Miui 8 su OnePlus 3: italiano, Play Store, velocità ma... | Video

18 Novembre 2016 220

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Considerando che i Pixel non sono ancora disponibili in Europa (Germania e UK a parte) e che il loro costo è decisamente molto alto, i Nexus 2015 e il OnePlus 3 sono ad oggi considerati gli smartphone più adatti a chi vuole divertirsi con aggiornamenti non ufficiali, rom e modifiche di vario tipo. Il Modding in senso stretto insomma che grazie alla community di XDA e a tanti sviluppatori indipendenti, permette di trasformare questi smartphone in oggetti perfetti per i test più disparati. OnePlus 3 è forse il prodotto che oggi vanta il maggior supporto tra i top gamma 2016 e sicuramente è quello più idoneo per questo tipo di operazioni a livello Europeo visto il supporto bande completo e la vendita ufficiale in Italia.

Ecco quindi che dopo la CyanogenMod 14.1 basata su Nougat | OnePlus 3 CyanogenMod 14.1 ufficiale | La nostra prova | Video |, oggi vi mostriamo la MIUI 8 non ufficiale ma talmente veloce e ben ottimizzata che difficilmente resisterete.

Ovviamente come sempre è necessaria una recovery modificata e la ROM che è però completa di tutto, Root e Play Store compreso oltre alla lingua Italiana presente.

Un firmware che renderà ancora più veloce, per quanto possibile, il vostro OnePlus 3 trasformandone completamente l'identità visto che la personalizzazione MIUI è davvero molto particolare: o piace o non piace.

Nell'uso quotidiano tutto si muove davvero benissimo, funzionano tutte le connettività e parte multimediale,  e l'audio in capsula sembra essere migliore rispetto alla OxygenOS ufficiale. Purtroppo, se imposterete lo smartphone su massime prestazioni disattivando ogni risparmio possibile, comprese le app in background, la batteria avrà una durata minore e, sopratutto, avrete uno smartphone che scalderà indubbiamente di più rispetto al normale sotto forte stress.

Nulla di tragico e un comportamento che ci si aspetterebbe da rom non ufficiali se impostate in massime performance. Purtroppo non possiamo dirvi se il Dash Charge funziona in quanto, al momento, non abbiamo il caricatore originale a disposizione.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Trony a 600 euro.

220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gennaro

Ti funziona il link della rom?

Gennaro

Salve, il link non funziona più.. sapete dove posso trovare lo zip della rom?

Marco Bogi

Salve sapete se funziona sul 3t sia la rom che questo link della twrp? Grazie

Matteo Tribi Muscolo

E se poi te ne pentiii?

ctretre

Vai tranquillo, mi è arrivata la scheda, e non ho notato alcun problema, tieni però conto che nei forum si leggono esperienze diverse (io ne ho presa una nuova, da 32 GB anche se costava quanto quella da 64, per non avere problemi visto il limite di moto g).

Zimmonnea

Infatti il mio problema più grosso sono i play services e WhatsApp che sotto 3/4G mi consumano un sacco di batteria con "segnale radio cellulare attivo"

ctretre

Non mi è ancora arrivata la scheda, ma ho iniziato ad usarlo fuori casa,e la batteria regge meglio che con la rom originale (5.1), probabilmente a causa di alcune ottimizzazioni adottate (soprattutto riguardante l'uso di dati, ed i profili di sistema)

Zimmonnea

Grazie a tutti per le risposte. Avevo già provato la CM 12.1 su un vecchio Samsung Trend muletto e mi ci ero trovato bene, ma ora sul mio telefono principale non vorrei fare casini

danitkd93

le prestazioni della fotocamera??

Bacoldiz

Mmm capito... Riguardo xiaomi mi sai dire qualcosa? Sinceramente dopo un po' di ricerche forse è lo smartphone più adatto a me, sia come software, come grandezza schermo e come estetica (ma anche come cash visto che la versione 6/138 sta a 413€

Davide

ma la fotocamera è na schifezza e la batteria ciuccia..

Davide

premesso che non ha più la cyano da un bel po', l'utente one plus o lo compra per la qualità/prezzo o lo compra per moddare essendo diventato un telefono simbolo. era come quando si comprava un nexus o un hd2, la rom stock la vedevi giusto giusto per la prima accensione poi scadadraaaam a flashare tutta notte!

Davide

aggiornamenti: puoi montare due rom oxygen, una ufficiale e una in beta che godono più o meno di un aggiornamento al mese, tramite ota.
i codici sorgente sono rilasciati per tutto fuorchè la fotocamera, pertanto la qualità degrada se non usi la stock
la cyano funziona molto bene, non ho riscontrato gravi bug ne perdita nell'audio solo fotocamera..
la fotocamera stock con la beta 7 della community build funziona bene..ma il meglio lo da in modalità manuale dove anche al buio fa scatti degni di nota. La valutazione però dipende molto dal telefono di provenienza..io venivo da un s6edge e mi capita ogni tanto di rannicchiarmi sul pavimento e piangere perchè comunque sia non è una fotocamera top.

Mr Max

grazie mille

Bacoldiz

Ragazzi avrei un po' di domande... Per quanto riguarda gli aggiornamenti, oneplus come si comporta? Per quanto riguarda le rom come cyanogenmod, vengono rilasciate con gli appositi driver per camera, audio, microfono ecc? Perché sarei anche interessato a una rom nougat, ma da quel che ricordo mancavano i driver di alcune cose, per esempio gli audio su WhatsApp e sul registratore vocale facevano pena con altri telefoni moddati... Ultima domanda, la fotocamera come si comporta?

Zio Ro

si grazie

Aster

Concordo ma sto cercando un sostituito del n7 2013 per orw va bene

Davide

i codici sorgente...fondamentali per migliorare un software...e l'esempio è proprio quello che ti dicevo prima. a parità di sensore non è detto che la qualità sia la stessa, quindi funziona ma non bene..se one plus rilasciasse i codici sorgente cos' come ha fatto per il kernel o il dash charge, gli sviluppatori indipendenti potrebbero partire da uan base già ottima per migliorarla ulteriormente. così invece partono da una base base e credo che non perdano nemmeno tempo a migliorare un algoritmo complesso..

LH44

Ma io parlo a parità di sensori. Cioeni sensori son tutti prodotti da Sony o Samsung o omnivision.
Che codicicdevo aprire?

Tiwi

io ho preso mipad 1 a 100 euro..secondo me..rapporto qualità/prezzo molto buono ;D

Davide

è impensabile questa cosa..o meglio certo è così ma non è iOs che lavora sue 3 o 4 processori fatti in casa e tutto fila liscio. Android gira su una 20ina di processori, 10 schede grafiche minimo, 200 sensori fotografici etc etc..ognuno di questi necessita di driver per ottimizzare al meglio le prestazioni. Se le api permettessero le stesse prestazioni su ogni dispositivo avremmo tutti cameraphone..ma nella realtà dei fatti la qualità fotografica cambia addirittura fra due smartphone con lo stesso sensore, come mi 5s e pixel..
Quindi io posso avere una miui che gira benissimo perchè one plus ha rilasciato i codici sorgente e lo snap 820 è diffusissimo, ma se non apre i codici della fotocamera non c'è api che tenga..

LH44

l'API fornisce un ambiente unico di sviluppo per standardizzare il SW rispetto all'HW senza stare a lavorare ad hoc.

Davide

Un conto è l'api che ti permette di sviluppare app con determinate caratteristiche un conto è poter sfruttare il sensore in ogni suo aspetto e se il produttore non te li da qualsiasi app non lo può sfruttare al meglio

KingROG97

Hahahahahahahahahaha, da dove l'hai sentita questa? X'D

Aster

Il problema e trovare dei tablet xiaomi decenti,quindi si fa il contrario si mette la miui dapertutto;)

ctretre

Lo so, perciò mi ha meravigliato!
Infatti alla mia ragazza con un Huawei P7 con KitKat non risulta compatibile, io ho un Moto G LTE 2013 con Cyanogenmod 13, basata su Android 6. https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

SixthStraw

Non la 8. È una pessima rom in confronto con la 7. Ti scrivo da uno xiaomi mi5

noncicredo

Crea un po' di confusione associare il titolo dell'articolo col titolo del video......

Cmq davvero ottimo il OP3: fosse stato impermeabile l'avrei preso sicuramente.

Aster

Ovvio

Tiwi

questo sicuramente, non ho detto che non si può..ho solo detto che, per parere personale, quando prendo un tel lo faccio anche x la sua interfaccia..poi ovvio che si può cambiare anche semplicemente mettendo un launcher, e la cosa non mi dispiace..
però io non metterei la miui su op come non metterei una oxygen o cyano su xiaomi..
rimane un parere personale

Tiwi

sisi, ovviamente, però in genere, quando compri un tel, è anche xk ti piace la sua interfaccia, anche se poi puoi cambiarla quando e come vuoi

Ezio

e poi nella schermata della batteria leggi "40°" di temperatura

c1p8HD

Che rom consigli ora che funzioni bene?

c1p8HD

A quanto pare nella miui sono più veloci di default :)

Aster

Io lo uso fa 2 anni su un moto g 2013 ora prestato a una cugina adolescente,uso intenso spotify YouTube social chat e nagivstore auto(la madre)nessun problema,unico bug o neo il gps lo devi flashare a parte un fix ce il zip in giro o usare un app tipo gps fix perche al primo avvio a volte non funziona,io te lo coniglio,se no ci sono varie rom gpe molto ben fatte o euphoria os

Aster

Esatto chronus ma devi attivare i permessi del calendario per gestire e visualizzare

Aster

No se compri op3 non hai la cyano di default,il bello di android e questo se no ti compri un iphone sempre uguale

sardanus

:'DD

Sungfive52

non vedo perchè uno non possa mettere la miui se ha un op o viceversa ...

Tiwi

vabbè la oxygen, cmq non è la miui..

Sungfive52

se compri op non hai la cyano...

Tiwi

la rom sembra andare bene, ma la domanda è: ha senso comprare un Op e metterci sopra la miui? sono 2 valide rom, ma se compri op, hai la cyano, se vuoi la miui, prendi uno xiaomi

c1p8HD

Grazie a te! Funziona veramente bene ed è perfetta anche per noi europei... ma se hai intenzione di proseguire ad aggiornarla perchè non la metti nella sezione delle rom di XDA invece di lasciarla in quel thread in generali dove ce ne sono mille e non si trova facilmente? :P

kogan92

È solo per pixel...non so come tu abbia fatto a scaricarlo

silvergdb

...mma se è veloce!.....frase completa ;)

asd555

E così sono uguali a quelle del video?
Io settate x1 non le ho così veloci.

sardanus

"velocità ma..."
ma cosa? E' veloce punto, lo dice anche il titolo del video

c1p8HD

https://uploads.disquscdn.com/...

sMattoZ1

Volendo ci sono le rom miui8 anche per il 6p

NdR91

Complimenti a te, é un gran lavoro. La sto usando da ieri ed é un'ottima ROM, non manca niente!

Google sospende le licenze Android a Huawei dopo il ban di Trump, Intel gli accordi

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO