L'app Google in versione Beta introduce le funzionalità Feed e Screen Search

20 Settembre 2016 3

Google ha introdotto il mese scorso una nuova modalità "Nelle app" che consente di cercare rapidamente le applicazioni installate. Si tratta in sostanza di un collegamento dedicato che consente agli utenti di passare direttamente all'app dalla home. Questa funzione era dapprima disponibile solo su LG V20, ma l'ultima versione beta dell'app mette questa feature a disposizione di tutti.


Nella sezione App rimane tutto pressoché invariato rispetto alla versione precedente. La differenza consiste nella possibilità di raggiungere l'app desiderata direttamente dalla Homescreen, senza la necessità di dover ricercare le app unicamente tramite la barra di ricerca navigando successivamente tra le categorie.

Tramite la nuova versione 6.5.26 Beta di Google App, sarà ora sufficiente entrare in Impostazioni > In app > Aggiungi alla Homescreen: la shortcut tramite la barra di ricerca condurrà gli utenti all'elenco delle applicazioni presenti e ai relativi contenuti.

L'aggiornamento rinnova anche la terminologia impiegata all'interno dell'applicazione di Google, inclusi il termine "Feed" che sostituisce "Schede Now" e "Screen Search" al posto di "Now on Tap".

L'attivazione viene effettuata ancora tramite la pressione prolungata del tasto Home.

Google App 6.5.26 beta | Android | APK


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 306 euro oppure da Amazon a 365 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Per chi, come me, stesse impazzendo, segnalo come raggiungere questo shortcut.
In home, pressione prolungata su un punto vuoto, "impostazioni", "Nelle app", in alto c'è l'opzione per aggiungere lo shortcut in home.

M.5.0 il

Ah quindi un semplice cambio del nome si chiama ora "introdurre funzionalità" -.-
Dal titolo pensavo avessero *davvero* introdotto i feed (con possibilità di scelta argomenti e fonti)......quando lo aggiungeranno sul serio avvisate

Mako

Ancora dopo un anno non hanno messo la funzione della creazione dell'evento su calendario da Now on Tap, chissà se la mettono

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR