Xiaomi Mi 5s, AnTuTu conferma le elevate prestazioni dello Snapdragon 821 | Agg. presente schermo 3D touch

21 Settembre 2016 163

Aggiornamento:

Oltre alle nuove informazioni trapelate dagli ultimi benchmark, siamo venuti a conoscenza che lo Xiaomi Mi 5s potrebbe avere un display sensibile alla pressione, tecnologia già presente negli ultimi iPhone ed in diversi smartphone Android.

A rivelarlo è un fan MIUI che ha scovato un menù nascosto all'interno delle impostazioni, chiamato 3D Touch, opportunamente disattivato in quanto attualmente non compatibile con alcun device della Casa. Questo potrebbe far pensare che la MIUI 8 sia già pronta per supportare tale tecnologia in attesa della presentazione ufficiale del Mi 5s che avverrà il 27 settembre prossimo.



Testo originale:

Appena una settimana fa, Xiaomi Mi 5s era apparso su AnTuTu andando a confermare le principali specifiche tecniche che lo caratterizzano, processore Snapdragon 821 di Qualcomm incluso.

Oggi lo smartphone torna sullo stesso sito per essere sottoposto nuovamente a benchmarking, evidenziando prestazioni davvero sorprendenti.

L'inedito dispositivo di Xiaomi ha infatti ottenuto 164.002 punti, superiore al record di 163.594 punti finora detenuto da Le Pro 3 che LeEco ha annunciato ufficialmente poche ore fa e caratterizzato anch'esso dalla presenza del medesimo processore a quattro core.


Ricordiamo che Xiaomi Mi 5s dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android nella versione 6.0.1 Marshmallow, un display 2.5D da 5,15” con risoluzione Full HD, una GPU Adreno 530 a 650MHz, una batteria da 3490mAh con Quick Charge 3.0, connettività NFC, Bluetooth 4.2, USB Type-C e una fotocamera posteriore da 16 megapixel con Phase Detection Auto Focus, OIS a 4 assi, apertura f/1.8 e registrazione video in 4K @30fps.

Lo smartphone dovrebbe integrare la tecnologia Sense ID 3D Fingerprint all’interno di un innovativo sensore ad ultrasuoni, mentre per quanto riguarda la RAM avremo a disposizione tre distinte versioni, ciascuna dotata di diversi tagli di storage: 3GB/64GB, 4GB/128GB e 6GB/256GB.

Xiaomi annuncerà ufficialmente Mi 5s il prossimo 27 settembre nel corso di un evento speciale.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 573 euro.

163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcomanni

Dopo un mese ancora risposte :D
Oltretutto non si capisce a cosa, visto che lho definito una c4g4t4 di smartphone.

Viespo

Parli di uno smartphone assolutamente non smart che costa come 3/4 di questi...Prima cosa.Non ha batteria rimovibile,memoria espandibile, non piú 3,5mm per le cuffie né una risoluzione comparabile alla maggior parte dei top di gamma Android...Sistema operativo meno personalizzabile....Stop.Sono 4-5 anni che insegue da distanza,confrontali con Htc o altri smartphone degni perlomeno.

Pistacchio

È una

davide94

un pò tutto, spesso crashava anche Facebook

Simone Masito Scotti

Diciamo che honor 6 é un buon telefono però comunque é vecchio e non pensa verrà più supportato, sappi solo che il meizu ha bisogno di 2 smanettamenti diciamo prima di essere operativo al 100% , honor no

Pistacchio

Ok

R1cR1

Grazie, è un buon terminale ma da quando ho provato la miui 8 non ne posso fare a meno. Vorrei un top gamma xiaomi in versione internazionale...

Alessio Perelli

ti do ragione,in questo periodo uso un redmi3 pro(3/32) nonostante lo snap616 non sia campione nei bench(li ho fatti per pura curiosità)nell uso quotidiano ti posso dire che è un fulmine in tutto,meglio di tanti telefoni con processori più potenti,nonostante uso la global beta ufficiale(5.1 lollipop),la batteria dura tanto,prende benissimo,audio ottimo,insomma un ottimo telefono dato il suo prezzo...preso in quanto ho reso indietro m3 note che non prendeva mai!non ti dico che la miui sia leggere e con la beta ancora cè da lavorare,ma la ram,ed il telefono in generale sono ottimizzati bene...quindi i bench nel mio caso sono stati inutili

fabrynet

Peccato che iPhone 7 plus con risoluzione 2208x1242 downscalata a 1920x1080 faccia gli stessi risultati.

Pistacchio

Leeco max 2 da grossoshop a 213€ ha la banda 800

giuliaqv510

Dai non sarebbe male come idea XD

forse avrei dovuto dire banda 20 giusto ?

Comunque ad ora non si sa se verrà commercializzata anche una versione europea con banda 20 ovvero 800 MhZ ?

R1cR1

Voglio la banda 800 zzzoooooo!!!!

Il_cattivo

Se parliamo di benchmark che riguardano la gpu posso darti ragione ma bench puramente algoritmici non coinvolgono la gpu (a meno che utilizzano opencl o metal)

Simone Dalmonte

fidati, nn è così... ci sono pure quelli così, in quanto al mondo ce ne è di tutti i tipi, ma no, nn è la norma... semplicemente ci sono molte persone che nn amano buttare i soldi. Te lo dice uno che, conto alla mano di iPhone da 256Gb se ne potrebbe comprare oltre una 30ina...

Simone Dalmonte

quello che dici è tendenzioso... ogni proc top Apple che esce ha 6mesi di vantaggio rispetto alla controparte android e viceversa... il confronto sarebbe (un pochino) pertinente se uscissero insieme, max 1-2 mesi di distanza

Palux

Esatto.
Rimangono quelli.
Ovvero iPhone fa cagare.

Palux

Si ma in grafica.
Quando io scalo la risoluzione cambia solo il punteggio 3D.
Basta azzerare il punteggio grafico e vedere gli altri.

Palux

Non è europea ma Taiwan.
Cmq boh.

Alex

Io il deluxe non lo considero nemmemo (sia per il prezzo, sia per la batteria, sia per l'amoled che non voglio). Invece sembra interessante lo zenfone 3 ZE552KL che ha 400mah di batteria in piú, che con un processore così ben ottimizzato sono sicuro che si sentano tutti. Il problema è che costerà piú o meno il doppio del note 3 pro, e non si sa nemmeno quando arriva... boh, mi sa che io prenderò lo stesso lo xiaomi.

comatrix

Che è un nuovo gruppo musicale:

- Banda 800 ^^

Pure new wool

Che belle mamme in carriera!!!

josefor

Insomma sono mesi che guardo un orologio da un venditore USA, ha un ottimo prezzo, la però, una volta importato non più.

Azzorriano

A10 ha 6 mesi in più di 820/821 come concezione, 830 farà almeno 200000 vedrai ;-)

[-Mac-]

Potevano anche non metterlo per quanto serve...

[-Mac-]

Certo poi se hai un schermo HD come l'iphone 7 XD, è ovvio che a parità di prestazioni ottieni molto di più su Antutu rispetto ad un Galaxy S7 che ha una risoluzione molto maggiore.

Davide

Hai detto che ti stavi perdendo...volevo offrirti una guida..ma grazie per l'educazione..

[-Mac-]

Certo poi se hai un schermo HD come l'iphone 7 XD, è ovvio che a parità di prestazioni ottieni molto di più su Antutu rispetto ad un Galaxy S7 che ha una risoluzione molto maggiore.

[-Mac-]

il punteggio varia in base alla risoluzione dello schermo, se hai un HD come l'iphone è più facile raggiungere un punteggio elevato, se hai un S7 faticherai molto di più perché la risoluzione è molto più elevata.

franky29

in cosa era diventato lento?

Sungfive52

certo. Ci si chiede perchè una versione revisionata dello Snap 820 (processore di inizio 2016, 8 mesi fa) vada peggio di un processore uscito a meta settembre. Facciamo la stessa comparativa con lo snap 830 che uscirà fra pochi mesi?
PS: ho prodotti apple a casa, non preoccuparti, non sono di parte

Sungfive52

Vedi i vari callea, nrs, gatto e compagnia bella. Poi torna e chiedimi chi lo trova sopravvalutato

Il_cattivo

Architetture differenti e, per ora, Apple ha la migliore in ambito mobile. Tutto lì

Tzagor

Neanche lamentarsi con chi spiega può migliorare il punteggio antutu.

Massimo Disarò

Sarà ma i benchmark lasciano il tempo che trovano. A me in un telefono mi interessa prima di tutto: ricezione in primis, batteria e esperienza d'uso. Poi viene tutto il resto che certo ha la sua importanza ma che per me và in secondo piano.

giuliaqv510

Sapete se ci sarà anche una versione europea con la banda 800 ?

Saturno

Ma a me già pare strano che Google non l'abbia implementata in Nougat. Magari c'è qualche piano per la prossima release.

Ezio Crank Saske

allora, il leeco l'ho già scartato per il design, se la batteria di questo mi5s è confermata entra nella top 3 delle indecisioni tra axon 7 e il nuovo meizu pro 6 plus ultra max col cax

Rhodos

Guarda, Samsung non mi è per nulla simpatica, ma ti garantisco che il mio S3 è perfetto, probabilmente anche grazie al Root e probabilmente perchè ho evitato alcuni aggiornamenti "patacca" di Samsung...

davide94

O sei troll o hai fumato qualcosa di buono. Come fa un mediogamma dotato sempre di Snapdragon o ancora peggio di un Merdatek ad andare meglio dell'820 ?
Io ho Zuk Z2 e il mio collega il mi5 , entrambi con snap 820, entrambi fanno 4 ore di schermo con uso intenso (quindi super efficienti) e non perdono mai un colpo.

Marcomanni

È bellissimo quando vengono date spiegazioni quando non vengono chieste minimamente, ma soprattutto, non servono ad un emerito ca770.
Mettiamo caso che tutto quello che dici è vero, e mettiamo caso che lo sanno anche i bambini di 6 anni, che valore aggiunto hai dato alla conversazione? Spiegare il perché iphone fa 180000 punti mentre il meglio di qualcom un misero 160000? Cambia le carte in regola? No, al di là della spiegazione i valori rimangono quelli.

.v.v.v.

Mah non esageriamo...secondo me il migliore è il kirin955 però lo snap820 non è un cess0...

davide94

Io quest'estate ho dovuto dimettere il mio Nexus 4 , troppo lento ormai, anche con cyano

davide94

L'S3 lagga solo a guardarlo

delpinsky

A certi prezzi, per me rimane sullo scaffale. a prezzi umani, proverei volentieri iOS. Sicuramente il parco app è 3 spanne sopra il mio attuale Windows 10 OS, che però a livello estetico mi piace parecchio. l'iPhone è sicuramente uno smartphone pronto all'uso per l'utente medio che abbocca all'amo del marketing Apple. Poi si sa, fa figo avere roba Apple da mostrare in giro. E' certo però che se avessi altri soldi da spendere, LG V20 tutta la vita, altro che iPhone 7!

Marcomanni

No no, non ho detto che lo vogliono acquistare... Ecco, faccio la domanda inversa, magari è più chiara, se NON lo vogliono acquistare, perché lamentarsi del prezzo. La gente è davvero strana.

D'altra parte appunto leggo di centinaia di commenti che lo disprezzano, e invece tu dici che è sopravvalutato. A questo punto da chi? Da gente che frequenta altri blog? Iphoneitalia oramai ha 7 commenti ad articolo, qui 2000 di media.

Rhodos

Anche l'S3 ha avuto i suoi problemi, ma era ed è un grande Telefono..
Molto seguito anche nel Modding.
Altro che i Telefoni "usa e getta" di adesso
Ed è stata la famosa "porcata" riguardo KK sull'S3, che mi ha fatto chiudere con Samsung...

andyroid

Hahah, non paghi nessun dazio tranquillo.

TheFluxter

Certo! Ma fai in fretta! L'offerta scade domani! E domani scadrà dopo domani!

franky29

Ma a dirla tutta gli unici difetti realmente imputabili a s3 sono 1gb di RAM poteva averne 500 in più e LTE il resto è comunque top nel 2012 , diciamo che tutti i top gamma dal 2012 in poi sono ancora utilizzabili e lo saranno fino a quando non si rompono , unica eccezione precedente è del galaxy s2

Davide

ne fa di più perchè progettano un sistema operativo intorno ad un loro processore. Hanno 4 o 5 modelli in vendita il che rende tutto omogeneo, e la stessa antutu sa benissimo come andare a testare i diversi componenti. cosa che nel mondo android è piu difficile vista la frammentazione di versioni dell'os e di hardware. In quanto al giudizio sull'iphone, come han scritto in tanti, no, non è una caxata. La vibrazione, la qualità audio, l'ips, la qualità costruttiva sono eccellenti e trovano ben pochi paragoni nel mondo android. Però costa troppo per ciò che è.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55