Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pixel, il root è servito grazie a Chainfire | Agg x2

31 Ottobre 2016 59

Aggiornamento 31/10

Chainfire ha rilasciato il tool pubblico per eseguire il root di Google Pixel e Google Pixel XL. Si tratta di strumenti tuttora in fase di test che presentano alcuni bug. Gli utenti interessanti possono trovare utili informazioni a riguardo nel post pubblicato nelle scorse ore dallo sviluppatore su Google Plus e nel topic ufficiale di XDA.

Si riportano, per completezza, i link per il download dei tool, fermo restando che, per utilizzarli al meglio, è necessario consultare i due topic appena citati:

Aggiornamento 28/10

Non sono servite che poche ore per permettere a Chainfire di ottenere il root senza modificare la partizione di sistema. questa tecnica prevede la modifica della partizione di boot mantenendo intatto il kernel.

Chainfire ha detto che gli ci vorranno alcuni giorni prima di presentare uno ZIP flashabile; l'attesa, per i fortunati che già l'hanno acquistato, è quasi finita.

Post originale del 27/10

Da un dispositivo made by Google la community di sviluppatori indipendenti e di appassionati di modding si attende di ottenere facilmente i privilegi di root. Primi importanti passi in tal senso sono stati compiuti da Chainfire che ha condiviso un'eloquente immagine via Twitter. Root ottenuto su Google Pixel, seppur con un metodo che chiama l'utente a rinunciare a qualcosa.


Come chiarito con un successivo tweet, il metodo richiede la disattivazione del DM-verity (device-mapper-verity) senza il quale non è possibile sfruttare servizi come Android Pay. Lo sviluppatore afferma di essere al lavoro per ottenere il root anche senza la disattivazione del DM-verity. Al momento, non sono stati condivisi i tool necessari effettuare le operazioni di root appena descritte.

Sono ancora pochi gli utenti in possesso dei nuovi Google Pixel, complice anche la richiesta elevata, ma sapere che chi lo acquisterà potrà contare su una community di sviluppatori indipendenti particolarmente attiva è indubbiamente incoraggiante per chi è appassionato di modding e sta già preventivando l'installazione di ROM custom.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c1p8HD

Ok... :)

maxfkt

Grazie infinite per la risposta e per le precisazioni ...Ahimè ero convinto fosse il 128 gb...di 32 ne avevo trovato a bizzeffe anche a prezzi interessanti., m io voglio assolutamente il 128...quindi mi scuso per l'inconprensione sia con te che con Nik. Grazie lo stesso...se ti capita di avere comunque notizie di un 5.5 128 gb fammi un fischio. .

c1p8HD

Allora io gli ho già detto che te lo prenderesti, ma naturalmente non ti garantisco niente riguardo ai graffi... fino a ieri era ancora perfetto ma ci vuole un attimo a graffiarlo come ben saprai. Non so poi dove l'hai letto che è la versione da 128giga... quello di Nik è da 32 quindi non so se ti può interessare :)

maxfkt

Ciao caro, scusa se ti disturbo ma vorrei rinnovare il memo che abbiamo "impostato " riguardo al pixel xl 5.5. 128 gb Black che ora ha Nik.... Mi auguro che anche lui tramite te si ricordi del piccolo impegno preso.. Io lo prendo sicuramente , e sono disposto a pagarlo qualche 10 euro in più di quello che l'ha pagato purché il terminale sia perfetto, ossia esente da righe o segni di usura...
Ti sono grato se mi tieni aggiornato...

franky29

Deve implementare il dev del kernel?

Francesco Dongiovanni

Ho preso come muletto un htc one m9 Verizon...x valorizzarlo che rom gli metteresti grazie

Pistacchio

Everything in its right place.

lol

Krait

nono, è con il recente sistema di Magisk

ErCipolla

In america TUTTI prendono il telefono con contratto, ecco perchè non c'è stato tutto sto "scandalo" prezzi sui Pixel come invece è avvenuto qui.

stei21

C'è il numero verde ..chiedi direttamente a loro

hot dogz

OT: ho visto cellullari xiaomi dai stockisti, non sono disponibili ma ci sono... dite che saranno mai disponibili?

iNicc0lo

so quelle del Forum confermo :D

Matteo795

Oggi è il 31 ottobre comunque

maxfkt

Grazie, tieniti primo da lista.... Ci tengo.....

c1p8HD

Appena so qualcosa ti rispondo qua... L'ha preso stamani e lo terrà per lo meno una settimana quindi per ora non c'è fretta :)

matteventu

Anche quelle di un altro articolo, erano mie e di un altro utente xD

maxfkt

Te ne sarei molto grato... Riesci a contattarmi?? O ti devo lasciare un recapito....

c1p8HD

E' di Nik, domani viene a prenderselo per la recensione... comunque dopo lo rivende da quello che mi ha detto, casomai se ti interessa glielo dico :)

Horatio

Lol, l'hai inviata tu?

Django

se intendi direttamente dall'app supersu ho capito di cosa parli... però non funziona sempre infatti mi è capitato che qualche applicazione non ci sia "cascata".

maxfkt

Link per acquistarlo please!!!

Underteo

direi che è impossibile dato che non uscirebbe nulla a settembre per contrastare apple

matteventu

Voglio i diritti sull'immagine di copertina eh v.v

Leox91

Chainfire, un nome, una garanzia :)

Leox91

Eppol fags?

Scannatore

Ma infatti il prezzo e assurdo,se già me li mettevano a 250€ ne prendevo 10

Pursuer

ehh ma è brutto i bordi il prezzo la batteria (cit.tutti qui su hdblog)

Elias Koch

tristemente ogni giorno di piú si nota che non hanno nessuna giustificazione per quel prezzo, mi ero escluso dal numero degli acquirenti a causa dell'estetica inguardabile, ma come hardware sono ottimi, se solo avessero ottimizzato il software sopra, invece hanno messo solo sto assistente inglese su un hardware buono, ma che non ha nulla piú degli altri

Elias Koch

solo in usa c'é grande richiesta di prodotti che altrove devi pagare, li ti tirano dietro tutto pur di mantenere il consumismo alle stelle

Elias Koch

sono in fila per provare il Pisel XL

Davide

Non accadra' mai.

THE_MARK

Secondo me a gennaio/febbraio ne tirano fuori un altro oppure faranno un s8 edge direttamente con il pennino eliminando la serie note

MagoDiHoz

Riuscivano a fare smartphone più gradevoli alla vista nel 2009 jesoo cristoh.

BoORD_L

Beh senza un rene e torna sabato?? Decorso veloce XD

SONICCO

li trovi su ios

Squak9000

Minkia é riuscito Chainfire...

Flagship ( AmAk )

Vorrei sapere dove sono tutti quelli ominidi senza pollice opponibile che insistono a dire che il Modding è morto.

Luca

Vero, ma sono anche due anni che manca un note in Italia, e ne passerà ancora un altro prima di novità.

Flagship ( AmAk )

Della serie poche idee e ben confuse. Non vedo nessun nesso tra Note 7 e il Pixel.
Non sono minimamente uno alternativo all'altro.

Scannatore

Cos'è ti da fastidio che sono stati smerd@ti da quasi tutti i top 15/16,compreso iphone 7? https://uploads.disquscdn.com/...
Ho la foto ricordo,magari ti brucia di più il buco ;(

Pursuer

Tu fai pena.

Pursuer

C'è una tecnica (che non ho mai provato) che permette di attivare e disattivare il root istantaneamente per permettere di usare android pay

Pursuer

Si deve fare una statua a quel sant'uomo di chainfire! Era già una celebrità quando ho iniziato a fare root sul Galaxy s2 anni orsono

c1p8HD

Ahah! È quello di nik... Lui arriva sabato a prenderlo quindi per adesso me lo godo io :D

asd555

Ma l'asportazione del rene è stata in day hospital? Tutto bene?

c1p8HD

Ragazzi mi è arrivato un pixel xl! Maremma bona come va bene!! :P

Tzagor

Grande richiesta, dove? Ah già. In America, dove con verizion te li tirano dietro. Ovviamente l'Italia si ritroverà a dover aspettare, pagare un prezzo maggiore e ritrovarsi una delle poche fratures se non l'unica non tradotta in italiano. Bah.

Scannatore

Fanno pena,ed S7 è molto più bello e potente

Luca

Infatti ho detto a Marzo sapremo qualcosa, non uscirà qualcosa.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria