Nuove immagini di un BlackBerry Passport con sistema operativo Android

28 Settembre 2016 38


A distanza di oltre un anno dalle ultime apparizioni di un BlackBerry Passport con sistema operativo Android, sono emerse nuove immagini che lo ritraggono funzionante con a bordo una versione di Android non proprio recentissima (5.0.2 Lollipop).

Il dispositivo è stato acquistato da un utente che, all'interno di un forum, ha postato le sue prime impressioni a riguardo. Interessante notare come il Passport funzioni molto bene, risulti privo di lag e possieda già preinstallate, oltre alle classiche applicazioni Android, anche tutte le principali applicazioni BlackBerry compreso il BlackBerry Hub.

Dopo svariate ore di utilizzo l'utente ha constatato che le applicazioni scaricate dal Play Store funzionano senza alcun problema e che la visualizzazione avviene a tutto schermo e non in 4.3. Anche la batteria da 3.450 mAh e la testiera fisica sembrano essere ben ottimizzate.


Questo smartphone, presentato nel 2014 con sistema operativo BlackBerry OS, è caratterizzato da un display da 4.5 pollici quadrato da 1440 x 1440 pixel, un processore Snapdragon 801 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ed una fotocamera principale da 13MP.

Ovviamente non vedremo mai il Passport con Android ufficialmente in commercio ma, oltre al Priv già disponibile all'acquisto, BlackBerry potrebbe presentare un nuovo dispositivo con tastiera fisica QWERTY e sistema operativo Android nei primi mesi del 2017 che andrebbe ad affiancare il recente DTEK50 ed il prossimo top di gamma DTEK60. Il suo nome in codice, come già anticipato in altri precedenti articoli, dovrebbe essere Mercury/Rome.

Blackberry Passport è disponibile su a 141 euro.
(aggiornamento del 21 aprile 2018, ore 23:26)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

peccato che ancora non abbiano detto QUANTI ne abbiano venduti, perchè a fare un sold out (a detta loro) con 10 device era buono anche stonex. Questi hanno fatto un paper launch da manuale con almeno 3 mesi di ritardo e dopo una comunicazione con i clienti scandalosa.

BlueKleinebbasta

http://android. hdblog. it/2017/06/01/blackberry-keyone-tutto-esaurito-usa/ per quanto riguarda sony finché ha la PlayStation difficilmente fallirà.

Alessandro Gnola

Sarebbe un ottima idea. Anche a me piacerebbe un passport. L'indecisione sta nella compatibilità tra le app base e l'OS di BlackBerry

Massimo Disarò

Stanno racimolando dollari per pagare le liquidazioni ? Cattiva questa lo so e mi dispiace.

floc

anche loro in effetti non scherzano

alberto

Semmai htc

stuck_788

lo avessero fatto lo avrei comprato immediatamente

floc

l'unico device che poteva avere un senso, differenziarsi dai concorrenti e ritagliarsi la sua nicchia... Non lo vendono lol
Fallite, ve lo meritate, piu' autolesionisti di voi c'e' solo sony.

guidonespelacchiato

È veramente un bell'oggetto. Anche perché è diverso da tutto il resto

NEXUS

si trova qualcosa ma vogliono troppo, non ci penso a spendere 200 250 eu per un device mezzo morto

page92

fate uno smartphone cosi e con android e lo prendo subito!! magari anche un pennino

o u

Una meraviglia...

LastSnake

Stupendo, peccato sia stato solo un device di test.

Sagitt

si ok.. ma alla fine sempre hardware blackberry rimarrà, sotto sue specifiche. come i nexus

SANATORIUM

ma che è sto coso :o

Logan

non dirlo a me. Quel form factor a me piace assai!

Aster

Speriamo un porting per tutti bb os10

Alessandro Buzzoni

Stop alla produzione non significa stop alla realizzazione. Semplicemente BlackBerry non produrrà più direttamente i suoi telefoni ma lo farà fare ad aziende esterne.

boosook

leggi bene l'articolo...

DangerNet

E' un prototipo che non vedrà mai la luce in un negozio

Mako

Il problema sarebbe solo coi giochi, le app si adattano tutte (quelle scritte non coi piedi, diciamo un 90%), vedi i tablet android in 4:3 come il Nexus 9

Torto

se solo si trovassero

Wilson

quanto mi piace... appena vedo un offerta lo prendo, poco mi interessa della forma..

salvo valastro

BlackBerry, fine di un’epoca: ufficiale lo stop della produzione di smartphone

Sagitt

cioè sopra si parla di stop dispositivi e qui di un altro dispositivo? confusione

leo1984

sembra di capire che quello sia un prototipo, ma è una mia deduzione..

Pastis

ad avere le app android con play service funzionanti senza eccessivi sbatti

SONICCO

davvero un gran peccato :\

NEXUS

se trovassi un passport a 100 eu lo prenderei

losteagle17

Con questo form factor neanche regalato ...

emoxxx

No non è possibile (a meno di essere un notevole smanettone e di disporre della rom giusta di Android...), le foto riguardano un terminale misterioso che era stato fotografato più di un anno fa a poi venduto di recente probabilmente da qualche tester o dipendente di BlackBerry su Kijiji. Le app android comunque funzionano abbastanza bene senza però i Google services. Il telefono è proprio bello, solido, batteria infinita, sempre tutto scattante, produttivo, super configurabile ma non complesso, una roccia con l'OS microkernel QNX... Io arrivavo da iPhone 4s, mai rimpianto nemmeno per un secondo, non volevo - e non voglio - spendere €800 per cambiarlo (alcune funzioni dell'iPhone 7 sono state riprese da BB tra l'altro). Il Passport è costato la metà ma chiunque lo possieda ne è entusiasta, peccato davvero sia destinato all'estinzione.

volpe96

Le app android si adattano senza problemi in teoria, certo, magari l'interfaccia di alcune potrebbe risultare scomoda perchè pensata per i 16/9, però la stragrande maggioranza dovrebbe andare senza alcun tipo di problema!

greatteacher

Ma a che servirebbe?
Tanto sbaglio o si possono installare comunque le app android?

DanieleDiDonato

Subito ho pensato "Ma che ficata che sarebbe stato!" poi però ripensandoci molto meglio così... Il rapporto dello schermo è così particolare che secondo me la gran parte delle applicazioni Android sarebbe funzionata male visivamente o senza occupare lo schermo intero. Finché si parla di messaggistica va bene tutto ma oggi le richieste dettate dal mercato sono ben diverse.

Shutdown

l'ho avuto con BB10... ma lo ricomprerei tranquillamente con Android *____*

Coo_per

Uno dei telefoni migliori che abbia mai avuto

CAIO MARI

L'ho visto ieri in mano ad una persona, una figata, peccato non lo abbia acquistato..
Però c'è da dire che senza App decenti sono un po' inutili quella tastiera e quello schermo

SONICCO

Avesse avuto android fin da subito quello smartphone sarebbe stato un mostro...
Non sono riuscito a capirci molto da questa news..è possibile installare android su un passport o quello è solo un prototipo?

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti