Google presenta G Suite e Google Cloud, le nuove incarnazioni di App for Work e Google for Work

30 Settembre 2016 7

Google torna a mettere mano alla sua offerta di applicazioni e servizi dedicati al mondo dell'impresa, ovvero Google for Work e Google Apps for Work. Anche questa volta, come accaduto due anni fa, le novità principali passano attraverso un rebrand dell'intera offerta di servizi; Google for Work diventa quindi Google Cloud e Apps for Work si trasforma in G Suite. La nuova nomenclatura è sicuramente molto interessante, dal momento che mette in luce il nuovo tentativo di Google di raggiungere un pubblico sempre maggiore, magari non esclusivamente legato al mondo del lavoro e dell'impresa.


In questo modo Google si rivolge a tutti quei gruppi di persone che hanno bisogno di essere supportati da un'infrastruttura cloud e da applicazioni flessibili e compatibili con una vasta gamma di piattaforme, tra le quali il mobile gioca un ruolo fondamentale. Ovviamente il cambio di nome è stato anche l'occasione per introdurre alcuni piccoli miglioramenti della piattaforma, tra cui la possibilità di trovare più velocemente i file importanti su Drive, la possibilità di creare automaticamente dei meeting nelle ore libere di tutti gli invitati tramite Calendar, l'utilizzo di linguaggio naturale per formulare calcoli complessi su Fogli e il suggerimento in tempo reale dei layout consigliati su Presentazioni.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ganzissimo

L'app fogli e' uno spettacolo, molto molto superiore a excel on line.
Finalmente!

MisterWU

C'è qualcuno che è in grado di scrivere qualche cosa di sensato è minimamente utile, o tra i "commentatori" di questo sito sono rimasti solamente i fanatici, gli haters, i fancazzisti e chi più ne ha più ne metta.

Fate un favore a chi cerca informazioni intelligenti andate ad inquinare i commenti di tomhw dove li ritroverere i vostri simili e sarete perfettamente a vostro agio anche col livello intelletuale della redazione; livello più vicino a quello di un carciofo che a quello di un mammifero.

Sarebbe bello che questo sito non diventasse l'ennesima discarica dell'Italiota frustrato che prova un piacere auto sadico ad esporre pubblicamente la propria ignoranza.

Aikon

credo che tra Wave, G+ e Apps for Work sia una bella sfida

LaVeraVerità

Disgustorama !!! Cambiare tutto per non cambiare un c...

YouNeedMe

La stessa strategia per la messaggistica...

Sheldon Cooper

Lo vedo già aggiornato. F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Sheldon Cooper

In pratica è cambiato solo il nome (e hanno aggiunto due funzioni).

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti