Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 9 smontato completamente nel primo teardown

16 Novembre 2016 51

Anche Huawei Mate 9, presentato appena un paio di settimane fa in Germania, affronta l'ormai consueto "rito" del teardown fino all'ultimo componente. L'operazione è stata compiuta da LaptopMain, e a quanto pare ci sono buone notizie per chi necessiterà di riparazioni. Non ci sono passaggi particolarmente complessi o difficili, e le due metà del device non sono tenute insieme da colla.


L'adesivo viene impiegato solamente per fissare la batteria allo chassis, ma non è particolarmente potente né presente in quantità esagerate. Con un plettro per chitarre, una ventosa, un piccolo cacciavite a croce e un attrezzo di plastica per fare leva si riesce a smontare completamente il device. Interessante osservare che tutti i chip sulla motherboard sono ricoperti da placche in metallo.

Le foto che vedete in questa pagina sono solo un piccolo estratto; potete consultare la galleria integrale, con brevi consigli su come procedere, a QUESTO indirizzo.

Huawei Mate 9 è disponibile online da eBay a 649 euro.
(aggiornamento del 15 aprile 2024, ore 17:30)

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dj mike

Un papiello x non dire nulla... lo so che tutto è cinese, dico solo che x me i potevano sforzare di più nel farlo dentro

Jmmy Gzr

Il bigottismo non è solo a livello religioso ma anche tecnooligo. Difendi a spada tratta Samsung solo perché tu lo prediligo, segno che sei bigotto e anche poco intelligente.
Non puoi assolutamente denigrare Huawei solo perché c'è l'hai sulle palle sennò ti farò dell'ignorante la prossima volta.
Con questo ci tengo a precisare che molti componenti elettronici che tu hai usato nell'arco della tua vita sono Huawei e quindi non è un cinesata

Jmmy Gzr

Lavori presso qualche vetro sviluppo di progettazione smartphone?

Jmmy Gzr

Come se è accorenre di come altri dispositivi sono assemblati, magari lavora presso la NASA hah

Jmmy Gzr

Devo esprimere un giudizio dopo quello che hai scritto o mi limito a ridere, dimmi tu

Jmmy Gzr

Senza che ti offendi, si vede che non capisci na mazza. Leggi il commento sopracitato di quello che scrive chi è Huawei e poi parla.

Dj mike

È vero, purtroppo anche loro hanno fatto grandissime cappellate, ma io mi riferisco all organizzazione e alla disposizione degli elementi all interno... ti posso dare ragione sul note 7 che a quanto pare anche il design comprimeva troppo la batteria e la faceva surriscaldare facilmente... infatti non capisco come abbiano fatto a sbagliare..

Mit

Ah si, l'antenna gate di iPhone 4, il difetto della batteria dell'iPhone 5, il bend-gate del 6 o il touch disease dello stesso, il 7 jet black che si graffia a guardarlo, o il Samsung S5 impossibile da aprire senza rompere lo schermo, con quello sportellino sulla usb, che puntualmente su qualsiasi telefono si rompeva, come non parlare del note 7!
...costruzioni esemplari proprio...mille grazie, preferisco questa "discarica" senza problemi, e se ne dovesse capitare uno qualsiasi puoi ripararlo senza scollare/rompere nulla
[mic drop]

Davide Nobili

Non ho detto che l'ho apprezzo, ho detto che non mi importa.
Bello non è sinonimo di qualità.
Se lo smartphone esteticamente è bello e dentro funziona bene, non mi importa se poi internamente sembra assemblato da un cane.

Dj mike

Suvvia.... il giorno del contrario sta per finire... ma come fai ad apprezzare un coso che costa un botto di soldi, sapendo che dentro sembra assemblato da un bambino (almeno come dispisizione e materiali)... allora a questo punto potevano metterci la colla stick oppure la vinavil....

Dj mike

E questo fa la differenza... tutto deve essere armonioso... dentro e fuori.... fuori sarà pure bello, ma dentro fa proprio schifo....

Dj mike

Non è cosi... iphone ha una costruzione esemplare, come anche samsung..... questo a guardarlo sembra una discarica.....

veritiero

E che ha fatto?

Helix

Perchè esiste solo renzi o grillo?
Masochista è chi ha dato e continua a dare la fiducia a questi tizi che di cosa politica se ne intendono meno che un bambino delle medie (molti di loro si fermano a quel grado di studi infatti).
Tu pensi che io ci mangi con la politica? Naaa, affatto...piuttosto guarda la Raggi e il casino che ha fatto il suo assessore all'ambiente: è sempre bello condividere il pane, comprato con le mazzette, con le mafie, no? ;)

veritiero

Perché vuoi lasciare tutto in mano a Renzi e Co.
Dillo che sei masochista... O forse sei uno di quelli che ci mangia con sta politica

Helix

Hahahahahaha xD
Perchè? Credi davvero che quella banda di ipocriti e di politicamente ign

veritiero

ma non dire castronerie, diamole del tempo

Luca Bussola

E aggiungo che per un'azienda che produce milioni di smartphone è essenziale che sia veloce da riparare. Ogni minuto perso, o ogni componente a rischio rottura sono una montagna di soldi buttati.

Luca Bussola

Appunto... oppure è gente che scrive solo per aspettare di vedere cosa gli altri rispondono. La cosa più sensata da fare è ignorarli e non prestare a loro nessuna attenzione.

Il furbone

Devi capire che hanno 13 anni. Vedono solo Samsung

DeST

Ma informatevi prima di sparare ca22ate sulla huawei!
Se potete fare chiamate con i cellulari, se arriva la fibra a casa vostra, se avete la connessione adsl, se usate un qualunque dispositivo di telecomunicazione attualmente dovete ringraziare la huawei che detiene quasi tutti i brevetti nel campo delle telecomunicazioni dagli anni '80, costruisce per aziende vodafone station, cubostation 3, router wind ecc... E realizza quasi tutte le antenne radio in europa e nel mondo (anche quelle dei vostri amati samsung o iphone)

Il furbone

E tu sei un vero Anonymus

Il furbone

Cioè fammi capire? Tu prenderesti un telefono di prestazioni inferiori solamente perché dentro non è assemblato come dici tu? Sei proprio patetico

Offerte Telefonia

Hanno deciso di non continuare i lavori che avrebbero dovuto fare, circa 60 km non saranno riammodernati per la propaganda di renzi.

diego

No, è sopra.

Cicciput77

I Samsung con tizen non è che siano sto portento....

Moicano10

come gli startac?

Giuliano

Mah forse l'avrebbero lasciato aperto e usato a mo di piscina naturale :)

Anonymous

Si vede che è una schifezza cinese.

Andrej Peribar

Ma quella è la nuova frontiera dei "wannabe geek".

Confondere l'utilità pulizia degli assemblaggi con l'estetica.

Una installazione pulita denota ingegnerizzazione, accesso alla componentistica, upgrade facilitato e facilità di smontaggio e rimontaggio.

Se poi però è tutto saldato e incollato, può anche sembrare un quadro steampunk ma la sua funzione primaria viene meno.

È la nuova frontiera dei " wannabe geek" voyerismo tecnologico.

XD

Gianluca Mazzi

Con la colla?

CAIO MARI

Fatti un giro su ifixit e vedi come sono costruiti gli smartphone da 800 euro

Moicano10

perchè non si piega stile portafoglio come gli iphone?

M_90®

fosse solo per la costruzioone...

il Gorilla con gli Occhiali

Drop test? Lol

Mit

non capisco il problema, non mi sembra che abbia problemi strutturali a causa della costruzione (vedi mi5 ad esempio), e come materiali è al pari di altri

Gianluca Mazzi

Io ho visto il video in timelapse con sotto ora e data. Dura circa 2 minuti e si vede il ciclo giorno notte per 6 volte. Senza contare che non è colpa tua eh. Tutte le testate giornalistiche hanno riportato quella notizia, giusto per aumentare i flame. Ora se trovo il link del video te lo posto.

Davide Nobili

Concordo, l'aspetto estetico conta solo fuori.
Dentro importa che il tutto funzioni bene, non che sia bello e ordinato.

CAIO MARI

Come costruzione per il prezzo che ha quest'oggetto non è ancora all'altezza di altri top gamma

CAIO MARI

Come costruzione per il prezzo che ha quest'oggetto non è ancora all'altezza di altri top gamma..

qandrav

però TUTTI nel titolo scrivono 2 giorni...
rimane un lavoro eseguito perfettamente ma si conferma che i giornalisti/blogger sono dei cazzzari

Helix

#CoRAGGIo dicevano....lol

Trallallà

AppleFag's going to kill you.

MartinTech

aspetta Gianluca, è bene precisare. Il fosso è stato effettivamente sistemato in 2 giorni. La riapertura della strada, dopo i vari controlli di sicurezza e di tenuta (e immagino le autorizzazioni) è avvenuta dopo circa 7 giorni.
fonte: http://www. independent .co.uk/news/world/japan-fixes-30-metre-sinkhole-in-two-days-a7418146.html

Gianluca Mazzi

Ahahah comunque a quanto pare quest anno son riusciti a finire la Salerno Reggio Calabria. In circa 7....decenni

Yosemite Sam

A Roma ci avrebbero messo 4 palanche di legno e un cartello con scritto "strada dissestata" fino alle prossime elezioni

Gianluca Mazzi

Peccato che come si crede al primo che ti rifila un informazione. Ci hanno messo 7 giorni. Ce il video, altroché 48 ore. (rimangono comunque pochi 7 giorni eh)

Yosemite Sam

Che accozzaglia di componenti O.o

Mario I/O

Diciamo che l'interno non soddisferà gli esteti dell'assemblaggio però sembra facile da smontare che è poi quello che conta. Preferisco un telefono "bruttino" dentro ma senza strane colle e saldature varie.

MartinTech

hanno fatto un lavoro di riassemblaggio nettamente migliore i giapponesi, riparando la voragine e ripristinando tutte le utenze in soli 2 giorni. (f5) https://uploads.disquscdn.com/...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO