Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia X Performance inizia a ricevere ufficialmente Android 7.0 Nougat | Agg. anche Xperia XZ

01 Dicembre 2016 70


Aggiornamento del 01/12:

Dopo il Sony Xperia X Performance, anche l'ultimo top di gamma della casa, l'Xperia XZ sia in versione single SIM (F8331) che in versione Dual SIM (F8332), sta iniziando a ricevere l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con la medesima build 39.2.A.0.327 . La nuova versione include tutte le principali caratteristiche native di Nougat come il multi finestra e le impostazioni rapide personalizzabili.

Se siete possessori di uno di questi device, fatevi sapere nei commenti se, anche voi avete ricevuto l'upgrade.


Articolo originale del 30/11:


Sony Xperia X Performance è il primo smartphone del produttore nipponico a ricevere ufficialmente l'ultima distribuzione Android 7.0 Nougat, dopo aver partecipato alla beta all'inizio del mese, attraverso il Beta Program dedicato a questo dispositivo. La build finale è dunque la seguente, 39.2.A.0.327, ed interessa la versione monosim (F8131) e quella riservata al modello X Performance Dual con supporto a due SIM (F8132).

Il download dovrebbe essere molto simile a quello dell'ultima beta, dunque circa 1.3 GB di dati da scaricare contenenti le ultime patch di sicurezza di novembre, diverse modifiche alla UI del pannello delle notifiche in pieno stile Android Nougat, funzionalità split screen e nuove modalità manuali per fotocamera e Ultra Stamina per il risparmio energetico.

L'aggiornamento si sta attualmente diffondendo in maniera graduale tramite OTA, verificate dunque dal menu "Impostazioni"> "Info sul dispositivo '> "Aggiornamenti Software" se anche i vostri dispositivi hanno già la notifica attiva per procedere al download.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 14:55)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Rogers Nelson Ciccone

Ragazzi ma qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento a 7.0?

Fede Mc

Ragazzi per longevità e qualità generale cosa consigliate tra XZ, X e Z5? devo prendere un tel a mio padre, che ha Z1, e non saprei... io ho Z5p dual ma è troppo grosso per lui

Fede Mc

cioè?? il mio ancora ok, ma non comprerò più Sony anche se li reputo ottimi, per l'assistenza ridicola... vergognosa direi!

Mattisekk722

Beh.. venivo da un meizu m2 note e devo dire che si sente la differenza, preso a giugno, è stata un' estate di fuoco con lo snap che scaldava parecchio (non bruciava ma scaldava troppo) da settembre, dopo qualche aggiornamento, non scalda più e ha un 10

Benedetto

Come ti trovi con lo z3plus?

aleandroid14

Un 5" bordeless sarebbe fantastico, praticamente sarebbe un compact di Sony con schermo da 5" :)

eric

....come non quotarti !!
sarei il primo della fila per acquistarlo ;)
purchè non sia più di 5" ... meglio se "borderless" ;))

aleandroid14

Quello è vero però Sony dovrebbe migliorare l'algoritmo o mettere sensori più grandi perché di notte non sono granchè le foto.
Peccato, spero che la nokia con android userà sensori belli grossi con lenti Zeiss.
Il giusto compromesso sarebbe un sensore da 1/2" da almeno 16mpx con pixel grandi almeno 1.4 micron e apertura focale 1.7 minimo.

eric

...grana a parte, è un crop ESTREMO solo per fare un test....mica è una FF ... ma il dettaglio rimane ed è leggibile .... se lo fai su 12Mpx ... viene tutto "acquerellato"e molto meno leggibile
PS: certo il NR di Samsung è probabilmente il migliore ma diventa invasivo se la risoluzione è più bassa .....
...purtroppo nessuno dopo il Nokia 808 da 1/2" o il 1020 da 1/1.5" ... un vero peccato :(

Federico Rogers Nelson Ciccone

Su Xz non si è mossa foglia oggi ...

aleandroid14

La quantità di artefatti nel crop è assurda

aleandroid14

C'è parecchio rumore nel cielo, comunque se molti appassionati di fotografia dicono che le foto dei Sony (algoritmo) sia penoso lato foto due domande me le farei, nella maggior parte delle review di gsmarena ho visto artefatti a non finire nelle foto dell'XZ e foto notturna pessima e dettagli impastati dell'algoritmo.
Sarei curioso di vedere un raw dei Sony peccato che non sia possibile...
Poi i comandi manuali non sono granchè rispetto alla concorrenza.

aleandroid14

Perché ha un algoritmo della fotocamera pessimo, monta delle batterie minuscole in rapporto alla diagonale, non mette mai il meglio a livello hardware ok che 3 gb di ram bastano ma danne 4 come gli altri no? Software che blocca la fotocamera dopo qualche minuto di registrazione ecc. possono sembrare cose piccole ma quando uno smartphone costa 600/700 di listino certe mancanze non dovrebbe averle.

Nox

Ottimo telefono internamente, però non è all'altezza come design. Il nero potrebbe esaltare i micro graffi in superficie, mentre quell'azzurrino da fiocco dei neonati l'ho trovato per niente appetibile, anzi è fuori luogo. Credo che se ne vedranno molti bianchi.

riccardik

fossi in te aspetterei il prossimo sony che monti le ufs 2.0

riccardik

ma con nougat ci sarà il multi window :)

Luciano Varga

E per Sony Xperia z5 Premium quando arriva, peccato però che il telefono si è piegato dalla parte dove c'è il tasto di accensione,ho letto che è successo a tante altre persone ma la Sony non riconosce questo problema ora ho paura anche metterlo sono acqua.

Andreaizen

Si si avevo letto, ma è di fine settembre se non ricordo male. Pensavo/speravo fosse uscito qualche dettaglio in più.

Ezio

I bug

floflenflo

Gli ho dato un'occhiata, non mi piace molto, è parecchio plasticoso. Ed è anche più grande dello Z3C nonostante lo schermo sia uguale. Non so forse devo ancora abituarmi al nuovo stile Sony

Davide Abas

Concordo per me uno dei migliori device che abbia mai acquistato, peccato che sony crea è poi abbandona.....Xperia z5 premium ne è la prova....speriamo almeno nell aggiornamento 7.0

floflenflo

Il design spigoloso di X Compact e XZ non mi fa impazzire :|

Francesco

dovrebbero aggiornarlo a gennaio! A dicembre aggiornano x e x compact

eric

...se avessi letto gli altri mie post avresti capito che ho sia S7 che un vecchio Z5c .... ed fatto tutte le comparative possibili....
....la fotocamera di S7 è superiore SOLO in basse luci (tralascio il WB automatico che è piuttosto penoso) .... ma per il resto la fotocamera dei Sony ultima generazione è superiore
....continuo a non capire cosa c'entri lo snap 810 rispetto al titolo
quando avrò sottomano l'XZ farò altri confronti con S7 .... anche se già ce ne sono molti in giro...
non dimentichiamo che una fotocamera va valutata anche lato AF

Yosemite Sam

La calcolatrice è qualcosa si comodissimo

nessuno29

Idem

H6

In un documento ufficiale si parlava di dicembre

Andreaizen

Speriamo

Mattisekk722

Speriamo che aggiornino entro fine anno anche z3+

Srnicek

Pare entro fine anno.

micheal_knight

Ci sono ottime app per sostituirlo,non ricordo il nome ma era praticamente una foating app.

theskig

Leggendo in giro pare sia meglio l'X che è comunque velocissimo ma con una buona autonomia. Col Performance o l'XZ il processore più energivoro si fa sentire.
Con X normale rinunci solo alla impermeabilità (però hai in più la radio FM)

Alex

eccellente!!!!!

ellios76

Chi non ha mai provato un Sony, non può capire

LoreWP

E tra xz e x compact? Il modello x Vale la pena di essere preso in considerazione?

Andreaizen

Io preferisco i colori del mio z5 premium rispetto a s7 sinceramente.

Andreaizen

Hai idea per quando è previsto l aggiornamento?

Lucente

Io uso sempre quella per "vedere",o meglio ascoltare, youtube a schermo spento...

micheal_knight

A me non sono mai piaciute, ne le ho mai usate.

Lucente

Le mini app! Ripristinale ,Sony!

Lucente

X compact, gli altri mi sembrano passati (ho uno z1 compact)

micheal_knight

Veramente i recensoti seri dicono che meglio di xz c'è solo Google pixel, l'x performance non è lontano da s7 ma in ogni caso i video che fanno i Sony sono eccelsi e le foto eccellenti, soprattutto per chi sa usare la modalità manuale.

Danny #Mainagioia

Cmq io con i prodotti Sony mi sto trovando davvero bene, peccato non avere più un Vaio :)

Lorenzo

Perché?

Danny #Mainagioia

Spero facciano un buon lavoro con la serie z5...

Danny #Mainagioia

X costa 320€.
Gli altri attorno ai 500€. Dipende da te :)
Cmq prenderei XZ piuttosto che X Performance.

John Wick

Ma non è perché ha 23 megapixels vuol dire che è migliore , se i recensori hanno detto che è una delle migliori fotocamere è così , io ho un'amico che ha l's7 , già le foto del mio s6 sono parecchio buone ma l's7 fa decisamente meglio, il dual pixel è efficace, e poi continuo 810 perché parlavi dello z5c, non è per fare quello che ce l'ha più grosso ma è un dato di fatto che l'exynos 8890 è migliore

micheal_knight

ho avuto un xperia z1 e lo rimpiango veramente tanto, ora ho un motorola moto x play e in confronto allo z1 perde in tutto, anche nell'autonomia pur avendo 600mah in meno, eppure è uno smartphone uscito 2 anni dopo.
ho provato moto g, lg g3,sansung a5, huawei p8 lite e p9 plus etc ma la fluidità dello z1 persino con lollipop che è pesantissimo non conosce eguali, ho provato anche iphone 6 e 6s plus.

micheal_knight

io dico x performance che oltretutto è impermeabile.

eric

...innanzi tutto NON puoi paragonare un 5.5" come S7 Edge ed un 5" come xPerformance .... semmai come durata devi prendere a paragone S7 flat ....
... poi xPerformance monta l'820 e non l'810
... schermo? ....vero S7 è il migliore .... ma nell'uso comune dove lo noti?? ... il "vantaggio", se così si può dire, lo hai solo coi visori come il Samsung Gear .... ma lo usa solo lo 0,0001% dell'utenza .... quindi nullo ....
... velocità??? .... non credo che ci sia modo di capirne le differenze, qualora ce ne fossero, sempre nell'USO COMUNE ... è una "scemata" che serve solo a saziare l'ego ed il "ce lo più grosso) di chi è fissato di benchmark .... dimostrazione è che con un medio gamma che monta lo snapdragon 625 ci fai tutto ed oltre il necessario con qualunque smartphone .... ;)
... vince a mani basse S7 ??? .... allora prova a vedere se riesci a tirare fuori un particolare LEGGIBILE da un ingrandimento di un microscopico particolare ..... vedi foto sotto ..... poi cambierai drasticamente opinione perchè è impossibile ;)
NB: io li ho entrambi sia S7 edge che il "vecchio" Z5c e ti assicuro che, a parte le rarissime foto di sera con scarsa luce, la fotocamera dei Sony è un altro pianeta ....
https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria