
11 Ottobre 2016
OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Oxygen OS per OnePlus 3 che arriva alla versione 3.2.7. Si tratta di un “minor upgrade” che va a correggere un problema alle suonerie tramite lo switch laterale ed elimina dei lag che si verificavano in alcune circostanze di gioco.
L'aggiornamento, che segue la versione 3.2.6, pesa pochi MB e prevede, come di consueto, un rilascio graduale. Se volete anticipare i tempi di rilascio basterà utilizzare una VPN (SnapVPN) con una connessione a server tedeschi o statunitensi.
Commenti
A me non mi si aggiorna. Non mela scarica neanche e mi da l'errore download anche se il wifi mi fa benissimo. Come faccio a risolvere?
Non me ne sono mai accorto, ma da come lo descrivi è un problema subdolo che potrebbe essermi capitato senza che me ne accorgessi.
Proverò a farci caso.
Può capitare che usando lo slider delle notifiche, quello che silenzia o mette a non disturbare, ti smette di funzionare la suoneria o solo il suono delle notifiche. Tocca bestemmiare non poco per farlo ripartire. Sono arrivato alla soluzione che l'unico modo per essere tranquillo è non usare il maledetto slider.
ma per curiosità..dato che sullo store ci mette 5 settimane, dove altro lo si può acquistare a 399?
Senti io seguo oneplus dagli esordi.. sono passato dal oneplus 1 al 3.. non rimpiango un euro di quelli spesi. uso il dual SIM sia sul oneplus 2 che sul 3, mai un problema. mai successo di essere irraggiungibile su una delle SIM. LTE non mi ha mai dato problemi. durata della batteria molto ma molto meglio di altri terminale. non mi interessa far pubblicità, quindi per me puoi fare quello che vuoi, ma il telefono va una meraviglia. forse sono fortunato io... forse saranno fortunati i tanti possessori di questo terminale...mah!
Cioè ho capito bene? Anche tu spegni i dati cell ogni volta che ti colleghi in WiFi?
Raga ma da dove avete preso questa follia? Non ha proprio senso, se fosse vero sarebbe un bug grande come uno stadio.
Fortunatamente non è vero.
C'è un solo caso in cui si può verificare quello che dici ed è quando attivi "dati cellulare sempre attivi" in opzioni sviluppatore.
Per il resto è impossibile, lo dimostra anche questa immagine (F5), se mentre lo utilizzavo in WiFi fossero stati attivi anche i dati cell, 8h potevo solo sognarmel https://uploads.disquscdn.com/... e.
Bah, io con tutti gli smartphone avuti ho fatto dei test e la differenza si vede
Si e fa benissimo, quando è in uso il WiFi non vengono usati i dati cell, ovviamente.
Guarda, se stai cercando un dual sim con ottima ricezione e gestione del dual sim ti conviene guardare altrove. Io L'ho tenuto 2 mesi, lo usavo per lavoro con 2 sim, 3 e Wind, spesso e volentieri la seconda sim era irraggiungibile. La batteria poi non era soddisfacente. Ora sto usando Honor 8 e devo dire che le cose sono ben diverse, non sarà un fulmine come OP3, ma per il mio uso lavorativo, lo preferisco di gran lunga.
Il mi4 ha un'ottima autonomia. Parliamo di 3000mah abbinate a snap 801..
Dubito che con Tim tu possa avere problemi con OP3 in campagna / zone rurali. La copertura Tim è paragonabile a quella Vodafone complessivamente. Non saprei direi con Wind ( nessuna formalità per la banda 800, pienamente supportata ) o 3. Ma dubito possano esserci problemi se non legati alla copertura dell'operatore in loco.
Che forse è la migliore
Ti parlo da uno Xiaomi Mi4 con cui ho sempre fatto 6 ore di schermo nonostante Facebook e Messenger
-_-"
Ah ok! Guarda non è così strano, ne conosco tanti che fanno così!
Io andrei di 6s
Ah ok ok :) guarda non è così strano, ne conosco tanti che fanno così!
Conosco un sacco di gente che tiene WiFi e dati attivati insieme
Non diciamo stupidaggini...
Visto che puoi installare qualunque tastiera non si capisce cosa ti manchi. Forse ne vuoi una fisica, oppure ti trovi male con quasi tutti i device.
Quanto vorrei un Mi5s con software e community di OP3
Grazie! Ma chi ha altri operatori (io per esempio ho una scheda TIM e Vodafone, quest'ultima senza internet) come valuta la ricezione in zone "rurali" o poco coperte? Vodafone ha un'ottima copertura e rete 4G.
Grazie mille!
Per te 6s a cuor leggero (pagarlo 450 euro è un'occasione imperdibile, e mi pare di aver capito che tu hai una certa fretta, mentre per il OP3 dovresti aspettare novembre per le spedizioni a quanto dicono). Poi ci sei già abituato a iOS, e non avrai mai problemi.
Se vuoi provare nuove esperienze OP3 non ti deluderà
Grazie
OT: Cosa consigliate tra Oneplus 3 e un iphone 6s? Provengo da un 5s (ora morto). Il 6s lo pagherei €450.
Non penso che la gente lasci i telefoni con lo schermo acceso sul comodino senza usarlo, lo screenshot che ho mostrato si intende con connessione 4g sempre attivo dalle 9 del mattino fino dopo la mezzanotte e con uso intenso su internet, Facebook un po' di WhatsApp e qualche chiamata e video chiamata!!!
Ho un amico che raggiunge sempre le 6h di schermo con OP3, sto aggeggio è micidiale, è ai livelli di G2 e Z3C!
https://uploads.disquscdn.com/...
Infatti io durante la settimana che sono sempre in giro per lavoro e spesso in zone dove il segnale va in switch e connessione dati in 4g sempre attiva faccio sempre 5 ore di schermo acceso, mentre il fine settimana che sono sempre in paese supero le 6ore come puoi vedere dallo screenshot
la garanzia se non fai un lavoro da cani non la perdi.
la chiavetta non la uso comunque col telefono, ma se devo trasferire qualcosa su un pc uso la chiavetta che è comunque più comoda della microSD, perchè non tutti i computer hanno il lettore di microSD.
l'uscita video mi sarebbe stata utile, avevo preso un hub type C per usare oneplus 3 come computer da portarmi al mare al posto del notebook, ma pazienza, portero il transformerbook quando serve.
Iscriviti a qualche gruppo Facebook di Oneplus 3, impari tante cose, non dimenticare che è un dispositivo nato per essere moddato a tuo piacimento, con altre room si superano abbondantemente le 6 ore di schermo, io ancora non l'ho moddato per il momento, con quei tre consigli che ti ho dato già dovresti notare delle differenze, installa gsam per capire che cosa ti ciuccia la batteria, anche togliere notifiche da app non necessarie aiuta, cmq vieni su Facebook troverai chi ti aiuta.
Allora inizierei a preoccuparmi, perché o fai un utilizzo smodato (e a quel che dici non sembra) oppure hai un problema hardware!
Fammi sapere, sono interessato a questo device e sento pareri contrastanti
e non so com'è la batteria
Certo, sono comunque app molto energivore e che rimangono sempre in background. Pensa che ci fu un articolo in cui si diceva che il solo disinstallare Facebook aumentava l'autonomia di un 10% circa.
Eccome. Pensa che ci fu un articolo in cui si diceva che disinstallare soltanto Facebook poteva aumentare l'autonomia del 10% (mi pare). Sono app molto energivori che rimangono sempre in background.
Okk ma allora sei anche te fraintendi quello che sto dicendo. Non puoi dire ora che è morto,in questi 2 mesi ha ricevuto 4 aggiornamenti! Poi piu avanti sicuramente lo sarà,ma anche se rimane con la oxygen ad android 6 non vuol dire che è morto. Stiamo parlando di android 6, non di android 4
Se per questo ci sono persone che dicono che fa 6 ore di schermo acceso ma io ho testato L one Plus 3 della mia ragazza proprio L altro giorno e mi pare che siamo orecchio lontani da quella cifra! Non copre una giornata intera! Ora non ho avuto tempo ma questo fine settimana provo un hard reset perché mi sembra troppo strano leggere di gente che fa 6 ore di schermo acceso e di gente che nefa 3 e non arriva mai a sera! Un buon hard reset eliminerà ogni dubbio
Io non uso mai il gps, pochissimo il Bluetooth. Gran parte della giornata è sotto wi-fi. Eppure, nonostante questo, più di 4 ore non le ho mai fatte!
Non metto in dubbio la veridicità di ciò che dici ma non riesco a capire come potrei "imitare" questo risultato col mio dispositivo!
Credo che userò il client "Metal" per Facebook. Ad ogni modo mi sembra strano che l'autonomia venga sottoposta ad uno stress tale solo grazie all'utilizzo di facebook
L'uso continuo è di WhatsApp più che altro, su facebook ed Instagram il discorso cambia: non sono un patito ahaha Sicuramente sono queste le app che incidono di più sull'autonomia ma...fino a questo punto?
Fatto più volte pulizia della cache e le (scarne) impostazioni di Doze sembrano a posto. Ogni app, eccetto i servizi Google, è "ottimizzata"
Ovviamente no, non sono a questi livelli...ahaha
Sulla linea dubito di avere problemi (inoltre passo buona parte della giornata sotto rete wi-fi). Grazie per i consigli però
Questo ancora no!
No! Purtroppo l'ho disattivato già! :(
Hai evidentemente lasciato acceso il Back dei dati nelle Impostazioni. Prima avevo il tuo stesso problema, tolta quella opzione, arrivo a 5/6 ore di schermo
Grazie! Sono andato a ricontrollare ed é effettivamente 2 anni!
guarda che la garanzia è di due anni, come impone la legge.
Riguardo il discorso ricezione questa estate in vacanza in luoghi molto isolati ho avuto la stessa ricezione di altri telefoni, sia iPhone che samsung.
Lo possiedo dal Day One ed abito in zona rurale ( paesino di 1500 mila anime ). Ho come operatore Vodafone. Mai nessun problema. Ottima la velocità di switch cella, pronto nell'agganciare il cambio segnale. Risolti anche in problemi di gioventù quando scaldava troppo in LTE. Da parte mia..nussun problema. Il modulo radio mi sembra adeguato.