Honor Magic ufficiale: display 5" 2K, SoC Kirin 950, 4 cam e design full curve

16 Dicembre 2016 209

Honor ha sollevato oggi il sipario sul nuovo Magic, in occasione dell'evento stampa che ha preso da poco il via a Shenzhen. Un terminale che cattura subito l'attenzione del pubblico, grazie ad un display da 5" AMOLED dalle cornici particolarmente sottili e con risoluzione 2K. Meritevole di menzione è anche la curvatura dei bordi del display, sia quello superiore e inferiore, sia quelli laterali. Un design ''full curve", in altri termini.


Il cuore della piattaforma hardware è rappresentato dal SoC Kirin 950, un processore octa-core, associato a 4GB di RAM e 64GB di storage, mentre il comparto multimediale si caratterizza per la presenza della doppia cam posteriore da 12 megapixel e per la doppietta di quelle anteriori da 8, una tradizionale e una ad infrarossi. Non manca il sensore di impronte posizionato nella parte frontale. La piattaforma software è basata sul sistema operativo Android 6.0, personalizzato dal produttore con l'interfaccia Honor Magic Live.

L'elenco delle caratteristiche tecniche comprende:

  • Display AMOLED da 5.09 con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, 577 ppi
  • Sistema operativo Honor Magic Live (personalizzazione software del produttore basata su Android 6.0)
  • Processore Huawei Kirin 950, octa-core (4x2.3 GHz + 4x1.8 GHz)
  • Batteria da 2900 mAh
  • Memoria: 4GB di RAM e 64GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • Doppia cam frontale da 8 megapixel
  • Connettività 4G LTE, WiFi 802,11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, Dual SIM
  • Lettore di impronte
  • Batteria da 2900 mAh
  • Disponibile nelle colorazioni Golden Black e Porcelain white
  • Dimensioni 146,1 mm x 69,9 mm x 7,8 mm
  • Peso: 145 grammi (batteria compresa)

Non mancano diverse funzionalità 'smart' sottolineate dal produttore. Il display, ad esempio, si attiva automaticamente quando si prende lo smartphone e si blocca altrettanto automaticamente quando si ripone in tasca o in borsa. Il sistema a doppia camera frontale viene inoltre sfruttato per offrire specifiche funzioni di sicurezza, ad esempio, oscurando le notifiche se il riconoscimento del volto non va a buon fine.

Non manca il supporto alla ricarica rapida, che consente di raggiungere un livello di carica pari al 70% in soli 20 minuti, e del 40% in 10. Un dispositivo indubbiamente interessante in virtù delle soluzioni costruttive adottate, a partire dalla costruzione full edge, ma che, almeno per il momento è destinato ad essere commercializzato esclusivamente nel mercato cinese, come il produttore ci conferma. Chiudiamo con l'ultima nota sul prezzo: Honor Magic viene proposto a 499 euro.


209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Zazza

S6/S7 palesemente ispirati a Xiaomi note, 2013, primo smartphone con display curvo....ah già Samsung è quella che inventa tutto, scusate..

ste

S7

Riccardo33

Z3c come secondo? E quindi come primo cos'hai?

ste

3 si appoggia tim solo per l edge ma 3g e 4g sono "sue"

bobbu

dove sarebbe la magia?

Word_Life

Chissà perché lo Sharp 3 anni fa non ha suscitato l'interesse che ha suscitato Mi Mix...

Mark I

3 è una caso a parte perché si appoggia agli altri, con Wind si può presentare il problema perché come frequenze per il 4G ha la 800MHz e un'altra, quindi mancando la prima è come se fosse un LTE erogato su una sola frequenza. Che poi il problema è che la banda 20 è quella più penetrante. Probabilmente dopo la fusione 3-wind si avrà una maggiore copertura e velocità del 4G

ste

Penso che con wind e 3 il problema della banda 20 sarebbe molto più grave, dato che la loro maggior parte delle antenne viaggia a quella frequenza. Con Vodafone e Tim non ho avuto nessun problema in 5 regioni e in 8 città diverse più paesini. Con 3 su z3c appena entravo in un edificio ero in roaming.

ste

Z3c superiore, m3s fa meglio di s7. Tra poco penso che venderò m3s per ritornare a z3c come secondo telefono. Come autonomia non ho trovato niente di paragonabile a z3c, in stand by sembra non consumi niente, quando aveva kitkat poi era mostruso.

floop

bello ma percHé 2k e solo 2900?

Mark I

Ma ne sono DUE!!
XD

Mark I

Molto probabilmente la solita Mali T880 MP4

Daniele Davide

quelli nuovi di settembre/ottobre, non ricordo i nomi

Daniele Davide

non ricordo i modelli, ma su un paio ci sono già

franky29

Ma la gpu quale è?

Luca

Una delusione totale

Ezio

5" ma è alto un metro! Potevano farci stare una 3200mah tranquillamente considerando anche lo spessore

Mark I

Si infatti, magari nemmeno con Wind si avrebbero problemi. Tutto dipende dalla copertura nella tua zona e da quanto si usa/è disponibile il 4G. Sicuramente in ottica di longevità/affidabilità sarebbe meglio averla la banda 20

Mark I

HAHAHAHAH si infatti è proprio un mattone!
Ti capisco, anche io cerco di far prendere ai miei degli smartphone che durino, non diano problemi e siano anche carini esteticamente.
Secondo me ormai il fattore design non si può più trascurare. Purtroppo per 150-180 bisogna accettare qualche compromesso.

michelerossi

Se non abiliti il sensore, ovunque esso sia posto (anteriormente, posteriormente, sotto lo schermo), l'impronta non ti viene letta. Mi si corregga se sbaglio.

Rapid_Odeen

preferirei non ci fosse proprio. ma se proprio ce lo devono mettere allora si, preferirei fosse dietro: così non sono devo usarlo per forza.

ste

Con Vodafone e Tim non noto differenza rispetto ad altri telefoni

ste

Se lo prendi da meizu mart italia i tempi in caso di problemi sono più brevi, da gearbest un mese devi aspettarlo invece. Io lo prenderei su meizu mart, a 35 euro in più, poi vedi te

Ratchet

E la batteria è da 2900mAh

:D

Diobrando_21

Esteticamente è un calcio nelle palle :)))))))
Diciamo che cerco di dare ai miei un prodotto che funzioni bene e che dia a me il meno lavoro possibile...valuterò anche gli altri appena posso. Grazie di tutto ;)

Mark I

Figurati :)
Si in effetti guardando soltanto il GB in più 50 euro non vale la pena spenderli, ma visto che siamo fuori tema (il P9 lite era escluso a priori) e parlando in generale, secondo me vale la pena spendere quel qualcosa in più, non solo per la RAM ma anche per design e il lettore di impronte che è sempre comodo

Riccardo33

Ad autonomia come è messo? Se non sbaglio dovresti essere possessore di z3c se la memoria non mi inganna...confronto?

loripod

lo stille tutte curve è davvero brutto

Brogi87

sicuramente. ho dato per scontato che essendo comunque marchio "moto g" e avendo pochissima personalizzazione, mantengano gli stessi standard d'aggiornamenti. e sinceramente i 50 euro in più del p9 lite nn li merita 1gb in più di ram, considerando comunque che lo utilizzerà una over 60, e riguardo a questo aspetto gioca anche a favore del moto g lo schermo un pochino più grande.
peccato, al black friday mi sembrava fosse sui 149
grazie comunque dei consigli

Kevinacho Murillo

Troppi piccolo.

Mark I

Sinceramente non saprei quale dei due possa avere maggiore longevità (se parli di longevità in senso di aggiornamenti), visto che il moto g non è più motorola e quindi non si sa come si evolverà la questione. C'è da dire anche che, almeno per il momento, Huawei sta aggiornando i suoi dispositivi. Invece per la longevità lato hardware secondo me la vince il P9 Lite visto che ha 1GB di RAM in più. Sei d'accordo?

Zlatan10

Le innovazioni secondo questi soggetti le portano solo samsung e apple, quindi tentano di screditare e insabbiare qualsiasi altra novità apportata dai concorrenti.

Mark I

Il G4 Sembra un buon smartphone, sarà che ormai i moto g non mi attirano più ma personalmente preferirei altro, esteticamente non mi fa impazzire. In alternativa ci sarebbero anche Xperia XA e Honor 5c, con rispettivi compromessi

Zlatan10

Ti consiglio di leggere gli articoli su Android_w0rld e tutt0_android e poi se gentilmente mi spieghi tu dove è stata già vista sta roba.

Mikel

Ciao

Mikel

Si ma i Ghz fanno figo

Demetrio Marrara

Mi Mix non è audace. È uno Sharp di 3 anni fa spacciato per innovazione. In cui gli aspetti cardine funzionano male ed è più fragile di una fetta biscottata del Lidl.

Word_Life

Ciao

Word_Life

Mi Mix è audace.
Questo Magic è uno schifo, sia di design (e questo è opinabile, a me non piace ma immagino che a qualcuno vada a genio), che di gestire (nessuna di nuovo, tutto già visto), che di HW (2K su un 5"? Davvero? Solo 2900mAh? Davvero?).

Samuele Di Carlo

penso che parlando di curvi solo s6edge può considerarsi maneggevole

Rapid_Odeen

che se ci passi il dito sul sensore anche se poi le funzionalità specifiche sono disabilitate, il sensore rileva cmq l'impronta.
viste tutte el falle di sicurezza che stanno venendo fuori, per chi come me (paranoico o no) che non vuole usarlo per forza perchè preoccupato per la sicurezza, averlo sul bottone home o sullo schermo vuol dire che il dito ce lo devi cmq mettere

Schumi

Ahahahah

Alessandro

Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa avrebbe di così innovativo? A parte il fatto di essere "full edge". Tutte le soluzioni sw implementate sono roba già vista.

michelerossi

Preferisci il sensore posteriore?

michelerossi

Perchè sempre obbligato? Cosa intendi dire?

Diobrando_21

Vabbè appena posso do un occhiata...il moto g4 tra questi come si posiziona? Mi sembra un buon cell.

lore_rock

Questo integra "windows hello" come avrei voluto sui lumia 950, mi aspetto che sarà così anche sui futuri Smartphone

Brogi87

ah ok, perche gli xiaomi non mi sembrano adatti al tipo di utente, e il p9 lite anche se per certi aspetti superiore (anche di prezzo), penso abbia meno "longevità" rispetto il moto g4. sbaglio?
grazie

Zeronegativo

vabbè ma fanno un 5.1" più grosso di un P9/honor 8 da 5.2"...grazie tante che poi il vetro è curvo (ma non dove c'è il display), non mi sembra rivoluzionario però.

Mark I

Solo perchè aveva detto "oltre al Moto G4" ;)

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone