Android Wear 2.0 Developer Preview 3: introdotti Play Store, smart reply e molto altro

30 Settembre 2016 39

Nella tarda serata di ieri, Google ha rilasciato la terza developer preview per Android Wear 2.0 introducendo una serie di novità tra cui la possibilità di installare applicazioni direttamente dal proprio smartwatch attraverso il Play Store, le smart replay e varie altre funzionalità destinate agli sviluppatori.

Per quanto riguarda la prima novità, Android Wear 2.0 renderà più facile la vita degli utenti consentendo di trovare in tutta facilità ogni applicazione di cui hanno bisogno. All'interno dello store, la ricerca potrà essere effettuata utilizzando la voce, la tastiera e la scrittura a mano, passando inoltre da più account nel caso in cui si faccia parte di qualche programma alfa o beta.

L'installazione delle app sullo smartwatch inoltre, sarà indipendente da quella sullo smartphone, lasciando dunque la decisione finale all'utente a seconda delle proprie necessità. Ogni app infine, potrà essere aggiornata recandosi all'interno del tab "Le mie applicazioni".

Le altre novità, vedono infine l'integrazione delle smart reply attraverso cui sarà possibile generare risposte intelligenti create da un sistema di apprendimento automatico nel pieno rispetto della privacy degli utenti, con i dati che non passano all'interno di un server cloud e altre nuove feature tecniche dedicate prettamente agli sviluppatori per la creazioni di liste, azioni ecc..

Il rilascio di Android Wear 2.0 stabile, continua Google, avverrà solo ad inizio 2017.


Se siete interessati a provare la nuova developer preview, vi basterà essere dotati di uno smartwach LG Watch Urbane 2nd Edition o Huawei con il booloader sbloccato. Per maggiori informazioni e per la guida completa per il flash della factory image, vi lasciamo alla guida presente all'interno del sito internet android-developers dove sarà possibile trovare anche le note di rilascio dell'aggiornamento.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcantonio Manicone

Niente per Smartwatch 3?

NEXUS

ormai aspetto il prossimo moto oppure il Google watch visto che il mio moto 360 1v non avrà upgrade

komax74

Ok ci sono riuscito grazie, mi sembra molto più "incollata" della beta 2

matiu2

devi scaricare l'apk beta di android wear 2.0, la trovi su apk mirror

komax74

Scusa matiu2 aiutami, ho installato la preview 3 alla fine lo smartwatch mi dice di continuare nel telefono ma nell'app non succede niente e tutto si blocca.
Ho provato sia con un iphone che con uno xiaomi, la companion app nella parte alta dice "per ricevere nuove funzionalità, aggiorna l'app Android Wear" ma premendo il tasto mi apre il play store dove dice che l'app è aggiornata e rimando in un loop.
Help !

Federico Rogers Nelson Ciccone

Lo stanno facendo penare per sto android wear 2.0

marco

Interessante la presenza del play store

Desmond Hume

"Digievolve" era da tempo che non sentivo questa modo di dire. Lol quando esce Digimon Go? :D

Desmond Hume

Quale orologio ha webos?

Desmond Hume

Tanta caxxate ma alla fine si può rispondere ad un messaggio whatspp con un messaggio vocale o far le chiamate whatsapp dal watch?

sommesepino

ma si invalida permanentemente la garanzia flashando la DP?

CariatideX

Ma il gear s3 si sa quando esce?

matiu2

direi che ancora non ci siamo... sebbene abbiano fatto un bello svecchiamento di android wear

matiu2

installata un ora fa, per adesso molto lenta... quella funzione che dici te non va.

Ciccio87

Io l'ho installata ieri appena uscita... A parte qualche impuntamento sembra funzionare bene... L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'invio di messaggi (da 0) dall'orologio... Se dico "invia whatsapp/sms/telegram/ecc a Tizio" mi dice che devo dare l'accesso ai contatti a Google e non capisco come fare visto che la rubrica me la legge tranquillamente. Prova anche tu e fammi sapere, grazie

Jojo

Io anche ho il moto 360 sport e ne sono davvero soddisfatto

Mrnikifabio

quando la tecnologia è attiva (sotto la luce del sole) mi piacciono molto ricordano lontanamente quelli di un oled... All'interno insomma sono quelli di un ips di qualche anno fa, non aspettarti grandi cose... Se uso una watchface con sfondo nero comunque l'effetto "taglio" del sensore di luminosità non si avverte...

matiu2

oggi provo a installarla su huawei watch

Alessio.C

LG Gwatch R non mi abbandonare... almeno la 2.0 la devi avere. poi fine 207 ti cambierò. forse.

Lorenzo

non ha il tasto che è fondamentale per la nuova versione, infatti sul g watch r (che ha praticamente lo stesso hw, eccetto sensore battiti) che ha il tasto, al 99% ci sarà questa versione

dan

io ci spero.. e poi è anche l'unico di casa sony con android..

HellDomz

Quando lo uso normalmente, quindi niente sport. Mi dura 2 giorni senza problemi con continue notifiche. Come Activity tracker 1 giorno, perché tengo attivo il sensore del battito per tutta la durata degli esercizi cardio, quindi va avanti per ore a lavorare.

vincenzo francesco

immagino! e la batteria quanto ti dura?

vincenzo francesco

tipo il sony smartwatch che ha lo schermo reflective?
come sono i neri?

HellDomz

Nono, puoi scriverle con la tastiera, il problema è che se ti arriva un messaggio, apri la notifica, e rispondi, se per disgrazia mentre scrivi la risposta ti arriva un altro messaggio dalla stessa persona, appena invii la risposta da errore e devi rifare da capo

Mrnikifabio

è ips con tecnologia anylight... Quasi più bello da vedere sotto il sole che in luoghi chiusi

vincenzo francesco

sull'S2 alle notifiche si può rispondere solo con messaggi preimpostati?

HellDomz

Che poi è anche il sistema + completo, ma proprio per questa completezza ho optato per il gear s2. Ha l'1% delle funzioni di android wear, ma sono tutte perfettamente funzionanti e realizzate bene (tranne la risposta ad alcune notifiche) in + il sistema è snello e veloce. Android wear ha troppe funzioni per dispositivi così piccoli.

vincenzo francesco

speriamo si! anche se la vedo un po' dura purtroppo

vincenzo francesco

colpevolmente questo 360 sport l'ho sempre ignorato tra le alternative che valutavo, ma è davvero carino.
il display è amoled o ips?

Mrnikifabio

Arrivo dal 360 2014 che mi ha abbandonato in estate proprio per l'acqua... Dopo quello spiacevole addio sono diventato più attento... il 360 sport raramente lo immergo... E' entrato una o due volte in piscina e forse gli ho fatto fare un bagno al lago... Nessun tipo di problema... La batteria è perfetta! Con il mio utilizzo tipico riesco a farlo arrivare a tre giorni "molto tirati" spegnendolo prima di andare a dormire e riaccendendolo il giorno dopo. Se fai molto uso del gps e sensori vari per le attività di fitness punta assolutamente su qualcosa di più mirato e preciso... Quando utilizzo questo tipo di funzionalità la batteria arriva a fine serata quindi nulla di eclatante...

dan

speriamo per lo smartwatch3..

vincenzo francesco

come va il 360 sport?
ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con l'acqua..
la batteria è davvero così scarsina o dipende dall'utilizzo?

Mrnikifabio

Spero di riuscire a vederlo sul mio 360 Sport

vincenzo francesco

Come mai non è ancora arrivato qualcuno a dire che son solo degli accessori inutili e troppo costosi?

Dark Entries

Tra iWatch, WebOS e Tizen è dura per Android nel mercato smartwatch ....

Flyn

Lo mettessero su tutti quelli che condividono lo stesssoc :/

Tizio Caio

Eeee auguri allora, lo vedremo a marzo se va bene

alberto

Tutto bello eh. Lo mettessero anche sul mio g watch...'naggia a loro

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti