Xiaomi Mi4c, Mi4s, Mi Note, Mi Max e Mi4i ricevono la MIUI 8 basata su Nougat 7.0

20 Dicembre 2016 115

Xiaomi, dopo aver rilasciato la MIUI Global Beta ROM per il Mi5 e per tanti altri suoi device, ha aperto la fase di test per la MIUI 8, basata sempre su Android 7.0 Nougat, in versione Closed Beta per gli smartphone Mi 4c, Mi 4s, Mi Note e Mi Max. Essendo una beta chiusa è disponibile soltanto per un numero ristretto di persone aderenti al programma di test.

Il Mi 4s ed il MI Max sono stati presentati all'inizio del 2016 e sono caratterizzati rispettivamente da un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM, 64GB di memoria interna ed un display da 5 pollici Full HD, il primo, e da SoC Snapdragon 652 con 3GB di RAM e display da ben 6.44 pollici Full HD, il secondo. Il Mi 4c è stato, invece, lanciato ad ottobre 2015, è mosso da un processore sempre Snapdragon 808 con 2/3GB di RAM e possiede un display da 5 pollici.

Per tutti e tre, la versione stabile, Global Beta, verrà rilasciata sicuramente tra qualche settimana dopo aver affinato e sistemato gli eventuali bug presenti all'interno della Global Beta. Discorso differente per quanto riguarda lo Xiaomi Mi Note che, essendo basato su Snapdragon 801, potrebbe non venire mai aggiornato alla versione stabile in quanto, il SoC non risulta essere compatibile con le recenti API Vulkan presenti su Android Nougat.


Vi informiamo, infine, che è disponibile al download anche la MIUI 8 Global Stable ROM, in versione V8.1.5.0.LXIMIDI, per lo Xiaomi Mi 4i. Per maggiori informazioni sul changelog e sulla procedura di installazione, vi rimandiamo alla pagina del forum MIUI.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gennarino86

quando vedremo la miui 8 nougat global stabile per mi4c?
ormai i mesi sono pasati ed a aprte qualche rom custom, non ho visto nulla di ufficiale. L'ultima miui8 ufficiale global per mi4c è ferma ad android 5.1

Thorin

Non è nella lista non vuol dire che non verrà aggiornato! teoricamente dovrebbe ricevere la miui9!

fabuz

L'errore ADB e' capitato anche a me, devi provare a collegare il cellulare all'usb piu' volte fino a quando mi pc suite non lo riconosce senza dare quel messaggio, a me ha dato errore 6-7 volte durante l'installazione della rom che scaricava da internet ma alla fine e' arrivato al 100% e si e' installata con successo :)
Anche nel forum ufficiale di xiaomi dicono di riprovare magari cambiando presa usb, non e' un programma molto affidabile purtroppo.

Se vuoi tentare l'altro metodo dopo che clicchi su recovery prova a riavviare il cellulare tenendo
premuto power e volume- oppure power e entrambi i tasti volume, forse lo
riconosce.

caribba

Scusa se riapro la discussione dopo così tanto tempo, ma ho provato la tua guida e non funziona :(
Il cellulare in modalità acceso con power + volume su viene riconosciuto dal programma appena viene collegato, ma compare una schermata che non appare nella guida, che in sostanza mi fa o installare una rom scaricata (ho provato ma dà errore 2099) oppure scaricarne una lui da internet, al quale però dà un problema con ADB.exe (ho tradotto il messaggio con google traduttore).
Uscendo da quella schermata e cliccando su recovery come dice la guida, non riconosce il cellulare.

AngiolettoNero

...secondo me invece uscirà la Global con Android 7.
Non per niente eh... ma ho notato che tutti i nuovi e quelli più aggiornati hanno ricevuto la global dev e stabile... vedi anche mi4 e mi note... ricevuta quando sono passati da 4.4 a 6... mi aspetto la stessa cosa con mi4c/s.

Tiwi

infatti..ora voglio vedere come si comporta il secondo..magari come dici tu sono stato sfortunato..
certo è che se anche questo muore senza motivo, con xiaomi chiudo definitivamente :(

Patroclo Grecia

Si, ma non è che ora perché ti si è rotto una volta si rompe sempre oppure gli xiaomi siamo meno affidabili di altri marchi. Io ne ho presi e fatti prendere diversi di xiaomi e mai un problema, solo quel tablet dopo un anno ha dimesso di funzionare. Sei stato sfortunato, può capitare.

Tiwi

è per questo che sconsiglio gear..
esempio personale:
ho preso redmi note 3 pro 2/16gb da honorbuy, pagato 160 euro (circa 40 più di gear); telefono morto senza motivo dopo 1 mese; contattato l'assistenza, hanno mandato il corriere a prenderlo il 20 dicembre, ora, gli ho scritto, e mi hanno detto che la prossima settimana me ne mandano un altro in sostituzione (quindi 2 settimane, con tutte le feste di mezzo).
i 40 euro di differenza, sono pari al costo della sped in cina, che in pratica mi sono già rifatto.
Ora però, se si dovesse rompere di nuovo, non dovrei pagare nulla, mentre se lo avessi preso in cina avrei dovuto rispedire di nuovo pagando ancora.
Insomma, finchè non venderanno in Italia, sempre meglio spendere di più per prenderlo da store disponibili in italia..anche se penso che questo sarà il mio primo ed ultimo xiaomi..

Patroclo Grecia

Si, va spedito in Cina, sono professionali (per la mia esperienza) unico neo è aver speso 36€ per la spedizione di andata, ritorno è stato gratuito

fabuz

Il metodo piu' semplice per passare da una rom farlocca di gearbest a una ufficiale e' scaricare MI PC Suite cinese, non c'e' bisogno di sbloccare il bootloader. Nel mio sito linkato sopra trovi tutti i dettagli, e' facile

Nightmare

Colpa mia!

Amir Islami

Da HDblog ti aspetti articoli scritti bene?

Daniele

Mi ha mandato il commento in moderazione...
Te lo riscrivo senza il link.
Ho usato la rom scaricabile dal sito italiano della miui (m i u i. i t) che non ha App cinesi, ha l'italiano naturalmente e ha le Gapps

Elias Koch

I'm lazy....

Stefano

Ho avuto anche io questo problema. Ora ho messo una nuova batteria comprata su aliexpress (non originale) e non dà più alcun problema.

Tiwi

non so..io ho preso da honor italia..che dice di offrire garanzia italia con sede in italia..tra l'altro ho beccato proprio il periodo delle feste mannaggia..
ieri ho spedito con corriere..penso domani arriverà, poi il tempo di analizzarlo e mi faranno sapere..

Nightmare

Bastava leggere due commenti sotto.

Pulenn

Come va la batteria? Crash di qualche app tipo fb o camera?
Io ce l ho su Samsung nexus ma mi da qualche problema del genere

Pure new wool

Con honor non va in cina?

Tiwi

vediamo :D
con gear non so come funzioni..penso si debba rispedire in cina o altro..cmq, non penso proverò mai :D

Elias Koch

l'ultimo aggiornamento della miui8 é basato su MM

Elias Koch

bah, l'ho avuto ad "iscrizioni" alphatester chiuse e c'é stato solo un piccolo aggiornamento. Speravo di piú

Pure new wool

Ho ordinato un Redmi 4 pro su grosso proprio per avere un po' di garanzia in più in casi come questi, però credo che anche con gear te lo avrebbero cambiato/riparato. In bocca al lupo! Ci sarà da aspettare un po'.

Pure new wool

In effetti anche se spiegato in varie salse, sui forum e anche da alcuni rivenditori , sembra laboriosa come procedura, vedremo quando mi arriverà lo smartphone. Pensavo anche di lasciare la rom stock e installare solo playstore e locale more pro.

Tiwi

per fortuna l'ho preso da honor; ora l'ho mandato in assistenza e devono farmi sapere qualcosa..
questo per dire..se lo avessi preso al prezzo stracciato di gear, ora lo avrei dovuto buttare o rispedire in cina..
ora spero si riesca a risolvere..attendo notizie dallo store

Pure new wool

L'hai fatto riparare? Garanzia?

Tiwi

ottimo..peccato che il mio redmi note 3 pro, che cmq non è in lista, sia morto senza motivo dopo 1 mese..alla faccia dell'affidabilità

Federico Bassan

ciao visto che appena mi arriva installerò una rom con gapps e italiano senza fronzoli, pensavo alla global dev, tu cosa hai usato?????

Giacomo

Io son fisso con la cyano da quando l'ho spacchettato e vado alla grande :')

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma per il Mi3 ed il Mi4 Nougat non arriverà in via ufficiale per via del processore a 32 bit?

FN07

infatti io ho un mi4, con la cyanogen 14.1, basata un android 7.1.1. non so se sono presenti le API Vulkan, ma so che, pur essendo ancora nightly, la rom è veramente ottima

Nightmare

Beh io non lo vedo così assurdo. Stanno facendo i beta test, quando è pronta sarà pubblica.

Marco Fantin

La china è effettivamente più avanti... Vabbè, però tutto fermo è bloccato da più di un mese è assurdo!

Gaio Giulio Cesare

Ti garantisco che è più il tempo a dirlo che a farlo. Ci sono ottime guide semplici, l'unica pazienza è aspettare quei 3-5(per me furono 4) giorni per ricevere il codice.

Nightmare

Per la Global Developer (credo tu stia parlando di quella) bisogna attendere qualche altro giorno presumo.
Quella rilasciata è la China Developer, e di conseguenza la ROM di Xiaomi punto EU.

Daniele

Sarei curioso anche io... Ho impiegato molto tempo per mettere una rom adeguata perché non mi si sbloccava il bootloader tramite tool ufficiale, dopo di che ho fatto fatica a trovare una recovery TWRP con il touch che funzionasse.. Sembra che questo Note 4 se lo siano quasi dimenticati.

Bruny

Sì sì ma io stavo parlando del Mi5.

TecSS

Fatto la scorsa settimana con un MiMAx, provando a togliere la ROM gearbest è andato in bootloop, ho dovuto flashare prima la ROM cinese dev e poi la global.. ( download mode, che tra l'altro col MiMax non si capisce in quanto non si accende il led rosso).

draconian

Infatti il post originale, su weibo, riporta il Mi Note Pro

Marco Fantin

Tutto fermo da almeno un mese.

Marco Fantin

Ma non capisco... Più di un mese che sono fermo a questa developer! Forse è solo per una beta privata. Perché ufficialmente per mi5 è tutto bloccato! Mah!

http:// en.miui .com /download-299.html

Bruny

Sì scusami, mi sarò espresso male io prima. Concordo, non che ci voglia molto sapendo come fare, ma per gli utenti inesperti era molto meglio quando il bootloader era sboccato già di suo.

Nightmare

Ce l'ha da due settimane.

Nightmare

Il Mi Note non credo proprio, alla fonte della notizia si saranno dimenticati un "Pro" (Mi Note Pro con Snapdragon 810) con conseguente nota sull'aggiornamento improbabile delle API vulkan, prontamente ricopiato in questa notizia.

ObiWanSimone

Mi4c se riesci a prendere la versione da 3 GB di ram, più che altro perchè è un pelo più potente e verrà aggiornato a Nougat

Sistox

Avevo capito a tutti gli xiaomi,con redmi note 3 pro non ho problemi. Mi sembra una stupidaggine questa mossa di xiaomi, così passare da stabile a developer è un macello

Bruny

Dalla 7.3.2.0 (stable) e dalla 6.5.7 (developer) hanno bloccato l'edl mode sul mi5. Basta fare una ricerca su internet.

Paperotto

Telefono

Sistox

Impossibile, è il metodo che consiglia la stessa xiaomi. Alle volte non funziona neanche a me, in quel caso cambio computer e tutto fila

Pietro A.

io presi il 4 proprio per paura del problema al touch, peccato perchè il 4c mi piaceva tantissimo. anche se con il 4 mi trovo ugualmente bene

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni