Lenovo Phab 2 Pro disponibile in Italia da dicembre a 499€

28 Novembre 2016 55

Lenovo Phab 2 Pro si prepara ad arrivare anche in Italia, dopo l'apertura ufficiale delle vendite negli Stati Uniti da inizio novembre. Lenovo Italia ha finalmente aperto la pagina (raggiungibile a questo indirizzo), indicando prezzo e disponibilità per il nostro mercato, con tempi di spedizione compresi tra 1 e 2 settimane.


Scorrendo lungo la descrizione del sito è possibile risalire anche al contenuto della confezione, che, oltre allo smartphone e al caricabatteria, includerà auricolari JBL ad innesto in-ear, oltre ovviamente ai vari libretti illustrativi. Tra gli accessori acquistabili separatamente, viene menzionata una cover ultrasottile semitrasparente in silicone, resistente a graffi e sfregamenti.

Ricordiamo brevemente che PHAB2 Pro, è equipaggiato con una fotocamera principale da 16 MegaPixel, affiancata ad una cam per la misurazione della profondità di campo e ad un'altra dedicata al rilevamento dei movimenti. Un hardware necessario per sfruttare le funzionalità offerte da Project Tango. La gestione dei dati ottenuti è affidata al SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa core e alla GPU Adreno 510, di seguito le specifiche complete.

  • Display IPS 6,4” QHD (2.560 x 1.440), vetro curvo 2.5D
  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 progettato per Tango
  • Sistema Android 6.0.1 Marshmallow
  • RAM 4 GB
  • Memoria interna 64 GB
  • Fotocamera posteriore: RGB da 16 MP con messa a fuoco veloce, sensore di prossimità, sensore di tracciamento del movimento/obiettivo emisferico
  • Fotocamera frontale 8 MP a fuoco fisso, apertura F2.2, pixel maggiorati da 1,4 μm
  • Dolby Atoms + Dolby 5.1 audio capture
  • Batteria 4050 mAh con fast charging
  • Lettore di impronte digitali
  • Dimensioni: 179,83 x 88,57 x 6,96 mm
  • Peso: 259 grammi

Lenovo Phab 2 Pro sarà disponibile a partire dalla prima metà del mese di dicembre ad un prezzo di 499€ nell'unica colorazione grigia.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 685 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Pertile

MATE 9 CLASSIC EDITION IL TOP!

ciro

Grazie mille, a te. Appena ho aggiornamenti ti faccio sapere

Lorenzo

Ciro, ti ringrazio molto in ogni caso.
Grazie della tua disponibilità, gentilissimo!

Buon Natale!

ciro

Purtroppo no :( Hanno fatto "sparire" i device, sono in giro a fare test e demo, da quel giorno non ho potuto più usarne uno mi spiace.

Lorenzo

Novità caro?

ciro

Ok, non ti assicuro nulla sui vari test (e in particolare sulle foto da poterti inviare per motivi di policy) perchè ripeto è un dispositivo aziendale e ci vanno mooooolto cauti. Ieri ci ho smanettato un po', il device è davvero grande ma ben bilanciato, in mano si tiene bene, lo schermo è davvero bello. Subito all'avvio un problema con Tango, la nostra applicazione di test non funzionava correttamente. Dopo aver installato un aggiornamento da 140mb circa tutto ha ripreso a funzionare, quindi (almeno quello US) è stato messo in vendita con un FW subito patchato al Day one, cosa purtroppo sempre più comune...l'importante però è che funzioni dopo l'aggiornamento. Cerco di aggiornarti con le informazioni che mi hai richiesto ;)

Lorenzo

Sei veramente gentilissimo! Grazie.
Per me sarebbe utilissimo se fossi in grado di dirmi se utilizza la fotogrammetria per oggetti oltre i 4mt (riesce a rilevarli con tango explorer???)

Inoltre, se riesce a misurare oggetti distanti più di 4 metri (per quello ti ho detto edifici) sarebbe una bomba se provassi da una finestra su un edificio (in modo tale che vedo come lavora l'irda in outdoor, altrimenti va benissimo in un corridoio o una stanza oltre i 4mt)

Scusa il disturbo che ti sto arrecando ma davvero, studio alla Sapienza di Roma, non c'è nessuno che mi da retta dannazione, sto cercando di smuovere le cose, ma anche in triennale (l'anno scorso) quando ho portato la VR è stata un'impresa.

Se vuoi, puoi mandarmi il materiale (se dovessi fare foto) via mail:
lorenzogaetano1@live.it

Ti ringrazio tantissimo.

P.S.: credo l'acquisterò dal sito Lenovo Italia dato che ormai è disponibile da un pò, fammi sapere come ti trovi in generale, che non ho molti soldi da investire e lo utilizzerò anche come dispositivo primario e personale se riesco, il materiale on-line è poco. Problemi in generale (soprattutto riguardo Tango) e via dicendo.

Non ti rendi conto quanto mi stai aiutando!!!
Fammi sapere se posso esserti in qualche modo anche io!

ciro

Ciao, ti aggiorno. Il device è arrivato oggi in ufficio ma per policy interne non può uscire fuori dall'edificio....Se ti va dimmi di quali prove / test hai bisogno e ti informo su ciò che mi permettono di fare ovviamente :)

NewBeta1

Appassionato di Lost? ;) Desmond era il mio personaggio preferito.
Bè sì in effetti per non avere l'ultima release del robottino e avendo uno snapdragon della serie 600 non è certamente al top però a me personalmente incuriosisce. Ho effettuato diverse ricerche in rete constatando che il 652 di Qualcomm non è poi proprio l'ultimo arrivato, ma ciò che è più importante è stato progettato per sfruttare Tango al 100%. Se Lenovo ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione del filesystem con il 652 non occorre avere ad esempio l'821 per prestazioni da primo della classe. Da alcuni sample video e hands on su YouTube questo phab 2 pro sembra molto veloce e reattivo. Ti ripeto a me stuzzica....

ciro

Macchè, il prototipo è fuori sede (lo ha un collega per una demo) e non so quando rientra. Quello dagli US è ancora in viaggio.

Lorenzo

Novità ciro?

piervittorio

a me il rapporto prezzo prestazione sembra eccellente....
Stiamo parlando di un phablet 6.4" QHD (l'unica alternativa è l'Honor Note 6, che costa di piú e non è nemmeno importato ufficialmente, ed ha caratteristiche inferiori), di un brand primario (stiamo parlando di Lenovo, non di un cinesone...), che IN PIÙ ha anche tango...
Posso sapere cosa c'è di meglio a questo prezzo sul mercato, per arrivare a sentenziare che il rapporto qualità prezzo (che oggettivamente parrebbe tra l'eccezionale e l'incredibile) sia nientemeno che "relativamente poco favorevole"?
Rispetto a cosa, di grazia?
Rispetto all'Honor 8? (No, costa molto di più e manco è importato).
Rispetto all'Asus Zenfone 3 Ultra? (No, costa il 50% in più).
Rispetto al vecchio P8 Max (no, ha un anno e mezzo, costa uguale ma ha una frazione delle prestazioni).
Rispetto allo Xiaomi Mi Max? Sì, è vero, se ti fidi a prendere una roba in Cina, evadendo l'IVA, rinunciando ad ogni supporto, garanzia e frequenze europee, rinunciando al QHD ed a Tango, allora sì, puoi risparmiare 150 euro...
Ma è un'altra roba...

Armandorace04

Credo che il sistema di camere occupi parecchio spazio

ciro

Guarda...pensandoci dovrei poter recuperare il primo prototipo Tango (il tablet 7"). Ma non ti assicuro nulla, forse oggi, forse entro la fine di questa settimana. Esco fuori e ti misuro un edificio, vediamo un po' cosa ne esce fuori

Domenico Belfiore

Il Bello degli smartphone lenovo E la app dolby atmos che regalano un audio stupendo

proxyy

non capisco, perchè un padellone del genere ha una batteria di soli 4050mAh??

Yuto Arrapato

Andorid N arriva?

Interfaccia personalizzata o semi stock?

Lorenzo

Mi faresti in favore enorme. Sul serio.

Allora, ho consultato molte schede tecniche e normalmente il sensore ad infrarossi montato sul dispositivo (per essere tango) misura da 0.5m a 4.0m quindi sopra quelle distanzd "in teoria" non rileva.

Ora, voglio sperare che ricavando la fuga dalle foto riesce in ogni caso a riposizionare il sensore fotografico restituendo la distanza senza infrarossi.

Ho contattato anche google per aver maggiori informazioni a riguardo, ti prego di aggiornarmi quando ti arriva... Su internet non si trova nulla.

Desmond Hume

android 6 a fine 2016?
499Euro uno snap652?

corro subito a prenderlo...

ciro

No, mai provato. Posso provare appena arriva quello US e ti faccio sapere.

Lorenzo

Hai provato ad usarlo in esterno? Vorrei sapere se è in grado di rilevare edifici bassi...

ciro

Sì dal sito US. Non è il mio utilizzo principale (l'ho presa per sviluppo app Tango in AR) ma non puoi paragonarla ad una stazione totale. E' precisa ma spesso ritorna valori sballati (discorso valido per il sample di preproduzione, non so se cambia qualcosa in questo in commercio adesso)

Di Effe

Interessante....il mio mate8 con i suoi 6 pollici cominciano ad essere pochi.....anche se xiaomi mi mix è molto piu bello e pratico.....ma con tutte le limitazioni del caso.....vediamo......

Lorenzo

L'hai comprata dal sito usa lenovo?

Vorrei sapere se la nuvola di punti che si genera rilevando gli oggetti è precisa o meno...
È paragonabile ad una stazione totale?

Vinx

e' di 24 puoi stare tranquillo...

ciro

Ho provato la versione pre-commerciale. Mi arriva la versione US ufficiale la prossima settimana circa (fai 2)

fabio

Si trovano le staffe per il muro? Lo appendo in cucina

Lorenzo

Ciro, dato che l'hai provato, posso chiederti di scambiarci due parole... Vorrei sapere quanto è preciso il rilievo.

Se ti va contattami:
lorenzogaetano1@live.it

Lorenzo

Lo comprerò, ma non ho capito perché la garanzia è riportata di soli 12 mesi.

Nowspam

Sono fortemente interessato, per me le dimensioni contano e i sei pollici del mio mate 7 iniziano a starmi stretti. Una sola domanda: qualcuno sa la politica degli update da parte di Lenovo? Li rilasciano prontamente o abbandonano i device dopo l uscita?

riccardik

Questo aggeggio è fatto per user ben specifici a cui serve project tango, certamente non è destinato al grande pubblico

densou

All'anima de li mortacci sua....E IL P2 "ufficiale" ? -.- (molto più interessante, ecc)

Artorias

No scusa, avevo scritto male xD

marcoar

Manco un mattone pieno a momenti arriva a 9 centimetri di spessore

Rivedi un po' le dimensioni xD

Artorias

88mm di spessore... il mio mix è magico!

marcoar

è che si parla tanto per dare aria alla bocca, unica spiegazione

ciro

Non puoi essere serio.

marcoar

LOL

-Simone-

Bha. Leggo le specs e l'unica "rinuncia" sta sul processore.
Snap 652, un signor processore.

Poi display QHD,4/64, Dolby Atmos, 4000mAh, fingerprint, Tecnologia Tango.

giangio87

Xiaomi è nulla in confronto a Lenovo.

Federico Restifo

Ottimi esempi di brand che ultimamente vendono un sacco di smartphone.
Perchè le aziende per lanciarsi prendono esempio da grossi Brand in palese affanno sul mercato. Certo.
Ripeto: a 499 di questi tempi devi lanciare un top di gamma impeccabile + il project Tango.

Vinx

È di 6,4 pollici...

Giuliano

Ci vuole lo zainetto xD

losteagle17

Quasi 260 gr di peso a quasi 500 euro, ma c'è un mercato sto coso ?!

Federico Restifo

Lenovo in Cina li sogna i numeri che fa Xiaomi.
Comunque le 2 aziende non sono paragonabili a livello di qualità, e strategie di mercato.
Xiaomi umilia letteralmente Lenovo senza se e senza ma.

-Simone-

Altri smartphone col 650, e solo quello, costano anche di più. Tipo qualche HTC o Sony XD

Questo smartphone non va comprato perché è impermeabile, o ha le casse stereo, o lo Snap 821.

giangio87

Lenovo non è l'ultima azienda arrivata, avresti detto la medesima cosa per xiaomi ed il suo smartphone quasi bordelles?

ciro

Se prendi questo terminale ti interessa solo Tango, non ci sono molte altre motivazioni.

Federico Restifo

Si, ma attorno alla tecnologia innovativa sarebbe bello vedere anche un po' di "ciccia" nel SoC.
Non è che un terminale campa solo di Project Tango.

Brenton

259grammi...mammamia

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro