Alcatel One Touch Idol 3 (4.7") si aggiorna ad Android Marshmallow

25 Novembre 2016 12

Dopo aver aggiornato la variante da 5.5" lo scorso Giugno, Alcatel ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software anche per la variante da 4.7" del suo One Touch Idol 3.

Il nuovo update, dal peso di 1,1GB circa e disponibile per la sola variante 6039Y, porterà il dispositivo alla versione firmware 5.0.2-010 23, introducendo (finalmente) la penultima versione software Android Marshmallow 6.0.1.

Anche in questo caso, oltre alle migliorie apportate con la versione 6.0 della piattaforma di Google, Alcatel dovrebbe essere intervenuta anche a livello d'interfaccia, rinnovando alcuni elementi grafici.


Alcatel IDOL 3 è disponibile su a 156 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 17:51)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Caruso

Il telefono è rimasto fluido e veloce come con Lollipop, non mi sembra ci sia differenza.
Non so se è una mia impressione ma mi sembra che con la 5.0 l'interfaccia fosse un pò più ottimizzata per il display da 4.7; per fare un esempio quando tiro giù la tendina con i toggle i due più in basso vanno oltre il display per un terzo; sono comunque tappabili.
Come funzionalità vengono aggiunte un paio di app tipo il manager delle memorie e delle app e via dicendo, viene aggiornato solo graficamente il feed di Alcatel OneTouch e qualche altra cosa; invece viene eliminata la possibilità di spegnere il display con il doppio tap in un punto libero della tendina delle notifiche o nella lock screen, un gran peccato secondo me: a prescindere da dove ti trovavi o quale applicazione avevi aperta bastava tirare giù la tendina delle notifiche, doppio tap e spegnevi il display. Adesso non è più possibile.
Poi vengono ovviamente aggiornate le patch di sicurezza, a settembre 2016.
In genere meglio farlo l'aggiornamento.

Gianluca Bellassai

Salve, volevo info sul l'aggiornamento, come va bene ho peggio? Vale la pena aggiornarlo? Con lollipop va una bomba. Che mi consigliate? Grazie

Donato

ti ringrazio. alla fine ho risolto selezionando da mobile upgrade 6039 invece che 6045 come modello

Donato

Smart Suite per PC scaricato dal sito alcatel non funziona. Spero tu stia parlando di un'altro programma

Donato

Mi puoi linkare il programma PC suite? Smart suite sul Cell ce l'ho. Grazie

Gabriele Caruso

Ciao, ho installato sia smart suite sul telefono che PC suite sul PC appunto. Quando colleghi il telefono al PC le due applicazioni si riconoscono e comunicano. Poi da PC suite aggiorni il firmware del telefono.

Donato

te ne sarei grato se mi aiutassi

Donato

ho il tuo stesso device (6039k) e non riesco proprio ad aggiornalo. Che programma usi per collegarlo al pc?
grazie

Donato

c 6?

Donato

hai usato pc suite o smart suite. A me con smart suite non va

Gabriele Caruso

Il mio, versione dual sim (6039k), l'ho aggiornato già da circa un mese a Marshamallow, via PC Suite, via OTA non rilevava alcun aggiornamento; la versione è la 01022.
Comunque controllando adesso per curiosità la versione e se ci fossero aggiornamenti, ne ho uno via OTA, versione 01023, peso 120,3 MB; il changelog indica miglioramenti nel rilevamento dei file della SD card dal PC quando collegato a questo e miglioramenti minori.

Jack

finalmente!

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti