Sharp presenta Corner R, concept smartphone con display 2.5D senza cornici su tre lati

06 Ottobre 2016 281

Sharp, azienda giapponese recentemente acquisita da Foxconn, è riuscita nuovamente a stupire la stampa giapponese durante l'ultima edizione del CEATECH 2016 presentando uno smartphone ancora sottoforma di concept in grado di sfoggiare un display completamente privo di cornici su 3 lati.

Sharp non è certo nuova a questo genere di prodotti, la serie Aquos è infatti molto famosa nella Terra del Sol Levante per i suoi display privi quasi del tutto di cornici. In questo caso, il primato viene quasi raggiunto del tutto, per la prima volta, spostando l'altoparlante sulla parte inferiore dello schermo per coprire tutta l'area superiore con il display.


Sharp Corner R, nome del concept esposto in fiera, elimina quasi del tutto le cornici dello schermo grazie ad un pannello di nuova concezione chiamato Sharp Free Form Display, sviluppato dalla divisione IGZO, in grado di toccare addirittura i 1000ppi di definizione. Utilizzando una diagonale pari a 5.2" fullHD (1920x1080), una smussatura dei lati 2.5D, e un valore pari a 425ppi (ben oltre il limite con la quale l'occhio umano riesce a percepire la definizione di un'immagine ad una distanza di circa 10cm dal dispositivo) Sharp Corner R ha stupito davvero per la sua incredibile nitidezza e l'area dello schermo (coperta dal display per il 90%).

Un concept davvero interessante, che speriamo possa arrivare presto o tardi in commercio, e fare da apripista ad un nuovo genere di dispositivi con display a tutto schermo.


281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

se lo dici tu...

Bardock

si fa per scherzare ovviamente, me ne guarderei bene dall' essere seriamente offensivo... ^_^

Insider

Vabbè... continua a far finta di non capire.
Io mi fermo qui, la discussione ha cambiato 100 volte argomento perché non sai più dove aggrapparti.
Buona fortuna.

Vincenzo

la forma del dispositivo ??? e che forma avrebbe questo sharp??? è un dispositivo con bordi curvi proprio come l'iphone.

Insider

Ma la forma del dispositivo non cambia se attivi o disattivi i bordi -.-
Semplicemente non ti va giù che ad alcuni non piaccia l'edge di Samsung, ma francamente non mi interessa quello che pensi.
Penso che il discorso possa chiudersi qui visto che l'unico tuo consiglio non ha alcun senso....

Vincenzo

ho scritto a te perché ti lamentavi che era scomodo e ti ho detto che se è scomodo nel tenerlo in mano bastava non far funzionare il touch nella parte esterna del device ed avere comunque una parte bella esteticamente...non capisco cosa non ti è chiaro di tutto questo .

Saturno

ci ho sperato fino all'ultimo, guarda

Bardock

abbastanza... XD

Saturno

...mi prendi in giro, vero?

Bardock

o my god, mi sanguinano gli occhi.... O_O

Bardock

naaaaaaa... sono abbastanza sicuro di non pentirmene... credo.... XD

Insider

Rileggi il tuo primo commento (hai scritto tu a me) e poi rileggo questo commento che hai appena scritto.
Davvero, non so se lo facciate apposta e se avete davvero problemi di memoria -.-

Vincenzo

1 ) ok non ti piacciono i bordi curvi capito, speriamo che non saranno cosi i terminali in futuro altrimenti come devi fare poi...

2 ) non sto attaccando la concorrenza, sto solo dicendo che anche iphone ha il retro molto scivoloso eppure lo hai acquistato lo stesso anche se " era scomodo "

3 ) ogni vostro commento finisce sempre allo stesso modo " ma quanti anni hai " ormai è cosa vecchia aggiornatevi, ho detto solo quello che pensano in molti è purtroppo è così, tutto quello che fanno gli altri non vi piace ammenochè non sia approdato sul vostro iphone, ricordo ancora i soggetti che osannavano i 3.5 pollici e adesso vanno in giro con i padelloni...

4 ) cosa ho sbagliato ?? ti ho detto solo che bastava eliminare il touch sulla parte esterna (bordi ) per avere un buon funzionamento del terminale, quello o inteso dal tuo commento, se qualcuno mi dice che un edge è scomodo penso subito all'ergonomia e ai tocchi involontari.

Insider

- "è più un dato soggettivo e varia da persona a persona"
E chi ha mai detto che quello che dico è legge? Io mi trovo male con S7 Edge, quindi immagino con questo robo -.-

- "anche il tuo amato iphone con il retro in metallo è molto ma molto scivoloso"
E chi ha mai negato il contrario? Per difendere il tuo amato Galaxy devi per forza attaccare la concorrenza? -.-

- "la verità è che tutto quello che non avete vi fà schifo, purtroppo per voi aggiungerei"
Dopo aver fatto un commento inutile questa chiusura esprime al 100% la tua infantiIità -.-
Ma quanti anni hai?
Me pensi davvero quello che hai scritto o sei un 12enne di m3rda che sa solo provocare? -.-
Ma perché non provi ad ammettere che hai sbagliato e che tutta questa discussione si basa su una tua infantiIe, inutile e mongoIoide provocazione? -.-
Cresci!

Vincenzo

l'immagine continua sul lato curvo, se non c'è l'hai finisce prima, la visualizzazione è più un dato soggettivo e varia da persona a persona, con edge dopo un pò ci si abitua anche perchè forse noterai che l'utenza è molto più propensa dell'acquisto di quest'ultimo che della versione flat. L'implementazione credo sia inutile in quando la vedo solo una questione di design e nulla più. L'impugnatura fino all'6 edge posso darti ragione anche se con una semplice cover si risolve tutto...con note e s7 edge tutto cambia ed è facile tenerlo in mano, poi se vogliamo parlare di impugnatura anche il tuo amato iphone con il retro in metallo è molto ma molto scivoloso...se si disattivano i bordi alle estremità si potrà utilizzare il terminale senza avere tocchi involontari e diciamo che è raro usare le versioni edge fino i bordi...la verità è che tutto quello che non avete vi fà schifo, purtroppo per voi aggiungerei.

Insider

Visualizzazione dei contenuti (hai mai aperto un excel o un'immagine?), implementazione indecente (non ha alcuna funzione veramente utile), impugnatura scomodissima.... Vado avanti? tu puoi anche disattivare i click sul lato curvo, ma a quel punto non serve ad un c4zzo.
Ora, da bravo, ammetti di aver sbagliato e sparisci.

Vincenzo

voglio risposte, a cosa ti riferisci quando dici " scomodo " se non hai bordi curvi ??? dai spiegamelo cosa sarebbe scomodo ???

Insider

Perché non mi citi la frase?
Perché non ammetti di aver sbagliato?
Perché sorvoli su EmEr?

Vincenzo

l'altro utente ha scritto : " per me fa schifo "

e tu hai risposto : siamo in 2, pensa per me è scomodo l'edge di samsung figuriamoci questo.

quando una persona dice " scomodo " si riferisce all'impugnatura, ai materiali, ai tocchi involontari etc...per te perchè è scomodo ???

Baz

#TonyStark

Mattev

Quand'è che tolgono il retro? :P

ekerazha

quindi in pratica hai sempre i bordi ma via software... mmm

franky29

Uahahahha ha gg grandissimo

Luigi Caravelli

hahaahahahhah, invia il progetto a qualche produttore!

Enrico Berti

lo sto brevettando...sono a buon punto https://uploads.disquscdn.com/... (f5)

Enrico Berti

il problema più che l'auricolare (che potrebbe stare anche sopra) mi pare sia il sensore di prossimità...secondo me sarebbe meglio fare il contrario, senza bordo sotto e una piccola banda sopra come potete vedere in questo accuratissimo render fatto da me (f5) https://uploads.disquscdn.com/...

Insider

Dimmi dove ho scritto che il problema sia solo quello invece di rigirare la frittata -.-
Sei tu che neghi l'evidenza e infatti pur di rispondere alla mia domanda cambi discorso, quindi la smetti di parlare degli altri come se stessi parlando di te stesso?
Ricordi tanto EmEr....

Enrico Berti

e se poi te ne penti?

Vincenzo

Forse sei tu che non sai scrivere :

Per me è scomodo l'edge di Samsung, figuriamoci questo

cosa non ho compreso in questo tuo commento ?? illuminami grande insider...

sei sempre più tardo amico mio non cambi mai, voglio informarti che la gente comunque quando legge che neghi l'evidenza ti ridicolizza.

Hoyz

Bah, mio padre ha un G2 (che ho comprato io per lui e di cui lui è contento e tutto sommato anche io, perchè non gli da nessun problema che poi dovrei risolvere io ^_^) , ma quando va in montagna (zona di Clusone, provincia di Bergamo), spesso se lo chiamo mi dà irraggiungibile. Certo, lui ha pure accoppiata Wind+G2, quindi siamo proprio al limite basso. Qua a casa invece (zona di Monza-Milano) non ha problemi.

Insider

Mi citi la frase in cui IO ho scritto "tocchi involontari"? -.-
No perché di mongoIoidi il blog ne è pieno, ma di gente che non sa leggere e provoca ne conosco ben pochi.... Sarai mica uno di loro con un altro account?

Vincenzo

vedo con piacere che lo hanno scritto in molti, la verità lo avevo pensato anche per un futuro gs8.

Vincenzo

tu lo hai appena detto, tocchi involontari...il problema non si pone se sui bordi si disabilita il touch, hai poco cervello potevi arrivarci da solo.

SkyWalker

Molto bello, finalmente. Ma è la mia impressione o ha form factor un po' troppo quadrato ?

SkyWalker

l'ironia...kuesta sconosciuta !! :-D

Insider

Ma chi ha detto che il problema sia quello? -.-
E soprattutto, ma ce cazz0 vuoi? Perché devi provocare per nulla? Ma chi cazz0 sei?

olè

sì esatto anche per me l'axon 7 rimane un padellone, per questo forse mi ispira di più l's7 in ogni caso mi trovi assolutamente d'accordo, la miui non mi dice niente.

olè

quindi il problema rimane, nel senso che è una soluzione scomoda

Emanuel Iannoli

E la capsula auricolare?

Betelgeuse69

troppe cornici SCAFFALE [cit.]

Joel

Sapevamo che avrebbe avuto un design simile, impermeabilità, audio stereo, tasto home force touch, fotocamere rinnovate, LTE cat 12, display a gamma P3, autonomi superiore e memoria raddoppiata. Praticamente quasi tutto mesi prims.

L'acchiappafantasmi

mi spiegate come si fa a tenere in mano un cellulare borderless senza toccare accidentalmente il display mentre lo si manipola?

ROMEN

Questo commento lo metto nella lista delle idee, complimenti!

Lorenzo Cot

cosa significa raggiungere i 1000ppi....li aggiungono dopo pezzo pezzo?

fausto madrepavia

una semplice interfaccia che lascia ai bordi lo screensaver non mi sembra difficile da realizzare, già quella di iPhone lascia 3-4 millimetri ai bordi... ma come vedi a quanto pare il problema non si pone, l'utente qua sopra ne ha posseduto uno e zero problemi

Dav Baz

potremmo usare la forchetta anche per afferrare lo smartphone...

Vincenzo

facile disabilitare il touch nelle zone esterne, a volte basta pensarci prima di scrivere baggianate.

Vincenzo

touch disabilitato nella parte dove si tiene, facile.

Vincenzo

basterebbe che i bordi esterni non fossero touch oppure con la possibilità di disabilitare quella parte esterna che provoca tocchi involontari.

xan

cera una volta una cosa chiamata software che permette di fare delle elaborazioni e quindi in teoria escludere dei tocchi involontari

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35