Il firmware Concept for Android di Sony riceve un nuovo aggiornamento

18 Ottobre 2016 13

Sony ha da poco rilasciato una nuova versione del suo firmware sperimentale Concept for Android, giunto ora alla versione MOB31E.Z1.3657. L'update dovrebbe essere stato notificato a tutti gli iscritti al programma e introduce alcuni miglioramenti attesi da tempo, tra cui un nuovo pattern di funzionamento della funzione doppio tap per il risveglio. Grazie al recente aggiornamento, lo smartphone effettuerà un controllo tramite il sensore di prossimità prima di permettere lo sblocco, in modo da annullare eventuali sblocchi involontari che possono avvenire mentre si tiene il dispositivo in tasca.

Sono inoltre presenti diversi miglioramenti relativi alle informazioni sulla batteria. Ora sarà possibile eliminare la percentuale dalla status bar attraverso il System UI Tuner, accessibile tramite una pressione prolungata dell'ingranaggio impostazioni presente nel menù delle notifiche. Oltre a ciò è stato risolto un bug che non permetteva alla percentuale di batteria di adattarsi al colore attuale della status bar.


Le novità non finiscono qui, dal momento che troviamo anche un nuovo aggiornamento del launcher Home, ora portato alla versione 10.2.A.1.12, compatibile con Google Now e, sempre in tema Google, troviamo le ultime patch di sicurezza di ottobre. Per finire è stata aggiornata anche l'applicazione InTouch, giunta alla versione 1.8.1, dedicata ai feedback sottoposti dagli utenti di questa versione sperimentale del firmware Xperia.

In conclusione, Sony ha introdotto anche un piccolo easter egg che vi permetterà di vedere una foto del team che si occupa del progetto Concept for Android. Sony non ha svelato ufficialmente le modalità con cui raggiungere questo easter egg, tuttavia la community lo ha presto scoperto e lo ha condiviso con il resto degli utenti: basterà digitare la stringa *#*#2468# *#* sul dialer del telefono per accedere alla foto, la stessa che vedete pubblicata qui sotto. Se quindi state utilizzando un dispositivo Sony Xperia equipaggiato con il firmware Concept for Android, non vi resta che verificare la presenza dell'aggiornamento e procedere all'installazione.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ellios76

no, non è necessario

Emanuele Trento

Ma ci vuole il bootloader sbloccato?

Il 19 ott 2016 08:59, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

ellios76

Usa flashtool, su xda puoi trovare i vari firmware

sardanus

nope, non è questione di driver ma di api
per la serie 800/801 qualcomm non rilascierà le api vulkan e google non certifica versioni ufficiali di nougat senza supporto alle api vulkan. Gli oem non possono fare una versione di nougat non certificata perchè non avrebbere le gapps, soprattutto non avrebbero il play store. Quindi o qualcomm rilascia le api per quei soc o google certifica le versioni ufficiali di nougat senza le api vulkan. Oppure ancora gli oem pagano una delle due parti (google o qualcomm) per fare una delle due cose.

Emanuele Trento

Ma per chi ha il bootloader bloccato come deve fare per installare il concept? E soprattutto esiste un modo per installarlo direttamente dal telefono?

Emanuele Trento

È marshmallow, i driver sono quelli vecchi

MeneS

L idea era provare delle funzioni o comunque un modo di impostare il firmware in maniera diversa per vedere se la varie aggiunte potevano piacere. Poi il mantenimento non penso porti via molto tempo al netto degli esperimenti che sono liberi di fare, fino all ultimo aggiornamento andava anche piuttosto bene

AleW1S3

Siccome lo Snap800/801 non supporta le API Vulkan, Google non certifica l'OS e quindi non possono pubblicare Nougat ufficiale con le Google Apps...

caribba

Hahahahahahahahahahaha

Damiano Galasso

Cosa sono..rotoli di carta igienica? LOL

MR TORGUE

giusto, sempre MM è, quindi i driver....

bah, è un progetto "inutile", visto che ormai Z3 è "vecchio"

MeneS

E la concept MM per Z3 e Z3 compact

MR TORGUE

D6603 è il Sony Z3...
ma non era mica stato abbamdonato perchè QUalcomm non rilascia più i driver...?

o Sony si divertirà a usare lo Z3 come muletto per gli aggiornamenti "prototipi" che non vedranno mai il futuro?

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto