Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube v11.47: in test nuova funzionalità per l'avanzamento rapido dei video

12 Dicembre 2016 7

Google ha avviato i test di una nuova funzionalità sulla versione Android dell'app YouTube che consentirà di avviare in avanti o indietro un video con maggiore facilità e precisione.

Attraverso la nuova UI, infatti, la casa di Mountain View si appresta a risolvere definitivamente uno dei più noti problemi nella riproduzione di video particolarmente lunghi, consentendo una migliore gestione della barra di avanzamento per mezzo di un doppio tocco sullo schermo che consentirà di avanzare o di ritornare indietro di 10 secondi.

Come è possibile vedere dalla GIF in alto, eseguendo un doppio tap sulla parte destra dello schermo il video avanzerà di 10 secondi senza dover necessariamente andare a posizionare la barra di avanzamento con precisione. In maniera analoga, infine, sarà anche possibile mandare indietro velocemente con un doppio tocco sul latro sinistro del display.

Sebbene per il momento la nuova funzionalità sia disponibile per un numero limitato di utenti selezionati da Google, sarà possibile forzare l'attivazione della nuova funzionalità attraverso la cancellazione dei dati dell'app (Impostazioni-App-Cancella Dati) e l'installazione della versione 11.47.

Di seguito il download dell'ultima versione disponibile su APKMirror.com.

YouTube v11.47 | Download APK


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

per me la cosa peggiore dell'app youtube è che se vai nella scheda iscrizioni, se vuoi arrivare all'ultimo video visto (ho decine di iscrizioni, non guardo tutti i giorni, non tengo il passo) devi fare milioni di scroll. inoltre, se per caso durante il video lo schermo si spegne (metti in pausa per fare qualcosa, per esempio), se poi finisci quel video e torni alla lista iscrizioni va in alto alla prima e per tornare all'ultimo video visto si riparte coi milioni di scroll

Daniele Davide

infatti... sono sempre in fase beta le loro app, come android..

ErCipolla

Più che altro, google è schizzofrenica.
Aggiungeranno questa feature, poi la toglieranno, poi introdurranno un modo totalmente diverso di fare la stessa cosa, poi lo leveranno di nuovo e via così.
Passeranno 4-5 design diversi prima di stabilizzarsi su uno definitivo (che non è detto che sia definitivo)

Daniele Davide

dovrebbero implementare la funzione di avanzamento veloce come nella versione desktop... farebbero una cosa intelligente... ma parliamo di Google.. i loro aggiornamenti consistono sempre in funzioni inutili...

ErCipolla

Alla buon'ora, è una vita che si aspetta qualcosa del genere.

Comunque le barre di avanzamento "stile pc" (cioè linea dritta posta in basso) su mobile dovrebbero morire... scomodissime da utilizzare col dito, tra il fatto che non vedi la barra mentre la scorri (dato che c'è sopra il dito) e il fatto che spesso gli schermi sono meno sensibili sui bordi, è un'agonia.
Ma qualcuno mi spiega perché nessuno implementa la soluzione più OVVIA, ovvero una barra di scorrimento circolare/radiale? Sarebbe facile da fare e comodissima (ho testato tale soluzione personalmente e posso confermarlo). Mah... siamo ancora troppo attaccati a certi paradigmi "da mouse" nonostante siamo nell'era del touch.

Felk

Mah, non so come faccia Google ogni santissima volta a non riuscire a creare un'app decente.
Con YouTube sono cinque anni che ci provano e cinque anni che fanno fail su fail.
Basta utilizzare il sistema di Swipe presente su Mx player, Vlc ecc, semplice e preciso, e possibilmente di impostare una sorta di blocco così da evitare di toccare il display.

Hanno anche eliminato una funzione utile, e cioè il "salvataggio" della posizione in cui ti trovavi nel video. Se premevi per sbaglio il cursore per spostarti, potevi ritornare esattamente al punto di prima, mentre ora ti arrangi...

La gestione dei commenti è frustrante... Un'app pessima.

Leox91

Finalmente direi :)

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria