Google introduce la nuova funzionalità Discover su Play Libri (solo USA)

20 Settembre 2016 4


Con oltre 5 milioni di libri disponibili in più di 75 paesi sparsi in tutto il mondo, Google Play Books è il più grande ebook store disponibile al mondo per tutte le più grandi piattaforme mobile e non, che offre la possibilità di leggere qualsiasi libro o rivista in qualunque luogo e momento della giornata.

Con l'ultimo aggiornamento pubblicato proprio in queste ore per Android alla versione 3.10.20, la casa di Mountain View ha annunciato una nuova modalità di ricerca chiamata "Discover" e disponibile per il momento solo per gli U.S.A che, sfruttando il nuovo potente algoritmo creato da Big G, porta con sé un nuovo modo per trovare i libri sfogliando le ultime recensioni, notizie, elenchi, video e altro ancora.

Attraverso questa nuova sezione presente all'interno dell'applicazione, verranno presentati i titoli in base a diversi fattori tra cui:

  • Le migliori notizie del web, video popolari, recensioni ecc...
  • Nuove vetrine editoriali in cui gli utenti possono trovare articoli originali, tra cui interviste agli autori , saggi di scrittori preferiti e selezioni di libri da alcune delle voci più importanti del mondo letterario.
  • I libri acquistati e i generi preferiti nel corso del tempo.

Questa nuova funzionalità che è già attiva su Android con il nuovo aggiornamento disponibile sul Play Store USA e APKMirror, arriverà a breve anche su iOS. Nessuna notizia è stata rilasciata in merito ad una possibile espansione di tale funzionalità anche in altri mercati.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raff Malvone

dipende, giochi lo uso, musica edicola ecc ecc no, ho app che lo fanno meglio, vedi poweramp, news republic, e moon reader **

Elris

A volte non capisco se le notizie siano sponsorizzate o semplicemente non verificate.

" il più grande ebook store disponibile al mondo per tutte le più grandi piattaforme mobile e non "

Quindi G Play ha più ebook di Amazon? Davvero?

E volendo leggere un ebook di Play Libri su Windows come faccio? Ho un Surface e un PC, come mai in entrambi i casi non posso far altro che usare l'orrenda versione Web?

Mi pare che, al contrario, Kindle sia ovunque, in quasi ogni piattaforma, e ho la sensazione che il catalogo sia un po' più grandicello...

Antonio Guacci

Già fatto root al Note 4, allora...

comatrix

Disinstallato tutte le app stile Google Play LIbri, Giochi, Musica, Edicola e via dicendo...
Per me occupano solo spazio memoria ed utilizzano risorse inutilmente

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti