Shazam annuncia l'arrivo di una nuova sezione video su Android e iOS

13 Ottobre 2016 7

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato proprio in queste ore lato server, la nota applicazione Shazam non si limita più solamente ad identificare il titolo delle canzoni in riproduzione.

Attraverso una nuova partnership legata con la startup Vadio, infatti, nella stessa schermata in cui è presente il titolo della canzone individuata sarà presente anche un nuovo tab con un richiamo al video ufficiale della stessa canzone presente su YouTube.


Dopo l'integrazione con Spotify, dunque, Shazam continua ad offrire sempre più informazioni sulle tracce cercate dai propri utenti, comprendendo anche i testi, le performance dal vivo o qualche altra forma di video, nel caso di assenza del videoclip ufficiale.

Lo stesso CEO di Vadio, Bryce Clemmer, si è detto pienamente soddisfatto dell'implementazione avvenuta, confermando che la funzionalità verrà estesa nel corso delle prossime settimane in oltre il 50% degli utenti Android e iOS.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Echoing

Tra un pò occupera spazio quanto RR3..... ridicoli.

maccio

tap sul microfono nella barra di ricerca, se sta riproducendo musica il sistema se ne accorge e compare una nota musicale in basso a sinistra. lascia ascoltare una decina di secondi finché non compare il titolo della canzone.

LaVeraVerità

Mai usata. Esattamente come si usa?

maccio

devo dire che mi trovo molto bene a riconoscere le canzoni con la ricerca vocale Google, non sento la necessità di installare Shazam...

Giardiniere Willy

Ottimo, ci voleva proprio una nuova funzione in più ad appesantire l'app che è fin troppo leggera

Insider

Shazam e Spotify sono comodissimi insieme!

sardanus

oh ma shazam lite è rimasto a quell'unica versione non funzionante in italia?

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti