Netatmo Healthy Home Coach controlla l’aria di casa per vivere in un ambiente più sano

11 Ottobre 2016 10

Netatmo ha annunciato oggi Healthy Home Coach, innovativo prodotto smart in grado di controllare l’aria di casa nostra e di inviare notifiche contenenti consigli su come migliorarne la qualità.

Il dispositivo - compatibile con HomeKit di Apple– misura la qualità dell’aria, la temperatura, l’inquinamento acustico e l’umidità, ne analizza i dati e interagisce con l’utente fornendo consigli su come mantenere alti i livelli qualitativi dell’ambiente interno in cui si vive a seconda della stagione, dell’ora del giorno e il profilo dell’utente. L’aria che si respira all’interno delle proprie abitazioni è spesso più inquinata rispetto a quella esterna, e i rischi per la salute possono essere più elevati di quanto si possa credere.

Netatmo Healthy Home Coach

Gestire al meglio i livelli di inquinamento interni aiuta a vivere meglio e a contenere i casi di asma o di allergie. Le famiglie con bambini, poi, possono trarre beneficio da Healthy Home Coach per trovare soluzioni ottimali altrimenti difficilmente identificabili. Come viene spiegato da Netatmo, “una stanza che sembra adatta per gli adulti potrebbe essere troppo calda per i neonati e bambini”.

“Passiamo l’90% della nostra vita quotidiana in ambienti chiusi”, ha spiegato Fred Potter, CEO e fondatore di Netatmo. “I nostri spazi di vita interni sono da 3 a 8 volte più inquinati di quelli esterni, contribuendo ad allergie, alla diffusione di malattie, minando la produttività e anche compromettendo la salute nel tempo. Ma è molto difficile proteggersi da ciò che non si può vedere o controllare. Healthy Home Coach offre degli strumenti per capire se la propria casa è sana o no”.


L’applicazione ufficiale per iOS e Android consente di accedere con facilità ai dati raccolti (attuali e serie storiche), inviando notifiche qualora vi siano azioni da effettuare per ripristinare le condizioni qualitative dell’aria della stanza in cui è posizionato il dispositivo. L’integrazione con HomeKit, poi, consente di chiedere direttamente a Siri quale sia la qualità dell’aria che respiriamo, e di collegare lo stesso Healthy Home Coach ad altri dispositivi smart installati in casa. Per fare un esempio, le finestre smart potranno aprirsi automaticamente qualora il dispositivo Netatmo rilevi una temperatura troppo alta in casa.

Netatmo Healthy Home Coach misura 45x45x155mm, è dotato di connessione WiFi per il controllo a distanza, è realizzato interamente in alluminio ed è disponibile all’acquisto su netatmo.com, apple.com, presso gli Apple Store e Amazon al prezzo di 99 euro.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dav Baz

si si scalda ma non mi costituisce un gran problema :)

camillo777

Ma non si scalda troppo? A 155 euro su Amazon.It come è come prezzo? Grazie

IDGAF

in effetti sì :D io ho la weather station e apro le finestre se aumenta troppo l'anidride carbonica. In inverno invece se l'umidità è bassa probabilmente non ho messo l'acqua nelle vaschette dei termosifoni (non l'ho comprata per questo :D )

Sublakuming Sublakum

Una sorta di weather station castrata un po'meno costosa e di un altro colore

trhistan

Questo è solo compatibile con home kit

Dav Baz

e dopo che so che l'aria non e' ottima cacchio faccio...spalanco tutte le finestre? preferisco non sapere di dover morire per l'inquinamento in casa :) lasciatemi nella mia ignoranza :)

Cmq a parte gli scherzi i prodotti netatmo mi piacciono...ho la wellcome e mi trovo molto bene...avesse anche un minimo display prenderei la stazione meteo

Ngamer

al solito un buon prodotto come da serie netnamo ma anche un po caro per quello che offre mi tengo sto aggeggio che ho a casa misura pm 2.5 e VCO :P

Roberto Postinghel

ma cosa cambia dal modulo indoor della stazione meteo? raccoglie gli stessi dati

diego

Ma funzia con l'app Android? Vedo solo mele

asd555

Ne parliamo dopo la fagiolata della nonna.

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti