Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 3 si aggiorna ad Android Nougat con la nuova beta 8 pubblica

30 Novembre 2016 166

Come un fulmine a ciel sereno, attraverso il proprio forum ufficiale, OnePlus ha annunciato il rilascio della prima beta pubblica basata sull'ultima distribuzione software Android Nougat 7.0 per il proprio dispositivo OnePlus 3.

Di seguito la lista di novità e i problemi noti dichiarati dalla stessa azienda:

Novità

  • Nuovo design per le notifiche.
  • Nuovo design per il menù impostazioni.
  • Supporto alla modalità multi-window.
  • Supporto alle risposte rapide (quick reply)
  • Supporto personalizzato per il cambio dei DPI.
  • Aggiunte alcune opzioni per le icone nella barra di stato.
  • Aggiunta opzione di avvio veloce per le app di terze parti.
  • Miglioramenti generali a Shelf.


Problemi noti

  • Supporto non completo ad Android Pay.
  • Diversi problemi relativi a stabilità e performance di sistema.
  • Una volta effettuato l'upgrade ad Android Nougat non sarà possibile tornare ad Android Marshmallow se non contattando il servizio clienti OnePlus che fornirà una speciale build da flashare (prevede la formattazione del dispositivo).


La nuova beta, disponibile via OTA per tutti gli utenti iscritti al programma di beta testing, è disponibile per il flash manuale tramite il download del firmware completo dal forum ufficiale.

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ruben Fasola

È una beta da installare tramite sideload

Giulio belli

Non ho capito scusate, ma che tipo di aggiornamento è??? Io ho oxigen 3.2.8, mi dice che è l ultima versione disponibile, mi date Delle spiegazioni in più?

Giova91

Si ho visto.... ora hanno disabilitato il download perchè hanno avuto abbastanza feedback.
A giorni dovrebbe uscire la versione definitiva.
Comunque ora mi sbloccherò il bootloader, recovery, root, ecc che almeno se voglio montare qualcosa 2 minuti e l'ho fatto

Alberto Bertini

Non mi risulta...ho solo seguito la guida nel loro forum..

Giova91

per quelle serve iscriversi come developer?

Alberto Bertini

Ultima community build 3.5.6 mi pare

Giova91

che rom avevi che aveva tutto come il 3T?

Enrico Perini

Veramente!

Loris

Sempre meglio questo OP3!!!! Davvero una bomba. Questi si che sono aggiornamenti, altro che.... (ok non facciamo nomi.). Batteria che dura di più, fotocamera migliorata, stabilizzazione al top a 60fps,fluido e veloce come sempre. Thanks oneplus

Tiwi

ottimo! controllerò :D

Francesco xxxx

Rom veramente stabile se questi sono i presupposti direi che ci siamo

Max

non li sfrutta neanche per sbaglio.... e parlare di "ottimizzazione software" in un dispositivo che è in pratica una beta perenne....

Max

certo, in un ambiente così "sicuro" come Android, grande idea non aggiornare...

dimebag darrell

Deve essere il modello 3003 quella è la versione Europea

LastSnake

Non male, certo non potentissimo ma interessante

comatrix

Come darti torto, appoggio al 100% le tua parole,, ma non è ipocrisia è realtà, cioè se acquisti un iPhone rimani quello che sei, tu ti puoi pure sentire Dl0 sceso in terra, ma rimani quello che sei, poiché CREDI ma in realtà non sei, ed è proprio questo il punto credi di essere ma in realtà non lo sei, e questa è fuffa e lo sai benissimo

Giuliox

La leggerezza del mi5 non si supera... In quello è eccezionale

Davide

amico mio..chi ti scrive ha appena preso un op3..e non ho mai avuto un iphone..
ribadisco che non ti sto scrivendo la mia personale visione ma un dato di fatto..concordo perfettamente con te che avere un iphone non significa essere ricchi...ma negare il fatto che la mela morsicata sia uno status simbol è da ipocriti..pensi davvero che tutti quello che hanno un mac ce l'hanno perchè gli serve veramente un mac e non perchè fa figo averlo?
non scherziamo...
viviamo in una società in cui l'apparenza è tutto, e anche un rolex lo puoi comprare a rate e una ferrari la puoi avere in leasing. c'è chi fa i finanziamenti per comprare un iphone, perchè nell'immaginario comune l'iphone è il telefono per eccellenza. Non parlo di "noi" che leggiamo quotidianamente questi blog, e sappiamo perfettamente che ci sono 20 telefoni superiori in tutto, parlo della massa alla quale se parli di pixel non sa cosa sia, e inizia a pronunciare bene huawei perchè fa spot in tv.
quindi si, complimenti ad Apple perchè ha vinto tutto..

comatrix

Appunto, quello che dico da anni, cioè percepire non è essere, è solo fuffa e marketing fatto ad hoc.
Le persone che hanno a che fare con il concetto da te espresso, non hanno mai e poi mai percepito la Apple come un marchio pregiato, poiché la considerano come tutte le altre, cioè elettronica di consumo, né più né meno, ma offre migliore assistenza, miglior supporto prolungato ecc..., ma non è per nulla un marchio da considerare pregiato ma neanche lontanamente.

Io non ho nulla contro la Apple, direi le stesse cose sui Samsung, Google, Sony ecc.., poichè fanno TUTTI parte della stessa categoria.
Poi ovviamente in questa categoria ci sono prodotti migliori e peggiori come dappertutto, ma da li a far percepire che un prodotto cosa non è sai cosa vuol dire?
Lascio a te la risposta

comatrix

Oddio santo cosa ho appena letto O_o
Quindi tu acquisti un iPhone per ribadire il proprio status sociale?
Guarda che gli iPhone li hanno cani e p0rci, tutti li possono avere, non ha nulla di speciale.
Posso capire se tu sfoggi una Ferrari, un Patek o Vacheron, una villa con piscina e via dicendo, ma non di certo un cellulare che TUTTI HANNO, e che TUTTI si possono permettere e che è un oggetto né carne né pesce, non è di lusso, appartiene alla categoria di consumo, non ha nulla di prestigioso ecc...
Quindi prima di capire cosa vuol dire status sociale, dammi delle ragioni valide, perché non ne vedo nessuna sul commento cui hai scritto, perché io ci vedo solo strumentalizzazione da parte delle aziende e non status sociale, altrimenti qua 1 miliardo di persone si credono di essere chissà chi ed in realtà non sono nessuno, no è perché si acquista un iPhone che il tuo status sociale cambia, anzi totalmente il contrario visto che li hanno cani e p0rci, colui che si distingue non lo vorrebbe proprio per distinguersi dalla massa per emergere, se parliamo di status sociale.
Questo è solo puro e mero marketing su cose che vi fanno credere, perché se sei un poraccio, anche con iPhone rimani un poraccio, e se sei ricco, anche con iPhone rimani ricco, il tuo status sociale non cambia solo per uno smartphone acquistato, qualsiasi esso sia, mica solo iPhone di Apple.
Oddio santo ma che discorsi, ma cosa vi ha fatto la Apple, ma che lavaggio del cervello avete subito me lo spiegate?

Complimenti Apple sei maestra sotto questo aspetto, hai vinto tutto

comatrix

Un filo di più le cornici? Ma lo fai apposta?
Poi sul fatto che no debbano essere come il Mi Mix possiamo anche andare d'accordo, ma lo stile di iPhone è vecchio dal modello 6, come ho detto il lingottino del 5s per esempio, è oltremodo più bello esteticamente, ma enormemente più bello dei modelli 6/6s/7.
Nessuno mette in dubbio la qualità, ma sono la stessa cosa, la qualità deve durare, qui no dura nulla di nulla, dopo qualche anno iPhone o non iPhone lo butti nel cesso, perchè diventa obsoleto ed inusabile. Se deve aver qualità è perché deve durare, altrimenti se lo devo cambiare ogni diciamo 2/3 anni, serve a poco a qualità del materiale, tanto lo cambi.
Fatto queste premesse, allora preferisco più utilità e funzioni che materiale, anche perché si utilizza in mobilità.
Il materiale sugli smarthone è un PLUS, è l'ultimo degli aspetti da prendere in considerazione, ancor meno dell'estetica

Davide

ma io non ho mai detto che gli iphone siano un prodotto di lusso..io ho detto che ogni prodotto si porta dietro un marchio con la sua storia..

Non è vero che se compri un huawei è lo stesso che comprare un telefono apple, e non per un discorso di processori o materiali, ma proprio di marchio. E' qualcosa che noi appassionati a volte ci dimentichiamo. E qui ritorno al discorso di prima. la gente non compra una borsetta firmata solo perchè è fatta meglio, ma perchè vuole esibire un marchio, uno status sociale..
il prezzo di un iphone non è solo riferito al materiale al marketing etc, è uno vero e proprio strumento per ribadire il proprio livello..
Io troverei molto più interessante questo discorso rispetto al lusso..perchè il paradosso è ancora più evidente..e i pixel ci insegnano proprio questo..

Flagship ( AmAk )

Il tuo discorso è sacrosanto dal punto di vista tecnico.
Detto questo, l'esclusività di un marchio non viene solamente determinata dalla bontà del marchio stesso ( e quindi dalla durabilità nel tempo, la qualità costruttiva dei propri prodotti ecc.. ) ma anche dalla percezione che quel determinato marchio è riuscita a crearsi nel corso degli anni.
Apple è forse la sola in ambito informatico/telefonico ad essere realmente riuscita in quest'intento.
Pur producendo prodotti sostanzialmente desueti nell'arco di 1-2 anni.
Può essere confrontabile con Louis Vuitton ( come da te detto ) , Rolex o Ferrari?
Nella percezione di massa..sicuramente si.
Nell'effettivo ovviamente no.
Ma ciò che è effettivo, nella considerazione di massa, conta poco o nulla.

Tiwi

ottimo, dovrei prenderlo venerdi..poi valuterò se tenere la stabile o andare di beta..

Alberto Bertini

si, tranquillo..community build va benissimo

Tiwi

ma quindi anche su op3 hanno rivisto il fyle system, rendendolo di fatto identico al 3t nell'apertura giochi e nella fluidità generale?

Tiwi

sto prendendo un op3 usato, preso dallo store ufficiale..come capisco se è la versione per il nostro paese, con banda 20, o meno? o ce l'hanno tutti a prescindere?

Alberto Bertini

Ancora nn pò presto x valutare la batteria, x ora va tutto bene..cmq io avevo già la versione community build che aveva tutto quello che é nella rom del 3T, quindi andava benissimo, adesso credo/spero ancora meglio!

Iacopo Iacozzilli

argomentazioni?

Tiwi

come faccio a controllare? la persona da cui lo sto prendendo lo ha preso dallo store ufficiale, e mi passerebbe anche il suo account, per un eventuale garanzia..penso che avendolo preso dal sito sarà per forza la versione europea..da grosso non è specificato (ho chiesto, ma non hanno ancora risposto)..
in ogni caso, dove vedo di quale versione si tratta?

Tiwi

come va la batteria? è costante o c'è battery drain sotto 4g-gps?? come nella recensione dell'@rchitetto?

Alberto Bertini

installata ieri sera....una bomba!!!

Santosssssss

Ahahah le Cyano così come ora laoxy o chiunque abbia lavorato nel team Cyano è un incompetente. Sono le peggiori rom

vincenzo francesco

Cos'è, non si può parlare male di OnePlus senza esser tacciati di dire cavolate?
Perché il v20 ed il Mate 9 escono già con Android N mentre il OnePlus 3T esce ancora con Android MM?

dimebag darrell

Non sei obbligato a aggiornare, puoi fare quello che vuoi sta a te (noi) la scelta se mettere un aggiornamento Beta o stabile

Mister chuck revenge

"Hanno alluminio come tutti gli altri", falso.
Come sai maneggio frotte di smartphone, quindi faccio paragoni continui.
Un iphone è lavorato in modo eccellente, non sarà manco per sogni la stessa sensazione usare un leeco o uno xiaomi, ma neppure un sony.
Sensazione di qualità che solo usandolo si può capire.
Per il design ognuno ha le proprie preferenze, ma quello di iphone è oggettivamente curato in modo ossessivo, ancora oggi se prendi un ip6 nero sembra anni avanti alla concorrenza, i modelli chiari mettono in luce un filo in più di cornici ma quello p un modo di costruire già ribadito da apple più volte, e io mi trovo d'accordo, che senso ha ridurre le cornici al minimo per poi rompersi alla prima caduta? Cmq sarei d'accordo a ridurle un filo, ma niente di esagerato.
A ciò si somma un supporto sw notevole, assistenza veloce ed effciente, un os proprietario progettato per un solo device e senza gapps che drenano a ciuccio ogni 3 x 2, servizi esclusivi, etc...in tutto ciò fai finta di non leggere il fatto che iphone si trova a prezzi scontati esattamente come s7 edge, vedi ip7 32 GB a 630 in più rispetto al pixel offre tanta roba, hw ben più potente e moderno, impermeabilità, 3d touch, audio stereo.

dimebag darrell

Ma che c'entra, qui si parla di telefoni usciti prima che uscisse ufficialmente nougat, e difendi pure le cavolate che dice Santos?

comatrix

Ma se hai appena detto che il migliore esteticamente è S7?
Ma pi che cura certosina che hanno cornici da estensione continentale, offre pannelli IPS quando è stato appurato che sugli smartphone, per l'uso che se ne fa, sono meglio gli OLED, ha alluminio come tutti gli altri, design anonimo dopo ancora 3 ani (era più bello il lingottino del 5 o 5s) e via dicendo, e mi vieni a parlare di valore di marchio?
Casomai cosa noto io, dall'utenza normale, e che la gente dice che può andare in negozio per l'assistenza diretta, ha il supporto più lungo ecc...
Queste son le ragioni concrete, il resto è solo fuffa nella vostra testa

Mister chuck revenge

Guarda che apple oltre alle cose concrete in più che offre, è riuscita a dare un valore importante al suo marchio proprio allontanandosi dal concetto di mera elettronica di consumo, secondo te eprchè i suoi prodotti sono costruiti come opere d'arti con cura certosina e con design ultra curata?
Il concetto trascende in ogni settore ormai, il marchio più vincente si fa pagare di più.

comatrix

Ripeto:

- ma griffe di cosa? Su un prodotto di elettronica di consumo? Ma ti rendi conto della minkhiata, che dopo un lasso di tempo diventa obsoleto come tutti gli altri, non funziona più e l'esperienza d'uso ne risente, nessuno lo vuole più e non ha più mercato?

Casomai parliamo di cose più serie, cioè dei servizi offerti, l'assistenza, il supporto ecc..., questo è in cui eccelle la Apple, non sul fatto che sia un prodotto migliore di altri vista la categoria, casomai, RIPETO, è quello più supportato, meglio ottimizzato (anche se ultimamente no è più tanto così, vedi iOS10 per ora, ma anche iOS9), con assistenza diretta ecc..., ma no c'entra per un cacchio il fatto della marca, perché non usa materiali migliori di altri, anzi sotto certi aspetti ne usa inferiori, non è un pantalone con tessuto o fibra rara o pregiata, non è un prodotto che dura nel tempo e via dicendo, ergo la marca, in questo caso, è proprio l'ultima valenza

Mister chuck revenge

griffato equivale a "firmato", e apple è un marchio modaiolo e ambitissimo da molto, troppi.
C'è una certa differenza con uno low coast

Iacopo Iacozzilli

la sto testando da ieri sera: STABILISSIMA.

Ma la cyano 14.1 era più fluida (differenze impercettibili) ma con qualche bug, su questa beta invece non ci sono bug!

comatrix

Proprio perché no son la stessa tipologia di prodotto non possono essere considerati prodotti di lusso, poiché un prodotto APple ha la stessa valenza di un prodotto Samsung, Huawei, Goggle, Sony ecc..., cioè hanno lo stesso discorso intrinseco, appartengono alla categoria di elettronica di consumo, diventano obsoleti in poco tempo, non è meccanica di precisione (vedi orologi) e via dicendo.
Poi certamente che ci sono marchi migliori e peggiori, come in tutto, ma qui si tende a far entrare in un'altra categoria ciò che no appartiene, iPhone potrà valere pure di più per il suo marchio, ma no si paga un marchio, si pagano i servizi offerti, in cui la Apple regna ora come ora, nonostante ciò non c'è il valore di 500€ di differenza solo per i servizi offerti dalla Apple per un suo prodotto, punto.
Noci sono altri discorsi da fare, possiamo stare qui a parlare e discutere per ore ed ore.
A differenza dei prodotti come da te descritto di Louis Vuitton, li si che possiamo discutere ore ed ore, poiché fa parte di un'altra categoria che no ha nulla a che vedere con l'elettronica di consumo.
E se ti ho citato il fatto degli orologi di lusso che Apple voleva farne parte con i suoi prodotti, ma poi fallito miseramente, è proprio perché la stessa Apple voleva entrare con i suoi prodotti nel segmento lusso, categoria a cui l'elettronica di consumo non appartiene ma neanche lontanamente, cioè hanno piazzato gli Apple watch nelle stesse gallerie in cui si trovavano i Patek, Vacheron, Rolex ecc..., solo che non venivano venduti per ovvie ragioni

XXOCU

Venduto anche io, venerdì arriva il fratello maggiore.

XXOCU

Controlla che sia quello per mercato europeo, per via della banda 800.

Bio'

Galaxy alpha ahahahaha
Se vuoi sperimentare l'assistenza Platinum o gold vai di top di gamma ;)

Davide

i miei paragoni non erano per dire che sono la stessa tipologia di prodotto, e che quindi godono della stessa evoluzione, ma che la storia di un marchio e il suo fascino hanno un peso a prescindere .
Apple ha venduto in 9 anni 1 miliardo di iphone, e questo lo porta su un livello differente. Un iphone edge funzionante e in buone condizioni oggi lo trovi dai 300 euro in su (ne han venduto uno intonso a 6.000 dollari poco tempo fa)..in 9 anni si è svalutato si e no di 300 euro e, nel caso limite citato, addirittura si è rivalutato. Se fosse come dici tu, e cioè che solo i prodotti di lusso possono permettersi quei prezzi non avrebbero mai venduto 1 miliardo di iphone a 800 dollari/euro a botta..

Detto questo io sono d'accordo sul fatto che non sia giusto, e che un iphone non meriti 600 euro in più rispetto ad un Op3, ma sto analizzando la realtà e non i miei gusti.
Per gli orologi poi il discorso è diverso. Non si sono messi in competizione con produttori tecnologici ma Si sono inseriti in un settore non loro, la gioielleria, e li il discorso dell'obsolescenza, della manodopera, del valore intrinseco di un movimento automatico rispetto ad un misero processore, si sente..

Tiwi

ottimo! allora devo farmi passare il suo account x forza..vediamo :D

Stech1987

"il marchio" non è un difetto... essere uscito 6 mesi dopo OP3 non è un difetto... 6GB di RAM non sono un difetto (e per inciso guardati le recensioni: li sfrutta, ergo sono utili anche se non strettamente necessari).
Gli unici difetti, volendo veder bene, sono la memoria non espandibile (anche se quella integrata è più che sufficiente per il 99% dell'utenza), la batteria non sostituibile e la mancanza di qualche feature da top di gamma tipo l'impermeabilità e l'infrarosso, e una fotocamera che per quanto buona non è alla pari degli altri top (che però tuttora a mesi e mesi dall'uscita costano di più)... Se proprio sei un appassionato di VR, poi, puoi annoverare tra i difetti anche lo schermo "solo" FullHD.. Per il resto direi che ci siamo:

1- potenza
2- qualità costruttiva
3- ottimizzazione software
4- batteria

comatrix

Ma griffe di cosa, per prodotti di elettronica di consumo?
Leggi il mio commento sopra e capirai

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria