Google Foto ora include gli album nei risultati di ricerca

24 Ottobre 2016 7

Google sta rilasciando un "piccolo grande" aggiornamento lato server per la sua apprezzatissima Foto che permette di visualizzare gli album tra i risultati di ricerca.

Finora eravamo abituati al semplice suggerimento testuale nel popup del completamento automatico, con i risultati veri e propri appannaggio dei soli elementi multimediali come foto video.

Ora gli album corrispondenti alle parole chiave cercate compaiono in una piccola sezione dedicata che scorre orizzontalmente, prima delle normali foto e video. È una bella novità per chi fa largo affidamento sugli album per organizzare le proprie immagini.

Come abbiamo detto la novità sembra essere attivata lato server, quindi non riceverete una notifica di aggiornamento dell'app client. Abbiamo riscontri diretti sia su Web che su Android, il che lascia presagire una diffusione già piuttosto ampia. Segnaliamo che su Android è necessario prima cancellare la cache dalle impostazioni. Basta andare su Impostazioni > App > Foto > Memoria e premere il pulsante Cancella cache).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Djanno

grazie :)

virtual

Un'operazione di sincronizzazione, dove scegli cartella origine e di destinazione con le varie opzioni (a loro volta possono contenere sottocartelle ovviamente).

Djanno

per jobs si intende?

virtual

Sì, FolderSync. La versione gratuita ha gli ads e mi pare si possano aggiungere al massimo 2 jobs di sicronizzazione.

Emiliano

Ma un piccolo grande aggiornamento per cancellare le foto su micro sd?

bill

proprio ieri mi sono chiesto dell'assenza di questa funzione! :)

Djanno

Esiste un'app che permette di sincronizzare una o più cartelle specifiche (e scelte da me) create sul mio dispositivo (es. smartphone) con il PC, in modo tale che se aggiungo/elimino/modifico una foto/video sullo smartphone, questa modifica verrà apportata automaticamente anche sui PC e viceversa!?

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software