Stories di Instagram raggiunge i 100 milioni di utenti attivi al giorno

07 Ottobre 2016 10

In occasione del 6° compleanno di Instagram, il CEO Kevin Systrom, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al noto sito internet BuzzFeed, confermando il successo raccolto durante tutto il 2016 dal noto social network per le foto e i video, nonostante le numerose critiche arrivate a seguito dell'aggiunta di alcune funzionalità giudicate particolarmente controverse.

Dopo la notizia del raggiungimento dei 500 milioni di utenti singoli, di cui ben 300 attivi ogni giorno dunque, Kevin ha annunciato anche il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi al giorno per la nuova funzionalità Stories introdotta a fine agosto per tutte le piattaforme mobili, Android, iOS e Windows 10. Numeri davvero impressionanti, considerato quanto dichiarato da una diretta concorrente come Snapchat, con 150 milioni di utenti attivi a livello globale su tutta la sua piattaforma a fine settembre.


Con oltre mezzo miliardo di utenti, Kevin si dice orgoglioso delle scelte intraprese dall'azienda nel corso di questi di anni; dall'introduzione dei video con l'abbandono della classica forma squadrata per le foto, al nuovo algoritmo "in stile Facebook" per la visualizzazione di contenuti selezionati in base al gusto e alle abitudini degli utenti, la società si concentrerà ancora per offrire il meglio ai propri utenti con lo stesso entusiasmo e felicità messi nel corso di questi, primi, sei anni di vita.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
e.Mac

Messaggio privato, in pratica nella chat Direct ti esce scritto "Ha risposto alla tua storia" con annessa miniatura della storia in questione e messaggio

Body123

Non l'ho mai provato, ma credo intenda un messaggio privato, tipo che ti copia la foto in chat (direct) con il tuo commento.

Pure new wool

Davvero?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Devo ancora capire come funzioni: Il "manda un messaggio" intende un messaggio privato o un commento pubblico?

Sandros

Ha dato una bella mazzata a snapchat con l'introduzione di questa funzione...

Luca_L620,MT7,S6

Era ovvio che avesse tolto una buona parte di utenti a snapchat, perché ciò che si pubblica lo può vedere solamente chi ha il tuo numero di telefono o sa il tuo Nickname.

ossettoue

cagnagram

Alex Alban

e fa pure schifo sta roba

Matteo

Cagne2000

ossettoue

ci sono più batton su instagram che sulla salaria

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti