Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia XZ Premium: primo contatto col top di gamma di Sony | MWC 2017

27 Febbraio 2017 209

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Presentato pochi minuti fa, il nuovo Sony Xperia XZ Premium è il protagonista di una nostra breve anteprima, o meglio di un primo contatto. Infatti, il terminale è presente in fiera solo sotto forma di mockup e demo sperimentale, motivo per cui non ci è possibile mostrarvelo in funzione e più da vicino, anche se questo non ci impedisce di dare uno sguardo alla realizzazione fisica del nuovo top di gamma Sony.

Ricordiamo che gli assi nella manica di Xperia XZ Premium risiedono nella presenza di un display da 5.5" 4K HDR, SoC Qualcomm Snapdragon 835 e una nuova fotocamera Motion Eye in grado di girare video slow motion a 720p a 960 fps.

Per restare aggiornati su tutte le novità, le curiosità e gli eventi che riguardano il Mobile World Congress 2017, attualmente in corso, non dimenticate di consultare il nostro live blog continuo dalla fiera e l'hashtag #hdblogmwc sui social!

Sony Xperia XZ Premium è disponibile online da Amazon Marketplace a 259 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 09:05)

209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ikary72

Non serve i 4k ma se non l'ha S8+ tutti a gridare allo scandalo, display da 801ppi che Samsung si sogna, e cosa buona 3300 milliampere ampere su un 5.8 e non su un 6.2 a differenza di Samsung di essenziale manca solo il bt 5.0 che sony è rimasta con il 4.2 poi riconoscimento iride non serve facciale nemmeno e sensore biometrico messo sul comodo tasto dell'accensione e non in posizione scomoda sul retro a e per concludere fotocamera posteriore da 19 mega pixel che fa foto da urlo.

StendhalSyndrome

A me non piace, troppo spigoloso e squadrato e le cornici inferiori e superiori non si possono vedere. Non l'avrei mai detto ma esteticamente preferisco G6, che a parte il processore, (che poi non è che sia scarso l'821 e ha anche consumi più ridotti), trovo più interessante di questo.

Carburano

no

Kaovilla

credo che rimpiangerai l'autonomia di Z3...sei disposto ad accettare questo compromesso?

Kaovilla

Il problema è che 99% dell'utilizzo giornaliero avviene in portrait, quindi il discorso/scusa non regge.

Baz

Concordo, la scitta del logo sul frontale dovrebbero toglierla e diminuire la cornice superiore. Per non parlare di quella inferiore

Pirupa

Si mi piace un sacco.

Veramente un bellissimo colore che si sposa con il look minimal.

Keres

SArebbe quello specchiato ve? Reputi + bello del nero?

Keres

Del g6?

Francesco

Vero. La mia era ovviamente una opinione personale ;)

Lorenzo Cianchelli

Ripeto per tutti quelli che ancora chiedono la data di uscita.
Qualcoom durante la conferenza a specificato che il Sony Xperia XZ Premium uscirà prima del Galaxy S8.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

E quando uscirà?

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Punti di vista.
A me ad esempio piace parecchio come estetica.

ControLux

Amico parlavo di permetterselo senza far rate... E di restare a scaffale fino all'anno seguente quando avrà un prezzo molto inferiore al suo valore, che pure riconosco!

L'esempio che mi porti, l'iPhone comprato dal papi o mammi di turno, magari in offerta con 30 mesi di vincolo ad abbonamenti o rate varie, non è indicativo.

Chiaro che costerà... ma perchè proprio un occhio della testa?

Se è vero che il prezzo lo fa il mercato, la legge domanda offerta, la scala dei bisogni di maaslow e via discorrendo non penso che togliere un paio di 100€ a questo concentrato di tecnologia da circa 849€ lo svaluti mica nel suo essere "all'avanguardia tecnologica".

il mio discorso è generico, non particolaristico, bisognerebbe davvero cominciare a riconsiderare tutto cercando di sopravvivere non oltre le proprie aspttative/tasche. E finchè non lo faremo TUTTI è chiaro che i produttori ci marceranno tutti.

Cordialità! ;O)

sardanus

Ah ottimo

Steve

eh sì, toppato io purtroppo

Steve

amperaggio? cornici? ram?

Filippo Rossano

È scritto nella scheda tecnica sul sito di Sony che avrà il Bluetooth 5.0.

o u

Stupendo davvero... ma conoscendo Sony chissà quando uscirà!

gioboni

Piccolo appunto: non è l'ISP ad avere della ram DDR3 dedicata, ma il sensore stesso ad integrare un substrato di DRAM che viene usato come buffer ad alta velocità per i dati raw.

allaccabu

Non l'ha detto nessuno anche se Qualcomm aveva detto che ci sarebbe stato il bluetooth 5.0 e ci sarebbe stato il QuickCharge 4.0 (vedi anche sito ufficiale)
Però come si sa, questi sono solo prototipi, non tutto è ancora funzionante.
Quello che vedremo nei negozi avrà sicuramente qualcosa di differente (spero anche un decente trattamento oleofobico)

Davide

aspetta aspetta..non facciamo confusione...

nessuno dice che il 4k sia brutto, ma è stato provato da decine di studi che anche la vista perfetta non distingue oltre i 370ppi. quindi se mi parli di bellezza del display, quella non è data dal 4k (utile solo per i vr) ma soprattutto dalla matrice e da tutte le elaborazioni che sony inserisce, ultima l'hdr. E credo sia proprio l'hdr la vera novità, e non il 4k..

sulle foto, ignoranza mia. l'X performance in effetti ha ottenuto risultati eccellenti..anche se quando si parla di cameraphone si parla di s7, g5..di sicuro non z5..e soprattutto nel mondo smartphone secondo me il punta e scatta è la chiave. Del resto anche con il mio op3 con cui scatto solo in manuale faccio belle foto. Il problema però è l'automatico, e il 90% degli utenti usa solo quello e valuta quello..

con "design vince" non parlo di gusto..dico che sia l'elemento su cui spingere per innovare. il mi mix è riduttivo definirlo e giudicarlo solo per i bordi. il mi mix è piezoelettricità, è uso della ceramica, è infrasuoni, è batteria performante, è ottimizzazione software...per me questa è innovazione. Altrimenti assistiamo a quello che abbiamo visto al ces e ora qui a barcellona: semplici upgrade per arrivare dove? sembra che la gente sperimenti la velocità dei neutrini con il telefono e abbia bisogno di 8gb di ram e processori da 2 ghz quando il massimo che fa è schiacciare "Like"....

piccola postilla per huawei..unica in cui ho visto una ricerca e sviluppo davvero interessante..

Lorenzo Cianchelli

Perchè inutile il 4k? Ha avuto modo di osservare una foto nella galleria dello Z5p? E' da Wow,,,,lo tengo ancora quì vicino a me...al mio xz.....e lo piango....perchè un display talmente bello è un peccato laciarlo andare via. Sicuramente come algoritmo di compressione potrebbero fare meglio. Diciamo che Sony è il top per le foto da calibrare....non per il punta e scatta al volo....ma chiaro che sony si rivolge con i suoi prodotti ad un utenza prosumer....e non a chi infila lo smartphone nei pantaloni..e lo tira fuori "umido"....al bar per una foto agli amici da metter su instagram. Io con lo z5p sforno foto meravigliose....che passo dal telefono ad alr e in seguito as aps che, una votla lavorate, hanno il loro perchè......ben distanti dai competitors. Dire che sony non ha mai primeggiato nelle foto è come dire che la pasta rummo è troppo dura perchè ha sempre mangiato barilla che di pasta ha poco e niente.però vende.... ))))
Il design no vince o perde. Il design è un gusto! Un parere! Liberi di sceglierlo e di amarlo!

Davide

Ma io non ho detto questo..Sei tu che hai detto che la parola chiave è innovazione..Dal mio punto di vista c'è una saturazione devastante nel progresso..E il design, che poi nasconde uno studio ingegneristico meraviglioso, è l'unico sfogo. Il 4k lo portarono anche l'anno scorso e sinceramente lo trovo assolutamente inutile. Il sensore stupendo se non supportato da un algoritmo ottimizzato non serve a nulla..E Sony non ha mai primeggiato nelle foto..
Quindi si..Confermo che quest'anno vince il design..E la mattonella-sony incorniciata ha perso il treno..

Lorenzo Cianchelli

ma su.....l'iphone se lo comprano anche i ragazzini senza lavoro.....e questo se lo potranno permettere in 4???? ))) Non scherziamo. Chiaro che costerà.......è un full di tecnologia.

Lorenzo Cianchelli

top android per vendite.....non certo per valore tecnologico.

Lorenzo Cianchelli

il trend 2017 come lo sarà per il 2018 è innovazione. Ed in questo sony lo è: nuovo sensore fotografico (che venderà come sempre i prossimi anni ai competitors). Schermo HDR 4K....e tutto il resto? Veramente crede che l'ampiezza dei bordi sia l'innovazione in campo tecnologico??? )))) Lol

Lorenzo Cianchelli

No!!!! Avete seguito la conferenza????? Qualcomm stessa ha dichiarato che la prima a scendere sul mercato con il nuovo 835 sarà Sony con il suo XZ premium. Poi Samsung...

Lorenzo Cianchelli

Qualcom stessa ha annunciato che questo xz premium sarà il primo smartphone sul mercato con l'835. prima di s8!

Lorenzo Cianchelli

eppure apple sono anni che ha cornici ben più grandi, ed oscene, e nessuno se ne lamenta! ahahah E li fa pagare 2 occhi della testa. I tasti a schermo? Quest'anno anche l's8 di samsung li ha....e li avrà anche iphone 8 (7s). Forse c'è qualcosa che non ha chiaro? )))) lol

Carburano

stupendo davvero (non solo esteticamente). Grande Sony! Vuoi vedere che l'erede di Z3....

Pistacchio

Capito

sardanus

no, quello è l'ISP dedicato che ha memoria ddr3 che lo permette

Francesco

Provo un po di tristezza per Sony. Ogni volta presentano uno smartphone che sulla carta dovrebbe farti innamorare e poi lo guardi e pensi mah... Ma perché si rifiutano di capire che il feeling è tutto? Huawei una cosa ha copiato da apple e per questo va come un treno: il look premium: telefono sottile (a discapito di qualche mah di cui, sinceramente, non frega a nessuno), materiali di tendenza (se la apple fa i telefoni di alluminio e piacciono fatelo anche voi) e design minimale (quell'accoppiata logo+speaker+fotocamera è davvero inguardabile). Ma che cavolo basterebbe così poco!

Pistacchio

Telefunken

Pistacchio

Lo snap 835 serve solo per lo slow motion a 960fps?
Tutto qui, farà altro ?

Chirurgo Plastico

E in Full Hd quanti frame fa?

Andreino

Possono metterci tutto quello che vogliono ma finché Sony farà pagare un occhio della testa smartphone con cornici oscene e quei tastini a schermo del ca55o che rubano solo cm al display possono anche sbattersi sui denti questo e tutti i telefoni che faranno

Neutron

ma perchè portare a una fiera poco più di un mockup?
mha

Rock21

Potevi anche accendere il display 4k hdr triluminous bravia super mega ultra :)

eric

....ti ricordo comunque che gli ultimi due premi per il miglior design tra gli smartphone sono stati vinti da Samsung S6 ed S7 Edge .....
poi, personalmente. anch'io trovo questo xPeria il più bel prodotto di design come tutta la serie Z3/5 ed XZ

eric

....bene.....allora vuol dire che la percentuale di capre....capre....capre...!!! " è in pauroso aumento ..... ;))

eric

....ricordo ancora quando per un Motorola Startac GSM spesi la "modica" cifra di 2.500.000 di Lire (oggi sarebbero con rivalutazione 2500€) ... quando si poteva prendere un Ericcson alla metà .... per cui non mi stupisco affatto che si arrivi a spendere 1000 e passa euro per uno smartphone .... anzi nel 2017 lo trovo commercialmente "corretto" .... poi se ne facciamo un discorso di "etica" è un'altra cosa ;)

Filippo Rossano

Non mi pare sia stato detto da nessuna parte ma XZ Premium è uno dei primi, se non il primo, smartphone con bluetooth 5.0.

theskig

Anche io ho paura che non ci sia (insieme allo slot ibrido sul Dual).
Ma c'è una piccola speranza dato che sono apparsi 835 con radio FM che sembrava impossibile da avere su 820.

eric

....e che, comunque, come consumi riesce a fare meglio di moltissimi concorrenti ;)

theskig

Ma figurati se la mettono ora. Anche a me piacerebbe, ma non ci spero proprio

eric

...non è tanto perchè "così si può reggere lo smartphone in orizzontale" ...
ci sono motivi tecnici ben specifici:
- ha il sensore più grande tra quelli in commercio e la fotocamera NON sporge
- monta gli altoparlanti stereo frontali
- ha un ottimo nuovo Dac
ovviamente serve un posto dove alloggiarli e quindi ben vengano queste cornici....cha, tra l'altro sono ne più e ne meno come quasi tutti gli smartphone fino al 2016.....è il design che inganna e le fa sembrare più grandi ;)

AndroPino

anche io vorrei conoscere il gatto della sony... :P

NEXUS

insignificante come tutti gli ultimi sony degli ultimi due anni

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria