Jide terrà un evento il prossimo 20 ottobre: arriva il Remix IO

13 Ottobre 2016 8

Attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook, Jide ha annunciato un evento che si terrà il prossimo 20 ottobre (alle 23 ora italiana): arriva il Remix IO. Per il momento la pagina dedicata è abbastanza scarna, quindi non sono presenti molti dettagli relativi alle novità che verranno presentate nel corso dell'evento, anche se è probabile che si concentrerà principalmente sul futuro di Remix OS.

Chi segue le vicende relative a Jide ricorderà che, nel corso del mese di giugno, si è parlato della realizzazione di un nuovo hardware da parte della società, ovvero un convertibile 2 in 1 equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 652, avvistato anche nel corso del Computex 2016. Non mancherebbe anche un display da 12" QHD, 3GB di memoria RAM e una dotazione di porte completa che integra anche una USB Type C e una USB 3.0 a dimensione standard. In seguito non si è più parlato molto di questo dispositivo e il prossimo Remix IO potrebbe essere il momento giusto per ufficializzarlo.

Oltre al nuovo convertibile, Jide potrebbe anche mostrare qualche novità software relativa a Remix OS, il quale è al momento fermo ad Android Marshmallow: che sia venuto il momento per dare uno sguardo a qualche anticipazione sul passaggio a Nougat? ricordiamo che l'ultima versione disponibile di Android integra il supporto nativo alla visualizzazione delle app in finestra, la cosiddetta Freeform Mode, decisamente comoda per un progetto come Remix OS che mira ad offrire un ambiente di lavoro il più produttivo possibile anche su Android.

Insomma, mancano pochi giorni al momento in cui prenderà il via il Remix IO. Quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere nei commenti!

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 877 euro oppure da Amazon a 980 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sato

Salve, un consiglio: Il remix mini va bene per fare lo streaming di Iptv tramite vlc o app Iptv del playstore? Vorrei un qualcosa di fluido solo per questo uso premettendo che ho una buona connessione. Grazie

Alessio Perelli

Bellissima citazione,e film simpatico....sto cappottando dalle risate

Aikon

Lo dico remixando... Manco morto sta cosa

Davide

Be se volessi un tablet android non avrei dubbi..

Vive

il cosiddetto passo più lungo della gamba: o annunciano una nuova killer feature per Remix OS o in pochissimi si interesseranno realmente a questo tablet (che presumo non costerà neanche poco)

Desmond Hume

Ma non ci doveva essere l'annuncio epocale di Andromeda quando han presentato i Pixel?

Danny #Mainagioia

La chiusura del progetto.

Paolo Giulio

"E' una bellissima notizia! I lettori di 'Cavalli e Segugi' ne saranno deliziati!"
(cit. William Thacker, Notting Hill)

https://uploads.disquscdn.com/...

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti