Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Infinity approda su Android TV

06 Aprile 2017 82

Aggiornamento:

Il servizio streaming on demand Infinity è ora disponibile non solo per Nvidia Shield TV (vedi sotto), ma anche per tutte le Smart TV dotate di sistema operativo Android TV. L'applicazione potrà dunque essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store sulle seguenti televisioni supportate:

  • Nvidia Shield TV
  • Sony Android TV
  • Philips Android TV
  • Razer Android TV
  • Android TV (Game Console)
  • Panasonic Android TV
  • TIMVision Android TV (Box)
  • Aquos Android TV (Marchio Sharp)

I contenuti sono disponibili anche in super HD e Ultra HD, in lingua originale e con sottotitoli. Inoltre, la navigazione è stata ottimizzata per i "mainscreen", con la possibilità di accedere a raccomandazioni sui contenuti basate sulle proprie preferenze.

Grazie al lancio dell'app per Android TV, Infinity amplia la copertura di Smart TV del 20%, ed è dunque in grado di offrire il proprio servizio alla quasi totalità dei modelli di Smart TV attualmente disponibili in Italia.


Articolo originale

Dalla scorsa giornata, tutti i possessori di NVIDIA SHIELD TV in Italia, possono accedere all'applicazione di Infinity anche su Nvidia SHIELD TV, per poter fruire dell'apprezzato servizio di video streaming on demand, in grado di offrire un ricco catalogo di film, serie tv, cartoni animati e molto altro. Per chi non avesse mai provato il servizio, potremo usufruire di 30 giorni prova gratuiti, collegare fino a 5 dispositivi ad un solo account, e creare fino a 5 profili diversi.

Infinity è già disponibile in Google Play da Nvidia Shield TV, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, mentre a seguire la nostra recensione completa di Shield TV 2017, nel caso ve la siate persa.


Milano, 5 Aprile 2017 - NVIDIA annuncia che SHIELD TV, il suo avanzatissimo media player per lo streaming e l'intrattenimento in salotto, è stato certificato come dispositivo abilitato per Infinity, consentendo così di accedere al catalogo di oltre 6000 titoli tra film, serie tv e cartoni animati, anche in lingua originale e con sottotitoli, messo a disposizione dal noto servizio di video on demand.
Chi è possessore di NVIDIA SHIELD TV, in versione 2015 o 2017, non dovrà far altro che scaricare l'app da Google Store e poter così avere accesso alla ricchissima offerta di contenuti in streaming di Infinity, che va dalle anteprime del grande cinema ai classici della produzione mondiale, dalle serie tv più famose fino alle fiction italiane più seguite, il tutto senza pubblicità.
Per attivare Infinity sulla propria SHIELD TV occorre semplicemente fare click sull'app, dopo averla scaricata, e completare una semplice procedura di registrazione e iniziare subito a utilizzare il servizio gratuitamente per 30 giorni. Trascorso questo periodo, se non si desidera proseguire con l'abbonamento mensile, sarà, in ogni caso, sempre possibile disdirlo con un semplice click.
Grazie alla sua versatilità e alla sua spiccata vocazione gaming, SHIELD TV è stata riconosciuta dagli esperti di tutto il mondo e dalla stampa internazionale come uno dei migliori, e per moltissimi il migliore in assoluto, media player sul mercato e se fino a oggi non erano a disposizione contenuti realizzati in Italia e destinati esclusivamente al pubblico italiano, con l'arrivo di Infinity l'offerta di titoli si amplia notevolmente.
"Siamo davvero lieti di offrire ai possessori italiani di SHIELD TV la possibilità di accedere al vastissimo catalogo di Infinity che include fiction, film e cartoni animati, consolidando ulteriormente la sua posizione di media streamer più avanzato sul mercato." ha affermato Jaap Zuiderveld, Vice President NVIDIA EMEAI.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Ah quindi inizi così, parli con la gente, se poi non la pensa come te la inizia ad odiare senza valutare il contesto... così a caso... proprio come pregiudizio... capisco

Sgnapy

Era in senso ironico. :)

Gigi

E cosa pretendi per pochi euro al mese? I diritti dei film costano cari,altrimenti l'equivalente "Premium Online" non costerebbe 5 volte tanto.
In compenso ci sono delle serie in esclusiva che valgono da sole tutto il prezzo dell'abbonamento.

Giuseppe Casella

Confermo.... Sul PlayStore

Aster

quello senza dubbio,speriamo amazon entri nel mercato italiano,almeno costa la meta anche se non e propio da gaming

checo79

sul dispositivo nulla da dire, certo non è che lo regalano

Geriko

Chiedevo per i dispositivi Android, anche su Samsung sono disponibile gli UHD ma per i Sony (Android TV) non lo erano

Aster

si qualcosa di carino c'e,ma le serie tv che guardo io sono indietro come stagioni,e poi con sky mi riferisco anche ai canali fox che a me piacciono o quelli di documentari

Simone

Invece Netflix sta sfornando serie bellissime, Sky lo terrei solo per lo sport...

engerica

Mah, i film più recenti è logico che passino in ppv. Infinity ha un ottimo catalogo di film meno recenti ed una quasi discreta libreria di serie. C'è da dire che se si sa come usarla costa praticamente niente. È una sufficiente alternativa alla tv tradizionale. Di certo non un concorrente di Netflix.

Aster

io capisco il tuo punto di vista e la moda del momento del sviluppatore nerd che fa app e si sente il re del mondo ma se un dispositivo non e certificato rimani attaccato alla qualita sd o peggio non funziona,come sul 99% delle box tv android cinesi dove netflix funziona bene solo su nvidia amazon roku tv forse xiaomi box e chromecast,quindi ripeto nvidia ha sfornato un dispositivo ottimo

CAIO MARIOZ

Come fai a saperlo? Sei di Mediaset?

Sgnapy

da una azienda dove devi autorizzare i device per lo streaming e devi aspettare tempo se deautorizzi o meno cosa ti aspetti...

Sgnapy

a me li dava anche sulla app LG

Geriko

I contenuti ultra HD sono disponibili solo sulla shield?

Droidosauro

sarà una IPTV, mai sentito di call center esteri di sky con abbonamenti gratis per i dipendenti (ma poi se è gratis, perché i 9 euro?)

checo79

ho letto ma di fatto l'app infinity è arrivata su tutti i box e tv android tv, mica la fa nvidia l'app, quindi al massimo bel lavoro di mediaset

Hateware2

Abbonamento gratis che costa 9€ al mese... Vabe abbiamo capito che """ abbonamento"""" è

Aster

Prego,ma anche pagando userei sempre sky,non mi ci trovo con il catalogo netflix

engerica

Devo dire che rispetto a quella pre installata su sony tv è un altro pianeta. Hd, con infinity non è scontato, piuttosto fluida e soprattutto si riesce a cambiare lingua. Mica roba da poco eh... Con la versione sony era un lusso che non ci si poteva permettere.

Simone

Capito, grazie! ;)

Body123

E' molto positivo che sia supportato su più piattaforme ma i contenuti continuano a essere penosi? Cioè se su 100 film disponibili, 97 sono del 2013 o precedenti e solo 3 sono del 2016 (quelli che mettono in pubblicità per catturare l'attenzione) io non pagherei 10cent/l'anno eh..e a Natale la situazione mi sembrava questa.

Coddinci

Speriamo che non faccia schifo come l'app su mobile

Ajeje Brazorf

"Aquos Android TV (Marchio Sharp)"... mmh ok, anche se non vengono vendute in Italia quelle tv. Ma "Panasonic Android TV"??? E dove sono queste Panasonic con Android tv?

fedefigo92

Ma hanno messo a posto il player piuttosto?sembra di vedere uno streaming di 10 anni fa pieno di rumore e con una gestione del passaggio da una risoluzione all'altra peggiore di youtube(cambia anche tantissimo i colori).

Antonio

Cosa che ovviamente ho fatto notare. Bah.

CAIO MARIOZ

per assurdo in UK Now TV è disponibile su Apple TV :/

Antonio

Visto che anche tu ieri interessato.
Sono dei pezzenti li odio.

Aster

Conosco gente che gestisce i call center di sky al estero e hanno abbonamenti gratis per dipendenti amici famigliari,ho un decoder straniero stile sky ma con tutto anxhs Champions che mi costa 9€ al mese sempre satellitare

Andrej Peribar

Non ho compreso.
Ci si rivolge ad AMD perchè è l'unica che può fornire entrambi.
In modo da costomizzare il SoCcon un unica azienda. È rilevante a livello commerciale, non è che "non funziona" tecnicamente. :)

Simone

Sky gratis e decoder straniero...

Simone

Guarda che se usi un processore AMD o Intel Nvidia funziona comunque eh...

Aster

quale?ho divagato un po:)

Simone

Mi spieghi meglio l'ultima parte del tuo discorso?

Aster

non ho la shield ma ho letto molto in giro e ti posso assicurare che i servizi principali di streaming ci sono e sono certificati 4k hdr cosa rara a parte amazon fire tv e roku tv,parte gaming diciamo se la cava,io personalmente pur avendo problemi con dtt e avendo una linea come la tua 100mb in ftth non amo lo streaming e ho risolto con sky gratis e un decoder straniero,al momento rimane un alternativa molto valida perche viene aggiornata spesso e le app sembrano presenti

CAIO MARIOZ

lascialo perdere è un troll che odia chi non la pensa come lui,
se non le avessi provate non ti avrei nemmeno risposto, ciao

Droidosauro

prova ora, anche se ho notato che pur essendo presente un'app sul PlayStore non sempre è ottimizzata e funziona al 100% con tutti i box Android TV. Ad es. alcuni giochi non vanno su Mi Box (o forse serve obbligatoriamente il joypad al posto del telecomando)

CAIO MARIOZ

concordo assurdo che manchi ancora

noisemaker85

creato account di prova infinity e nn va su mibox, resta su caricamento video in corso.

Massimo Olivieri

mmm interessante fino a pochi giorni fà non funzionava

Droidosauro

intendo che è comparso sul PlayStore, mentre prima mi pare non comparisse, quindi credo che adesso funzioni

Massimo Olivieri

ma il RAZER Forge Android TV quando mai è arrivato in italia?

Simone

Non è che non mi serve, è che la mia passione per i videogiochi, crescendo, è scemata, anche e soprattutto a causa della mancanza di una connessione seria, quando avevo voglia, come detto sempre meno, anziché giocare, il tempo lo passavo a scaricare aggiornamenti... Ora che una connessione seria ce l'ho, 100 mega, non mi dispiacerebbe fare di tanto in tanto una partita a qualche gioco di corse o qualche nuovo titolo tripla AAA che non sia un free roaming, ma la mia attenzione è più rivolta a servizi streaming, che siano serie tv, musica, ma anche, per dire, guardare la tv in streaming, dato che con il dtt ho spesso problemi, in modo da liberarmi di Sky che nell'ultimo anno mi ha tirato molte fregature, oppure andare su siti che trasmettono serie tv americane appena uscite sottotitolate...

Volevo capire quali sono i limiti di One da questo punto di vista...

Massimo Olivieri

no, non funziona anche installando APK

William

Si Apple TV no è mi raccomando....

Droidosauro

c'è anche su Xiaomi Mi Box, ma non avendo Infinity non l'ho provata

Marino Manolo

Potrebbero utilizzare altro certo, ma ho usato per un periodo un XD83 (gamma media) e sinceramente tutti questi "rallentamenti" non li ho notati.

Massimo Olivieri

si c'è gia da una settimana non è mia stata un esclusiva della shield.

Simone

Dopo queste risposte ho l'impressione che tu abbia ragione.

Ricky

Intendevo su shield, android sui tv sony purtroppo gira male per colpa del mediatek che si ostinano a usare per muovere il sistema operativo.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria