
16 Febbraio 2017
19 Gennaio 2017 71
Aggiornamento 19/01
La stessa fonte che aveva diffuso le prime immagini e specifiche del prossimo Moto G5 Plus, ha rilasciato nuove informazioni a conferma di quanto riportato nell'articolo originale. Attraverso un test eseguito sullo stesso terminale tramite CPU-Z, è stato possibile verificare alcune componenti hardware, come il processore, che sarà appunto un Qualcomm Snapdragon 625.
La restante scheda tecnica conferma la presenza di 4GB di RAM, 32GB di memoria interna con 21GB a disposizione per l'utente, Android 7.0 Nougat come sistema operativo, display da 5.5" fullHD, fotocamera posteriore da 12 MP, frontale da 5MP e una batteria da 3100 mAh.
Articolo originale
Il nuovo dispositivo di Motorola, Moto G5 Plus, torna nuovamente sotto i riflettori, dopo aver ricevuto una nuova certificazione presso l'ente indonesiano TKDN che conferma sia il numero di modello (MOTO XT1685), sia la presenza del processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 64 bit con GPU Adreno 506.
Il dispositivo, atteso durante il MWC 2017 di Barcellona o nei primi giorni di marzo, dovrebbe dunque arrivare nelle colorazioni Black, Gold e Silver ed essere caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:
Moto G5 Plus, stando alle informazioni diffuse nei giorni scorsi e provenienti dal mercato indiano, potrebbe essere commercializzato al prezzo di 14999 rupie, intorno ai 207 euro al cambio attuale.
Commenti
telegram, greenify, firefox, google fit, gmail, google drive, mega, steam, twilight, link 2sd, xposed, HEBF optimizer, disable service.
ogni tanto uso anche whatsapp, facebook lite e instagram
Quali sono le app basilari che usi?
Non ho mai avuto android e quello di Lenovo mi piace, sono tanto diversi? Per me penso al K6 mate ma aspetto MWC per vedere se esce qualcosa di più interessante
non male come telefono, ma preferisco il marchio moto per android stock
Lenovo K6 160€ se cala come lo vedi?
Scusate l'ignoranza...Lenovo k6 mate Lenovo P2 e questo...non vi sembra che si fanno concorrenza da soli?
Aspetto la versione normale, sperando non sia una padella pure quella..
Moto Z Play ha batteria e display migliore...
credo sia un errore. Il logo e il marchio MOTO sono sopravvissuti, il brand motorola no
Quel logo M old style, mamma mia mi faceva impazzire un tempo :D
E perchè non un 653?
Forse perchè a quel punto avrebbero anche dovuto aumentare la batteria?
E tra un costo e l'altro alla fine, riposizionandolo, avrebbe cannibalizzato i modelli superiori?
Moto G redmi 4 pro.
Android stock??? Mbà sarà che i Nexus non gli hai mai utilizzati... Ma anche i Motorola...
Tu lo chiami design vincente, io non lo chiamo ma lo definisco noioso, perché sono 10 anni che é sempre lo stesso a grandi di linee. Vedasi il tastone tanto amato!!!!
Fortunatamente???
Ma hai visto già com'é questo g5? Hai un redmi 4pro? Non so ma non sono così sicuro di tutte le cose che hai detto inoltre Android stock ha 1/4 delle funzioni della MIUI e quest'ultima é comunque molto fluida inoltre se compri uno xiaomi con la Global non hai il minimo problema, é pronto praticamente out of the box
Se la gioca con zuk z2
Magari anche meno di 5;)speriamo in xiaomi a questo giro magari
220?! Ma magari direi! Mio al day one! Pensa che Moto Z Play con s625 sta sui 300, questoè meglio e costerà anche di più.
Anche uno Snap 650 a questo punto
5" fuori da questo blog non li vuole nessuno.
Fortunatamete con l'arrivo del Samsung S8 (5.8" e 6.4"), si inizierà a considerare i 5.8" come taglio minimo accettabile.
concordo in tutto.
già anche per il semplice fatto di avere android stock contro MIUI estremamente personalizzato (e secondo me molto imbruttito e snaturato) è sufficiente per portarmi ad acquistare un lenovo moto g rispetto ad un qualsiasi xioami.
se poi ci aggiungi che xioami non vende direttamente in italia, ma devi acquistare tramite gear best, e quindi praticamente puoi dire addio alla garanzia (nel caso ce ne fosse bisogno), non ha la banda 20 per l'LTE, devi (in alcuni per lo meno) smanettare per installare una rom global e le gapps.
be iniziano ad essere pochi i vantaggi di uno xioami.
sopratutto se uno non ha tempo da perdere per smanettare a sistemare un telefono nuovo appena comprato (o magari anche se ha tempo non ha voglia)
probabilmente piace sopratutto (non tanto perchè è il design più bello perchè secondo me ci sono tantissimi smartphone android anche molto più economici con un design molto più bello) perchè è apple, nel senso che molti utenti non si limitano a guardare la cura del design, i miglioramenti rispetto al precedente ecc... ma sono attratti dal marchio (prodotto costoso, con una schiera di fan, molto famoso, e da molti considerato il top (solo perchè è apple) e quindi la gente poi va ad apprezzare l'iphone nel suo complesso.
xioami ha una sua schifosa versione di android tutta personalizzata che a me non piace per niente, inoltre attualmente non lo trovi in vendita direttamente in italia, devi acquistare da gearbest, quindi zero garanzia, inoltre mi sembra che non abbia neanche la banda 20 (ma non sono sicuro).
e in alcuni devi smanettare per settare correttamente l'italiano, oppure devi installare il firmware global, oppure devi smanettare per installare il playstore e le gapps....
no grazie per ora preferisco tenermi lontano da xioami, non che sia un problema flashare il telefono (l'ho fatto tante di quelle volte), ma semplicemente ormai mi è passata la voglia e ho anche meno tempo, quindi quando compro uno smartphone voglio che sia subito pronto funzionante e veloce (e senza inutili personalizzazioni del produttore che snaturano solamente android).
mi pare strano sia già pronto e con hardware così performante, si pesta i piedi con moto z play un po'
Quindi un Redmi 4 pro :D
Le bande di plastica si notano poco e a me non danno fastidio, il telefono è assemblato bene ed è molto solido, come detto dagli un'occhiata dal vivo perché merita :)
Poi si linee squadrate in quanto gli angolo sono molto poco pronunciati, per intenderci anche come il buon vecchio note 4
infatti oro non è un granchè, nero grigio scuro secondo me è molto meglio
si infatti stesso hardware, probabilmente SO sarà quello stock della serie moto e non lo stesso di p2 (k6-k6note)
a me fa ca*are, ma EVIDENTEMENTE piace (probabilmente neanche perché è "bello" ma perché è "iconico")
bè ,ma quello è il prezzo indiano al quale come minimo devi aggiungere l'iva, solo con quella sei a 250, ma credo che uscirà tra 269 e 299
guarda dal vivo è tutta un'altra cosa, non è brutto per niente, al limite come dicono molti potrebbe avere il retro che è un pò anonimo( e cmq non sono d'accordo) ma il frontale è spettacolare e la cura della costruzione è ottima. molto bello, poi la qualità del display ti fà passare qualsiasi dubbio
Il design dell'iphone è pieno di cornici, poco ottimizzato e sguscia via dalle mani che è un piacere.
Se qualcuno deve copiare qualcosa è il marketing e quell'alone da premium fighetto, vende per quello, punto!
Audio, ricezione, robustezza e resistenza alle cadute, fotocamera migliore e Android Stock pronto all'uso senza scomode rom settimanali o varie versioni mal funzionanti... Ho avuto in passato redmi note 2 e ora Moto G4, un altro mondo
è una cosa del tutto personale e soggettiva, a me non è mai piaciuto il design degli iphone, mentre ad esempio ho sempre apprezzato tantissimo il design dei vari motorola moto (e sono contento che lenovo stia mantenendo il design di motorola) e i vari sony xperia (nonostante a molti non piaccia).
aggiornamenti software, motorola è sempre stata molto valida anche nella fascia bassa.
però conocordo, anche io avrei preferito degli aggiornamenti hardware dei precedenti smartphone piuttosto che aggiornamenti hardware + aumento di dimensioni.
per il moto g 5.5 pollici sono troppi, e che cavolo, per avere un 5 pollici devi prenderti il moto g play che però è nettamente inferiore rispetto al moto g (potevano mantenere stesso hardware solo con uno schermo più piccolo)
se facessero la versione non plus con schermo da 5 pollici, con 3gb di ram (e mi accontenterei anche di 16GB di memoria interna) a 180 euro (prezzo di lancio, visto che questo secondo queste indiscrezioni starebbe a 207 + tasse potrebbe arrivare anche a 220), mi interesserebbe davvero tanto.
se poi ci aggiungi che la gamma moto usa android stock, sarebbe la mia prima scelta per quando dovrò cambiare smartphone.
ma purtroppo penso che anche il modello non plus sarà 5.5 pollici e dubito che il prezzo al lancio sia così basso (probabilmente al lancio costerà più di 200 euro)
Potevano sprecarsi un po' di più e mettere il 626
Il 635 non esiste
Tieni conto che se lo compri a settembre lo trovi a 299 e ha un hardware comunque migliore di questo. Non hai alternative
si devono prendere in considerazione e come. Viene mostrato che è possibile costruire robe simili.
Linee squadrate? Ma stiamo parlando di telefoni diversi... Poi le bande di plastica per le antenne ... Dai nn le usa più nemmeno komu
Troppo per me :)
120 in più
Io li ho avuti entrambi in mano e ho avuto un'esperienza completamente diversa (con il g2 mi dovevo aiutare molto di più con il mignolo). Il mi mix non lo prendo in considerazione dato che è unico nel suo genere. veramente non si dovrebbe prendere in considerazione manco il g2 dato che non lo producono più. Comunque per ora ho un 5.2" e mi mancano le dimensioni dell's3 neo che ho usato questa estate.
sai che cosa penso che se non ha un senso...
Si, posseduti entrambi i dispositivi e ti posso garantire che in mano è molto più comodo il g2 che non ip6.
5.5 o 5.2 poco cambia. La differenza la fa la costruzione, come ti ho fatto notare (il mi mix ha un display di un pollice in una dimensione "pari" a quella di ip6 plus).
Dipende, l'estetica è una cosa soggettiva, il p2 e molto simile alla linea A di Samsung del 2016, linee squadrate, tasto home meccanico etc etc se ti piace quel tipo di linea ti piacerà anche il p2 altrimenti no :D
Finalmente tonate a chiamarlo MOTOROLA anche voi!
Vi voglio bene!
In base a cosa?
Ma hai mai tenuto in mano un iPhone 6 e un g2?