Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus rilascia la versione 4.0.2 di OxygenOS per OnePlus 3 e 3T

17 Gennaio 2017 146

Dopo il temporaneo blocco introdotto per il rilascio della versione 4.0.1 a causa di importanti bug riscontrati da diversi utenti, nelle ultime ore OnePlus ha avviato il rilascio della nuova versione 4.0.2 di OxygenOS basata sulla distribuzione software Android Nougat 7.0, per i suoi dispositivi OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Con il nuovo firmware, in distribuzione via OTA e dal peso di 30MB circa, l'azienda cinese ha risolto alcune delle problematiche presenti con la precedente versione e che vedevano l'impossibilità di scaricare app dal Play Store, di effettuare la ricarica dei dispositivi con la tecnologia Dash Charge e molto altro.

L'unico bug noto e riscontrato per il momento dell'azienda, sarebbe relativo alla stabilità della connessione Wi-Fi. Nel caso in cui si dovesse ritrovare tale problematica, OnePlus invita i propri utenti a segnalarlo attraverso il forum ufficiale via PM.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo ai rispettivi thread ufficiali presenti all'interno del forum del produttore:


OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ragazzi volevo una informazione. Ho un op3 con oxygen 4.0.2 basata su Android 7.0 e ho riscontrato un bug nell'hotspot con rete Vodafone. Mentre con rete TIM funziona. Ho attivato la sim per i dati quindi l'apn è quella del tablet. Qualcuno sa dirmi se devo aspettare l'aggiornamento a 7.1.1 e quando arriverà per questo dispositivo?

Mister chuck revenge

Ormai é un prodotto vecchio e fuori produzione, logico.
Ma questo mica ne aumenta il va lo re, non é vino.
Cmq vale max 240

Luke Gallucci

Mi é arrivato l'aggiornamento ma non sono sicuro di installarlo per via di quel problemino al WiFi. Voi avete notato qualche problema a riguardo?

Danilo Desole

Ma il widget del meteo che ha in home screen come si chiama?

dimebag darrell

Che ti devi dire acquistato a prezzo maggiore,anche il op3t non è mai disponibile il 128 gb ma non ho mai sentito che il prezzo di mercato sia quello del negozio dove è disponibile,il prezzo di mercato più basso e quello che decide il prezzo dell usato,se pensi che non sia così compralo a 300 euro dall' altro utente che ti devo dire fai un vero affare

flaviog7

uahhaha quindi il prezzo di mercato lo fa un prezzo al quale non si può comprare? è come se il prezzo di mercato lo fa un'offerta sottocosto di 50 pezzi di 2 anni fa.... forse sono sapientone... ma tu ne sai proprio poco

dimebag darrell

Il prezzo di mercato nuovo rimane quello sta al cliente decidere che cosa fare,non cambia da quello che ho detto io sapientone

flaviog7

Vuol dire che al prezzo che hai detto tu attualmente non si può comprare.... Se uno ne ha bisogno adesso c'è da spendere decisamente di più

Bio'

Guarda, l'unica release disponibile al momento è la 4.0.2... E dicono di aver risolto più di qualche bug anche se non è così. dovresti andare a colpo sicuro con la release 7.1.1... Ma chissà quando arriva, per lo più versioni senza bug non ne esistono, perciò se vuoi provarlo o con VPN o con l'attesa è sempre la stessa che ti arriva..
Ps: impieghi più tempo ad aprire il browser, indirizzarti sul blog, leggere un commento al quale vuoi rispondere e pensare alla risposta, anziché trovare ed installare l'aggiornamento ad un device , qualsiasi esso sia.

Pistacchio

Infatti

Daniele

Ti hanno già risposto anche altri, ma volevo darti anche la mia opinione; ti confermo che la ricezione è molto buona, e paragonando il 3t al mio vecchio z3c è migliore nel ritrovare il segnale quando lo perde.
Visibilità sotto il sole molto migliore dello z3c.
Fotocamera molto veloce e precisa.
Io sinceramente mi sento di consigliartelo senza ombra di dubbio, è davvero uno smartphone eccellente.

dimebag darrell

Op3T vai sul sicuro

dimebag darrell

E che vuol dire scusami?

Tiwi

preferisco attendere sperando che risolvano i problemi di cui molti si lamentano..
poi non ho tempo di fare un update a settimana

Bio'

Usa Il vpn, inutile aspettare.. non ha senso più che altro..

Marco Maccagno

Ok capito grazie

flaviog7

che però è "non disponibile"...

Tiwi

si, e per i futuri aggiornamenti? cm ormai ha chiuso i battenti, e chissa quanto ci vorrà prima di vedere le prime rom lineage :(

Gigi

Il mio consiglio è quello di installare la CM14.1 e vivere sereno :)

Murtagh92

Appunto, la freedom è basta sulla stock e anche a me adesso si apre velocemente. Però la RR è molto più personalizzabile, il problema è che fino a una decina di giorni fa con la RR, anche se basata su Nougat, l'apertura era ancora lentissima. Per questo ho chiesto

Gigi

OP3T sicuramente, se è la versione da 128gb meglio ancora.

dimebag darrell

Sta a 369 su gli stockisti

Marco Maccagno

L'apertura veloce è già stata risolta col nuougat 7 ufficiale sulla stock

Tiwi

sul post del rilascio è scritto "know issue: wifi" poi sinceramente non so..io sono ancora su MM che per ora mi sembra la scelta migliore, e aspetto l'ota per l'italia, sperando che non ci metta una vita ad arrivare

callao78

non so cosa tu abbia guardato, usali entrambi e poi mi dici, htc 10 ha un'ottima cam, superiore a 1+, seconda solo a s7, lg v20, g5, lumia 950, e pixel..

Bio'

Il wifi ballerino era con la 4.0.1, ora non me lo da piu.. però ci sono errori grafici e funzionali che non sopporto.

flaviog7

Dove si trova un nexus 6p nuovo a meno di 300€? a me sembra che nuovo stia a 500€...

GioCarro

Beh, insomma, Nougat è una vera major-release rispetto a Marshmallow, ed onestamente i cambiamenti mi sembrano abbastanza marcati, per quanto non certo rivoluzionari come furono nel passaggio da KitKat a Lollipop.

Per dirtene una, apprezzo tantissimo in Nougat la possibilità di modificare le dimensioni di tutti gli elementi dell'interfaccia grafica - non solo i caratteri - senza permessi di root; cambia letteralmente la vita agli utenti con schermi grandi, che prima dovevano subire icone e scritte giganti perchè erano adeguate a schermi da 5" o inferiori, mentre adesso ognuno sceglie le sue dimensioni perfette (compresi i miei suoceri che potranno avere tutto gigante).

Se devo fare un confronto con altri terminali che seguo un po', in primis i Samsung perchè sono quelli che vedo di più intorno a me, ma poi perfino gli aggiornamenti Apple non è che siano perfetti al primo colpo, sbaglio?

Concludendo credo che OnePlus si stia davvero impegnando per dare un buon supporto ai suoi terminali, ovviamente vedremo nel medio-lungo termine se i risultati saranno ottimi o solo soddisfacenti.

vyncenzo

si ho uno xiaomi ma sto passando a op3t per questo chiedevo

Tiwi

su xda si parla di bootloader..c'è un articolo che spiega tutto

Seba

Mi ripeto, li hai letti i post? C'è gente che vuole aggiornare (come qui d'altronde, basta vedere i commenti nella notizia di Nougat per S7) senza avere la minima cognizione di quale sia la procedura da seguire con adb (e meno male che Samsung ha Odin, sennò sarebbe un'ecatombe anche qua), gente che seguendo qualche guida senza usare il cer vello ha messo su la twrp mentre era su MM e gli si pianta in fase d'aggiornamento a Nougat, gente che ha aggiornato via ota una major release (ripeto, major release) senza neanche fare un reset, che come sappiamo entrambi è altamente consigliato, e si lamenta di avere bug e glitch che sono frutto di conflitti generati dall'aggiornamento stesso con un'evidenza che anche un bambino ci arriverebbe.
Se poi hai fatto un giro nei post aperti dai giorni del leak del firmware Nougat per il 3T vedrai gente che non ha fatto altro che fraca ssare i mar oni con post assolutamente inutili invocando l'aggiornamento ufficiale, col risultato di mettere inutilmente sotto pressione l'azienda che quindi ha rilasciato dei firmware iniziali con varie disattenzioni derivate con chiara evidenza dalla fretta di accontentare quattro salami che se tutto va bene non sanno neanche quali sono le novità di Nougat ma hanno semplicemente il feticismo del numerino.

Tom

Ciao, quali sono questi problemi di sicurezza?

Murtagh92

Ma nella RR con 7.1.1 hanno inserito i miglioramenti di Nougat official? Cioè ad esempio l'apertura di real racing, non per "averlo lungo" ma perché veramente ci gioco molto... Poi per la fotocamera sicuramente funziona peggio rispetto alla stock, giusto? Io adesso sto usando la FREEDOM

Tiwi

nougat è solo un update di MM, non porta chissa quali novità..e one plus ha un sw praticamente stock google..
personalmente, non sono soddisfatto di come si stanno comportando..e ok, magari esagero, ma qui sembra che tutti chiudano gli occhi e si facciano andare bene tutto..

Blacksyrium

RR subito, poi aspetti l'evolversi di Lineage,. Ma credo che una volta provata la RR non ritornerai più indietro, troppo modificabile, davvero puoi sbizzarriti a tuo piacimento

Fabrizio

Sono stato anni su cyano, dici che ha senso aspettare Lineage OS o andare di Resurection Remix subito?

dimebag darrell

A 300 la vedo dura a venderlo, c'è l'ho anche io e sono troppi si trova a di meno nuovo

Zeno-sama

Ho OP3 non sono troll svegliati

Tony Musone

guarda che la samsung non ha fatto e non fa di meglio, la mia esperienza con il note 4 è pessima, ne ho avuti 2 e tutti e 2 perdevano random linea telefonica e dati obbligandomi ad un riavvio ma nel frattempo le telefonate che ricevevo manco mi venivano segnalate con un "ti ho cercato"... ero isolato e ci lavoro col telefono... ho passato 4 mesi d'inferno con l'assistenza per poi fare la voce grossa per farmelo sostituire, ecco quello lo chiamerei un signor problema e una pessimo servizio post vendita che è più importante della vendita stessa... e stiam parlando di un top di gamma, comprato a 650 euro

(il secondo preso con amazon, stesso problema ma nessuno per il rimborso)

di certo samsung non mi vede più, non tanto per il telefono fallato, ci sta ma per come son stato trattato e avendomi creato più problemi di quanti già non ne avessi

e allora a 'sto punto risparmio qualche centinaia di euro

(gli aggiornamenti di sistema portano sempre dietro dei bug, iOS compreso)

GioCarro

E' un fenomeno assolutamente noto del comportamento umano che chi riscontra dei problemi sia più pronto a renderli noti e lamentarsi a gran voce mentre chi è soddisfatto tende a starsene buono.

Da possessore del OP3 ed assiduo frequentatore dei forum la mia sensazione è che il livello di soddisfazione degli utenti sia più alta rispetto ad altri terminali che ho posseduto, sia in merito alle caratteristiche hardware che agli aggiornamenti software.

Ovvio che Nougat è una novità per tutti gli OEM e quindi qualche bug qua e là ci sarà e sarà da risolvere (personalmente non ne ho riscontrati, ma è un aspetto che dò semplicemente per scontato).

tweak;

A me il 20...per curiosità quando l'hai ordinato? E i tempi indicati sul sito li ha rispettati? A me diceva spedizione il 20 arrivo per il 26 invece l'hanno spedito il 17 e arriva il 20 LOL

icos

A parita' di prezzo non c'e' nemmeno da pensarci, HTC senza dubbio.

Tiwi

ok, ho modificato la risposta xk pensavo parlasse di op3
resta il fatto che da MM a N un format è consigliato
e poi, posso capire che qualche utente del forum sia inesperto, ma che lo siano tutti, mi resta difficile da credere..

Seba

C'è scritto tutto de che? Hai risposto all'utente sopra dicendo che c'è il cambio di file system quando il 3T nasce già col fs nuovo.
La furbizia dei commentatori medi del forum OP l'hai vista poi? Un cucchiaio è più sveglio. Dai va là...

Santossssssssssssss

Ah si? Non lo sapevo. Sarcasmo cucciolo

Paolo Simonetti

Capisco... Beh allora aspetta, io ti consiglierei di provare, bug non ne ho visti e se non hai pretese da smanettone assurdo Nougat è una release che dà soddisfazione, poi sono scelte

Tiwi

non mi aspettavo un samsung o un htc..
ma update con bug e problemi alla sicurezza, qua siamo proprio a livelli appena sufficienti

Tiwi

https : / / forums. oneplus. net / feedback/
qui è scritto tutto

Seba

Abbiamo capito che hai OP3 e non ne sei contento, ma ti vedo spesso scrivere cose errate, forse è il caso che ti informi prima di prodigarti in tutte queste risposte.

emiliano raponi

Volevo ricavarci 300(è come nuovo)se qualcuno è interessato si faccia avanti

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO