Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Umidigi Z Pro: tra scatti in bianco e nero e l'effetto bokeh | Video sample

01 Marzo 2017 25

Al Mobile World Congress di Barcellona, l'azienda Umidigi, conosciuta fino a poche settimane fa con il marchio UMi, ha presentato il nuovo Z Pro, un interessante smartphone equipaggiato con doppi sensori posteriori da 13MP della Sony. Questa risulta essere la caratteristica più interessante del device, sulla quale la Casa intende puntare principalmente.

Sono stati pubblicati due video sample (uno già postato qui) in cui vengono mostrate due modalità di scatto, la prima chiamata "Mono" che permette di effettuare ottime fotografie in bianco e nero, e la seconda chiamata "Bokeh".

Come suggerito dal nome, quest'ultima permetterà di modificare la messa a fuoco e l'apertura del diaframma, anche dopo aver aver effettuato lo scatto, grazie ad un comodo tasto touch a schermo attraverso il quale potrete mettere in risalto un soggetto piuttosto che un altro. Sulla carta l'effetto è davvero ottimo e le immagini realizzate risultano essere di buona qualità.


Oltre al reparto fotografico, lo Z Pro possiede anche altre specifiche tecniche interessanti, come il processore MediaTek Helio X27 accompagnato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, il display da 5.5 pollici Full HD realizzato da Sharp, un chip Hi-Fi dedicato, la radio FM ed una batteria da 3.780 mAh. Per conoscere maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il nostro articolo completo raggiungibile cliccando sul link che trovate qui sotto.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Susbinotto

X-rays

bimbi di mer.a.

Susbinotto

Io arroganza?? vai a leggere sul dizionario cosa significa poi ne riparliamo, giá che ti basi su dxo mark hai detto tutto ciao ti saluto genio della fotografia ma vai cagar3...

X-rays

ma non diciamo str...zate, vai e guardati la classifica dxo mark! ovvio che ti denigro, io ci vivo di fotografia e l'ho studiata, a sentire queste stro...zate dette con arroganza mi sale il crimine

Susbinotto

Dato che il saputello sei tu e denigri chi sa meno di te... So meglio di te che i megapixel non sono niente ma interessano ben altre cose es grandezza del sensore ma ho preso in esempio il migliore cameraphone mai esistito insieme a nokia 808 e non mi puoi dire che utilizzano Umi non ci credo neanche se lo vedo

X-rays

si, i fotografi usano i cellulari e non solo le reflex, si vede che parli di cose che non conosci, per te william greiner,roberto morosetti, dawn kim, stephen shore, george miles e tutti gli altri non sai nemmeno chi sono? grandi fotografi che usano i cellulari e ce ne sono tantissimi. ma cosa c'entrano i megapixel, santocielo che ignoranza!

Susbinotto

Certo i fotografi usano i cellulari... non usano il lumia 1020 che ne ha 41 di megapixel e dovrebbero usare questo..

X-rays

non è una moda, è il motivo per cui ci sono fotografi che spendono 4000 euro in obiettivi come il nikkor 200mm 2.0

X-rays

perchè non sei fotografo

Francesco

Dovessi prendere un cinese con doppia camera prenderei solo il Redmi Pro di Xiaomi, perlomeno da Honorbuy avrei garanzia in Italia mentre con questi è sempre un punto di domanda

snke

Poi usi il il software del telefono e ti passa la voglia di usarlo persino per le chiamate lol

Bestme1

L'identità non è debole e confusa: non esiste minimamente! Siamo tutti agglomerati di popoli uniti sotto una nazione con il consenso dei "pochi" di allora.

Svasatore

Non mi riferivo tanto a quello ma che ora va di moda usarlo.

Susbinotto

Effetto bokeh, bianco e nero mazza che pall3 utilitá pari a zero

Mattia Righetti

E come lo dici? SFOCATOOOO? Dai su, è un termine specifico usato in fotografia

Marco

odio ste cose nei telefoni perchè non diventa fare "fotografia" ma solo un "oh guarda un nuovo filtro per instagram"

Marco

per bokeh si intende un certo effetto che non puoi descrivere con una parola, quindi va bene cosi e non vedo il motivo di una possibilità lamentela. Cioè come lo potresti chiamare in italia? "quell'effetto fotografico che ti fa fare a pallina le luci di sfondo"?...è una parola giapponese quindi non è nemmeno fatto di inglesificare il tutto...Cmq si hai ragione popoli come spagna e francia fanno bene a non vendere la propria lingua per quella "smart" anglofona

PCusen

Certo ma chi li usa sia nel parlato che nello scritto? Quasi nessuno e quasi mai... Era per dire che a differenza di altri qui in Italia si preferisce sempre la versione anglofona.

Stech1987

Beh da noi esistono le diciture "disco rigido" e "disco fisso" che sono similari, a onor del vero...

PCusen

Oramai tutto ciò che non è scritto in italiano sembra fare figo. Selfie, bokeh... Sintomi di un'identità nazionale debole e confusa. Invidio gli spagnoli che non dicono nemmeno "hard disk" ma "disco duro" e f@nculo all'inglese ed a chi lo parla.

josefor

Ecco l'effetto bokeh ! https://uploads.disquscdn.com/...

dicolamiasisi

è favoloso

Novizio

ahhh l'inflazione... :-D

Fafnir

30 bokeh, 50 cooloh

Svasatore

Che palle questo effetto bokeh. Sembra quasi che scriverlo faccia figo.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO