Nubia Z11 mini S: scocca in metallo e fotocamera da 22.5 megapixel | Anteprima

24 Novembre 2016 120

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nubia ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato italiano del suo nuovo Z11 mini S, uno smartphone con caratteristiche hardware di fascia media, scocca in alluminio e vetro anteriore Gorilla Glass 3 leggermente arrotondato sui bordi.

Il Nubia Z11 mini S arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno e sarà venduto anche direttamente tramite Amazon, sito su cui potranno essere acquistati anche altri device del produttore cinese. Il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora confermato ma potrebbe essere di circa 300 euro.

Più notizie

Il Nubia Z11 mini S ha una fotocamera posteriore da 22.5 megapixel con sensore IMX318 di Sony, messa a fuoco a rilevamento di fase, lente a 6 elementi, apertura f/2.0 e flash LED. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, con sensore sempre realizzato da Sony, ma in questo caso un Exmor RS con lente grandangolare da 80° ed apertura f/2.2.

Nubia Z11 mini S è un Dual SIM con supporto alle reti LTE. Il processore è uno Snapdragon 625 di Qualcomm con GPU Adreno 506 e 4GB di RAM. La memoria integrata è di 64GB che possono essere espansi utilizzando una microSD che va ad occupare il secondo slot delle SIM. Oltre al Bluetooth ed al Wi-Fi dual band è presente anche l’NFC e la radio FM stereo.


Il display è un IPS “On Cell” da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed una densità di 424ppi. La batteria è da 3000mAh. Il sistema operativo è Android in versione Marshmallow anche se Nubia ha confermato un aggiornamento a Nougat in tempi brevi successivamente all'arrivo sul mercato.

L’interfaccia utente è la Nubia UI 4.0 ed offre tutte le interessanti caratteristiche che abbiamo visto sugli altri smartphone del produttore. Tra queste, le gesture per accedere rapidamente ad alcune applicazioni, o chiudere i processi in esecuzione e la possibilità di dividere il display in due per tenere contemporaneamente attive altrettante applicazioni.

  • Display: 2.5D da 5.2 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 625:
    • CPU octa-core (ARM Cortex-A53) 64-bit @ 2.0 GHz
    • GPU Qualcomm Adreno 506
    • Modem LTE Cat.7
  • Memoria: 4 GB di RAM / 64GB di storage interno eMMC 5.1 espandibile
  • Fotocamera posteriore: 23 MP, con sensore Sony IMX318, PDAF, apertura focale f/2.0 e flash LED
  • Fotocamera anteriore: 13 MP, con sensore Sony IMX258, apertura focale f/2.2 e lente grandangolare a 80 gradi
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Sensori: Luminosità, prossimità, accelerometro, scanner di impronte digitali
  • Dimensioni: 146.06 x 72.14 x 7.60 mm
  • Peso: 158 g
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con Nubia UI 4.0
Programma di beta testing Nubia

Nubia ha anche annunciato l'avvio di un programma di beta testing che coinvolgerà media ed influencer del panorama tecnologico italiano, nonché utenti facenti parte della community. Gli utenti già possessori di smartphone nubia potranno provare le beta che precedono i vari aggiornamenti, mentre alcuni utenti potranno ricevere il dispositivo proprio per prendere parte al programma.

Duramente lo svolgimento del programma di beta testing saranno disponibili una serie di attività volte ad incrementare un “punteggio” dei vari partecipanti. Al termine del periodo di beta testing i partecipanti che avranno totalizzato i punteggi più alti potranno ricevere in comodato d’uso gratuito il dispositivo utilizzato per continuare le attività.

Nubia, infine, ha anche confermato che tutti i suoi smartphone attualmente venduti in Italia saranno aggiornati alla versione Nougat del sistema operativo Android.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 651 euro oppure da Amazon a 724 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Crema

Ciao ragazzi ma la recensione della versione di produzione é prevista?

Valerio Agosto

come caratteristiche identico allo Zenfone 3

Marco

Mah... a proposito di nubia La scorsa settimana mi e' arrivato il Nubia N1 esteticamente a mio parere molto bello un po' pesante per via della batteria solo che quello arrivato a me non faceva la cosa piu' elementare di questo mondo... telefonare andava solo sotto rete wi-fi , rispedito indietro lo stesso giorno e cercando informazioni in rete non sono stato il solo ad avere questo problema ...

Ghiro90

Questo sensore fotografico imx318 è meglio del imx298??
(Che monta z11 mini o One plus3 ) ??

matiu2

Visto ora questo commento, paragonare un Nubia con un serie Redmi è una bestemmia.

Pensavo non guardassi solo alle specifiche sulla carta ma a quanto vedo...

Loreez

iPhone 7 è uscito a settembre, questo a Ottobre... secondo te in un mese hanno progettato e prodotto un telefono? Per non parlare del fatto che le bande dell'antenna di iPhone 7 sono a loro volta copiate da Meizu Pro 6

Max

Certo come no il famosissimo Nubia... lo cercano per i paesi

Fabio Guidi

MEIZU PRO6

Max

ho risposto al tuo insensato commento, io ho solo scritto inizialmente la cifra a cui pensavo fosse corretto comprarlo, e ripeto che tra 140 e 220 preferisco 140, se volevo un telefono sui 250 guardavo altre cose ovvio. Ho visto su flosmall e sta sui 250 quindi non a 220. io con helio x20 mi trovo benissimo dove sarebbe talmente tanto meglio il 625 dell'helio x20 per un uso utente? Certo è più recente ed ha alcune implementazioni come bluetooth 4.1 ma alla fine si comportano simili.

Luca

No il confronto lo hai fatto tu che hai scritto che pagarlo 250 euro era follia e cHe hai preso il redmi a 140 ed era sciocco comprare questo solo forse per un procio migliore...questo a tutto di migliore se sei obbiettivo... E anche 220 euro e per il prezzo è senza dubbio un best buy tranne per il fattore garanzia...e questo è innegabile se sei obbiettivo ....tutto qua

Max

Si tutto bello, peccato che il redmi note l'ho pagato 140 euro. Io non li sto mica confrontando lo stai facendo tu. Io ho solo detto che vale sui 190/220 e a 190 ci arriverà in poco tempo visto quanti smart stanno uscendo. E se mi dici che già si trova a 220 cosa avrei detto di folle? non ti capisco?

Luca

Cura costruttiva, design, procio, modding visto che monta uno snap... ottiche da top..monta la Sony imx 318 neanche alcuni top la montano e davanti una imx 258...si hai ragione per niente....prezzo qualità questo batte senza dubbio il redmi note 4... inoltre su fosmoll sta 220 non 250.....80 per quello che a da offrire in più sicuramente erano meglio speso di sostanza..poi basta che sei contento tu e ti trovi bene...ma è innegabile che è un smart con nessuna laguna e bilanciato a quel prezzo

Massimo Magnani

https://uploads.disquscdn.com/...

Max

ho detto che questo il prezzo giusto è 190/220, il vernee lo presi a 160, ora ho preso il redmi note 4 con con 64 gb di rom a 140, quindi prendere questo a 250 euro è follia, per cosa per un processore forse un po migliore.

Massimo Magnani

povera Nokia, bistrattata da tutti, e poi scopri che negli ultimi due anni, i top di gamma delle altre marche ricalcano tutti l'estetica del Nokia lumia 925, con i lati metallici stondati, anche le antenne di questo mini sono nella stessa posizione!!

Max

Non va male il mediatek, tanto è che ho preso il redmi note 4 anch'esso con il mediatek. Comunque 160 e non 180.

Luca

honor 5x a il kirin 650 non il snap 625

Luca

se il veerne tu lo hai pagato 180....questo con snapdragon 4 Gb ram Rom 64 fotocamere da top.. design non ne parliamo secondo quello che hai speso tu questo dovrebbe costare 400 euro

Luca

ma parli tu che hai speso 180 euro per un veerne??????? con mediatek????

Luca

e innegabile che e un design per mercato occidentale

Luca

dove vedi che sono cinesate????? dalla tua fronte?????

Luca

se sei cecato hai ragione tu....altrimenti si vede che è una evoluzione partito dal nubia z7

Jacopo Gori

Sono due telefoni diversi, il design di Nubia copiato spudoratamente da iphone7 e/o Meizu Pro6, ma alla metà del prezzo con hardware simile. LeEco secondo me pecca in supporto software e non è da sottovalutare anche se le caratteristiche tecniche sono eccellenti.

Mister chuck revenge

raccomandata internazionale

Giampiero

Puoi dirmi con quale servizio sei riuscito a spedirlo in Cina a 8 Euro?
Grazie mille.

Massimo Magnani

povera Nokia, bistrattata da tutti poi scopri che negli ultimi due anni tutti i top di gamma delle altre marche ricalcano l'estetica del Nokia lumia 925, con i lati metallici stondati, anche la posizione delle antenne sono uguali!!

Massimo Magnani

da

Massimo Magnani

bistrattata

Massimo Magnani

povera Nokia,

Massimo Magnani

povera Nokia, bistrattata da tutti, poi negli ultimi 2 anni tutti i top di gamma delle altre marche che ricalcano l'estetica del Nokia lumia 925, con i quattro lati metallici e stondati, persino l'estetica delle antenne è uguale!!

Alessandro

Se non vuoi smanettare vai di oneplus. Sono gli unici veramente pronti out of the box

Max

Fatemi pensare... che telefono mi ricorda questo Nubia ? Senza pudore proprio.....

LastSnake

Molto molto bello, finalmente avremmo un medio gamma perfetto

Pistacchio

Mmmmm vediamo con 300€ cosa abbiamo.
Uno Snap 625 ???

Desmond Hume

No, non mi confondo... Il redmi4 pro non ha il wifi dualband...

zenon85

ti confondi col RedMi4 (non pro)

Massimo

Sicuro? Io non ce l'ho!

Gabriel #JeSuisPatatoso

mai che regali qualcosa però :(

Gabriel #JeSuisPatatoso

ti consiglio uno Xiaomi. Ok, devi scaricare la rom nel peggiore dei casi (alcuni rivenditori ti mandano il telefono già pronto in verità), ma la MIUI è spettacolare.

Mister chuck revenge

Sei un genio

Mister chuck revenge

Compro tutto

benzo

OT: Nougat per HTC 10 rilasciato :D

Santosssssss

No dai, sono orrende queste cinesate, basti pensare all'accordo xiaomi e microsoft

FedEx

249€ é il prezzo giusto.

Max

gli xiaomi international non devi fare nulla, per gli altri vai sul sito xiaomi e scarichi la rom, è semplice e veloce nulla di problematico.

Max

assemblato in cina immagino.

Max

190/220

Santosssssss

Massimo 160 €

atropo9

niugat?

Artorias

Si chiama mini ed è grande quasi quanto un s7 edge... ok...

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software