Google Foto v2.4: controlli editing avanzati, filtri dinamici e molto altro | APK

17 Novembre 2016 27

Nelle ultime ore, Google ha rilasciato un nuovo update per la propria app Foto, introducendo una serie di novità relative ad alcuni nuovi controlli per il ritocco delle fotografie, filtri dinamici aggiunti a partire dalla versione 2.3 e molto altro.

Il nuovo aggiornamento, che porta l'app alla versione 2.4 introduce:

  • Nuovi intelligenti filtri dinamici per il miglioramento delle fotografie con un solo tocco.
  • Editing avanzato che offre un maggior controllo per l'illuminazione, il colore e molto altro ancora delle fotografie tra cui un innovativo pulsante di scorrimento blu che aggiunge colore al cielo e l'acqua.
  • Introdotti altri film a creazione automatica per: i primi mesi del vostro bambino, le vacanze realizzate nel corso dell'anno e molto altro.

A sinistra nuova versione - a destra vecchia versione

Come è possibile vedere dall'immagine, la nuova versione introduce una serie di controlli più avanzati per la regolazione delle fotografie che, adesso, consentono di ampliare verticalmente l'interfaccia mostrando una serie di opzioni di editing in più.

Altre migliorie grafiche comprendono, inoltre, l'editor delle immagini, caratterizzato ora da una serie di filtri più grandi e facilmente riconoscibili grazie all'implementazione di un nuovo layout. A partire dalla nuova versione, Google ha infine introdotto anche la possibilità di aprire le fotografie in formato RAW, omettendo, per il momento, tutte le funzionalità di editing per questo formato di file.

L'aggiornamento è disponibile sul Play Store e può essere scaricato anche manualmente attraverso il download manuale dell'APK dal sito APKMirror.com.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baronz

buona idea la conversione in h265 grazie

Luca Ricci

Nella app non c'è.

Baronz

ha ha già uppato tutto. però volevo sistemare anche i file in qualità originale, le foto a massima risoluzione e i video 4k

Lamba

Uppa su tutto gPhoto. Usa l'app per Windows per uppare le foto. Se sei uno di quelli che necessita di avere i dati non in Cloud perchè altrimenti le scie chimiche usano i tuoi dati per *inserire disinformazione a caso*, li riscarichi e li cancelli

Baronz

Semi OT conoscete una buona applicazione windows per mettere a posto l'archiviazione delle foto ? Tipo rimuovere duplicati, raggrupparle ecc ?

Mark

puoi caricare le immagini di una cartella tutte insieme e quando le finisce di caricare, ti chiede se vuoi creare un album per quelle foto. Un album è un modo di dividere le foto , un po' come le cartelle. Comunque, le foto sono sempre facilmente trovabili con la ricerca per data, se è sballata non è colpa di google, comunque. Un altro metodo di ricerca è per contenuto, il più figo e che contraddistingue questa app: puoi cercare le foto semplicemente scrivendo cosa è raffigurato in foto. Esempio: ho una foto dove c'è il mare, scrivo mare nel campo ricerca e mi trova tutte le foto con il mare.

Luca

Infatti è una cosa orrenda, ma almeno darmi quella possibilità come nel sito desktop.....!

Leox91

Ah ok però boh non dovevi rispondere a me xD

FuckingIdUser

Hai capito: la gestione di file e cartelle è tipica dei sistemi di archiviazione. Google Foto non è cloud storage in senso stretto, le foto non sono intese come file ma vengono contestualizzate in base ai metadati e alla AI. Stesso discorso vale per Play Music.
Se vuoi un servizio di cloud storage hai l'imbarazzo della scelta.

Leox91

What?

FuckingIdUser

dovresti modificare i metadati. Il che è uno sbattimento inutile.

FuckingIdUser

Per quello devi usare drive.

DO

Ma una visualizzazione degli album più compatta e la possibilità di scegliere in quale ordine mettere le foto?

Mark

Creare degli album no?

Leox91

Miglior App per gestire le foto. Punto.

Leox91

Scusami a cosa ti servono le cartelle? Tanto per curiosità perché io ormai le foto le cerco semplicemente con "Spiaggia Rimini 2016" o "negozio scarpe Milano" o cose del genere. Tanto per capire, perché io le ho abbandonate da un anno ormai.

Emiliano

Anche quando avevo il p8, l'app cancellava le foto su sd, ma con il g5, no.

Giorgio

Ho specificato prima OPX

Emiliano

Con lg g5?

Giorgio

Anche a me diceva così 2 aggiornamenti fa

Emiliano

Appare un messaggio che Photo non ha i permessi per scrivere su sd e che l'eliminazione deve avvenire tramite l'app galleria.

Giorgio

Io ho le foto sulla SD, scatto e salvo direttamente li e le cancello da 2 agg. fa

ghost

Per ora mi risulta si possa fare solo come dici tu

Federico Boulos

nella teoria lo fa....nella pratica te le cancella solo se sono nella memoria interna

Luca Ricci

Qualcuno sa come si può spostare una foto nell'elenco di foto? Ad esempio una foto scattata ieri e metterla a l'altro ieri? Vorrei semplicemente riordinarle.

Altrimenti una volta fatta la sync si fa dal sito e si modifica la data di scatto della foto...ma è un po una roba brutta.

Giorgio

Lo fa già OPX

Emiliano

Aspetto sempre la semplice eliminazione delle foto su micro sd su lg g5.

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video