e il piu veloce e fluido smartphone android

proxyy

oggi come oggi anche 699€ sono un prezzo inferiore agli attuali top di gamma.
(Per i troll, mi riferisco chiaramente ai prezzi di listino...)

Simone

Che vantaggi ha la doppia fotocamera?

FedEx

É una concezione di top di gamma completamente diversa...
Non mi sembra che OnePlus la trovi nei negozi

FedEx

Il primo e il secondo erano bellissimi... Con le cover removibili, fantastici

Marco -

Beh, nella mia visione un "flagship killer" dovrebbe avere le prestazioni di un top di gamma ad un prezzo significativamente inferiore. Ora, io ho preso op3 all'uscita perché così era. Se il prezzo inizia a diventare troppo alto...allora è un semplice flagship. E si va a preferire, che so, leEco o altri brand emergenti.

Mario Marchese

ma se hanno fatto vedere delle cover con le due fotocamere orizzontali.

engciv

Ti capisco, sono nella tua stessa situazione. Non che il Nexus 5 vada male, eh, però ogni tanto i suoi problemi ce li ha. Il più grande di tutti rimane la batteria: se faccio 2 h di schermo acceso, collegato tutto il giorno in WiFi, è già tanto...
È da un po' che ronzo intorno al 3T, dato che ha un'interfaccia simile, se non uguale, ad Android stock ed è facilmente moddabile, con dietro una community di sviluppatori attiva e, soprattutto, Lineage OS. Il prezzo, però, non mi convince appieno. Questo rumor, quindi, mi ha fatto totalmente desistere. Aspetterò pazientemente due mesi per poter pensionare il mitico Nexus 5.

rsMkII

No.

HaraldHardraade

Oneplus One era bellissimo e costava meno (praticamente era un Find 7 a buon mercato), dal 3 in poi sono molto pompati dai media ma si è persa quella magia.

maccio

Però i Nubia con il logo che sembra che ci sia scritto Muoio li fanno :D

k87

vuoi mettere parcheggiare sul tetto? XD

marcoar

si, ma con lo scappellamento a destra

AleW1S3

Ma i tool per lo sblocco del bootloader vengono rilasciati solo successivamente, infatti su Xperia Z e Z1Compact ho dovuto aspettare mesi anche solo per i permessi di root!

delpinsky

Ho uno OnePlus One tutt'ora, uso muletto, e va alla stragrande. Aggiornato a Nougat con RR. Non posso che dire Grazie OnePlus! :)

draconian

Ma è un Oneplus da 5", quindi significa che li sa fare da meno di 5,5".

andre99

È affidabile questa fonte?

andre99

Appunto, se lo compri oggi... tenendo conto che il prezzo non scende, la cosa migliore secondo me è prenderlo nei primi mesi

Chemical Whales

Io ho il 3t e la fotocamera non mi soddisfa per nulla. Il mi 5s era decisamente meglio! Se migliora potrei valutarlo!

sardanus

concordo alla grandissima

Leox91

Lo vuoi pagare 2€ il 3T?

Leox91

S7 ha lo schermo più piccolo, ha meno RAM, e ha una ROM pesantissima.

Tony Musone

mmm... dici come se fosse antani?

Gark121

le difficoltà nello sblocco quali sarebbero? perchè "poca diffusione" si, assolutamente. fotocamera che peggiora (lo fanno tutti, ma sui sony si perdono i drm e l'effetto è maggiore che altrove) anche, ma la difficoltà dello sblocco sarebbe? son 10 minuti di procedura ufficiale XD

AleW1S3

Per esperienza personale (Xperia X, Xperia M, Xperia Z1 Compact ed Xperia Z3) non è "proprio" come dici tu.
Ci sono ancora un po' di difficoltà nello sblocco, qualche problema con la fotocamera se fai modding e comunque non hanno una base d'utenza tale da riuscire a trovare tutto quello che si cerca.
Di sicuro non mi basterebbe buttarci sopra una LineageOS qualunque!

drew1893

S7 per me e piccolo....il 3t vale quello che costa e va meglio....poi ognuno ha le sue preferenze.

Vive

Costa troppo per quel che vale Oneplus 3 e 3T, considera che se ne compri uno oggi lo paghi di più di un S7 e non è superiore a mio avviso.

drew1893

Ma che dici........grandissimo telefono

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria