Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Download pesanti nel Play Store? Metteteli in coda e aspettate una rete Wi-Fi

17 Settembre 2016 68

Negli anni Google ha portato moltissimi cambiamenti alla piattaforma Android e oltre a nuove distribuzioni, c'è sempre una costante: le applicazioni sono sempre più pesanti da scaricare. Non parliamo di giochi o programmi particolarmente complessi, ma anche semplici applicazioni di messaggistica ormai hanno dimensioni di decine di MB.

Per questo motivo Google sta iniziando a sperimentare un sistema che consentirà agli utenti di mettere i download in coda e di avviarli automaticamente in presenza di una connessione Wi-Fi. In pratica potrete "avviare" il download di più applicazioni senza che queste vengano scaricate fino all'aggancio di una rete diversa da quella dati del vostro device.


Una funzionalità sicuramente utile per non gravare sul proprio piano tariffario e flat internet. Al momento comunque è in fase di test beta e dunque difficilmente la potrete vedere sui vostri Android. Google sta ancora impostando la grandezza oltre la quale far scattare l'avviso e probabilmente nelle prossime settimane potrebbe essere diffusa in modo più ampio questa possibilità di download sotto rete Wi-Fi.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DKDIB

Da quanto ho visto, sono le notifiche che arrivano di tanto in tanto.

Controllando periodicamente Play Store, infatti, vedo spesso qualche software da aggiornare, ma senza che mi sia arrivata alcuna notifica.
Viceversa, quelle poche volte che vedo una notifica, riguarda anche solo 1 o 2 applicazioni e può succedere anche se avevo controllato poche ore prima.

romeop

su Windows 10 Mobile c'è, anche dai tempi di Windows Phone 8, altro che apple o google

Srnicek

Non so che dirti, a me hanno risposto così e ho preferito non passare per la Top Care perché, tra Pasqua in mezzo e il doppio invio ero già stato quasi un mese senza telefono e mi serviva.
C'è da dire che, se fanno come per lo Z5C (anche lui in assistenza, non sono fortunato con i Sony), se c'è un difetto di impermeabilità il telefono non lo accendono nemmeno, lo immergono e, se verificano che effettivamente non è impermeabile, lo cambiano direttamente con uno nuovo.

sardanus

io ho effettuato tante volte il downgrade a kitkat. Ho speditol il mio z3c aggiornato a lollipop e downgradato a kk circa 1 anno fa per problemi di impermeabilità: sostituito

Srnicek

È stata proprio la Top Care a rifiutare la garanzia...

sardanus

5 telefoni in garanzia, tutti accettatti con firmware cambiato in quello nordico perchè odio la scritta LTE al posto di 4g
Per me potevi riprovarci a mandarli o usare la top care come ho fatto io.

Srnicek

Almeno per Sony non è esattamente così, mi hanno rifiutato un telefono in garanzia perché avevo fatto il downgrade da Lollipop a Kitkat e, sebbene i firmware fossero entrambi originali, per farlo dovevo per forza aver usato un tool non ufficiale, quindi per loro era invalidata.

Srnicek

In sostanza quello che già succede ora per le app pesanti esteso a tutte le app, giusto?

Bastia Javi

prova cosi;
:
esegui come amministratore il ''prompt dei comandi''
al prompt dei comandi digitare ''powercfg.exe /hibernate off'' e premere INVIO.
digita Esci, quindi premere INVIO per chiudere la finestra

Chris

quella voce è già attiva

ad ogni modo, finché scorrevo tutti i vari sottomenù del pannello di controllo e quella finestra che hai inserito in screenshot, non sono giunto a una conclusione soddisfacente.
Nel dubbio taglio la testa al toro e metto il profilo energetico da Bilanciato a Alta Prestazione. In teoria così il sistema non dovrebbe intervenire sulla questione energia

zTomZanna

Si copiano a vicenda e risolviamo tutto

Davide

allora dalla schermata di cui sopra vai nelle impostazioni avanzate e disabilita l'ibernazione (F5)

Marco "Sanchez" Margheriti

cosa???

santos

Google si che ha delle idee rivoluzionare, se non fosse per lei Apple non avrebbe più nessuno da cui copiare

keopem

(OT)

Altro commento: in effetti non ho mai capito perché usano riempire il desk con tutti i collegamenti.
Io ho giust qualche screen salvato che poi sposto, ma il desk è quasi pulito.
Anche io sarei curiosa di sapere il perché. :/

Taci

No infatti, ma se succede qualcosa mentre flashi non sei coperto.

Taci

Manca un biglietto con scritto: ora, data e accadiblog per provare che la foto è tua e non presa online.. Comunque a parte gli scherzi, il fatto che hai l'A5 non vuol dire che tu conosca come sia rispetto al p9 di cui parlano.

Altro commento è: ma come mai che esiste lo start e tenete comunque sempre il desktop impiastrato di collegamenti? Ho capito che si tengono le cose più importanti, ma saranno mica tutte quelle le usate almeno una volta giorno..

sardanus

sono fuori per motivi di studio universitario. L'a5 ce l'ha mio padre e il p9 lite ce l'ha mio fratello che ora non sono qui con me, dunque che foto potrei mai farti fare? Se non mi credi cav0li tuoi, a me sembri un bamb1no (almeno a livello celebrale non so sulla carta d'identità) se parli e ragioni in questo modo "Se mi fai vedere che lo hai in famiglia con una foto ti credo".
bah.

keopem

ahahhahahahahahahaha

Alex Alban

allora sono cialtroni perché sono tornati indietro :P

ale

Oltre a non eseguire gli update automaticamente quando non è sotto wifi, non esegue spesso gli update se non è attaccato all'alimentazione o se comunque la batteria non è ben carica, a me spesso capita di attaccare la corrente e di trovare subito aggiornamenti

Chris

quelle due voci sono già disattivate, infatti il computer non va in sospensione, ma si iberna direttamente

Madfranck

evidentemente c'e' qualcosa che non va nelle impostazioni di DL o non agganci correttamente i wi-fi

Davide

devi disattivare la cosa. Vai nel pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio batteria. Qui avrai bilanciato o risparmio energia, non importa. Schiacci su "Modifica impostazioni combinazione" e in "Sospensione computer" metti "mai"

Antonio Ferrazzano

Se mi fai vedere che lo hai in famiglia con una foto ti credo.....perché molti che dicono che li hanno entrambi ma in realtà inventano solo storielle....intanto ti invio una foto per far vedere che almeno lo possiedo....

Chris

perdonate l'intromissione

ho collegato uno schermo al mio notebook in modo da lavorare su una diagonale più ampia quando sono a casa. il problema è che dopo qualche minuto di inattività il computer va in ibernazione e non capisco perché. qualcuno sa aiutarmi?

mat

Perchè il Play Store aggiorna le app a blocchi di decine?
Tre giorni che sono a casa con il wi-fi attivo e questa mattina mi arriva la notifica che ci sono 28(!) aggiornamenti disponibili.
Non si può imporre di aggiornare una app appena è disponibile?

sardanus

nessun produttore leva la garanzia se flashi firmware originali di qualunque paese europeo e brand. Nemmeno samsung che fino a poco fa ti faceva decadere il diritto. Il modding è altra cosa.

Underteo

è l'app non android... ti esce sempre l'avviso (solitamentente sopra gli 80/100 mb l'avviso se vuoi scaricare sotto wifi)

Palux

Ah no? Ottimo.
Ormai sempre più produttori sonn avversi al modding, lo davo per scontato. Meglio.

sardanus

senti li ho entrambi in famiglia e pur non avendo ois trovo che gli scatti di p9 lite siano più bilanciati e la batteria sia superiore nel p9 lite e non di poco. Questa è la mia esperienza. Quanto al binomio plastica m3rda ti ho già detto che è DEGUSTIBUS non esiste una verità assoluta. La plastica è comoda perchè duratura, l'alluminio si graffia e il vetro peggio che andar di notte. Ho avuto htc m7 e tuttora ho z3c. Col mio prossimo telefono eviterò vetro+alluminio in quanto la plastica se premium sopravvive meglio all'usura quotidiana.

Se mi devi parlare in questi termini non ti rispondo più, io sono per il dialogo, non per conclusioni affrettate basate su convinzioni totalizzanti.

keopem

Invece lo ha sempre fatto, ti sbagli di grosso, ha ragione LH44
Quando scaricai Star Walk 2, per la prima volta (due anni fa), mi chiese se volevo scaricare tramite wifi o mobile essendo molti mb da scaricare.
Idem con app che superano i 50 mb.
Poi modificai le impostazioni di google play e da allora scarico usando la connessione mobile.

Antonio Ferrazzano

Non farmi ridere sulla batteria che alcuni che son passati da A5(6) a P9 lite hanno sentito questo differenza di qualche ora "Se vuoi ho screen dove faccio 10 ore di schermo in 18 ore di utilizzo" , design superiore e basta "plastica=merda" puoi dire quel che vuoi ma è così , display superiore e basta, fluidità ti do ragione che il giga di ram in meno si fa sentire , Fotocamera superiore "basta dire stabilizzazione ottica" , ricarica rapida che se la sogna il P9 lite , sensore di impronte si più veloce ma di veramente poco , potrei continuare ancora ma oramai Huawei è diventata la seconda samsung che tutti amano....buona giornata

sardanus

ci metti 1 minuto a sbrandizzarlo e non perdi garanzia.

Alex Alban

p9 lite è migliore. più ram e ui più snella. già basta questo, poi camera, materiali e schermo sono de gustibus.

sardanus

cosa? il display?
con 2gb di ram e la tw (che comunque si comporta bene) non sarà longevo quanto lui. In autonomia p9 lite vince. In fotocamera pure vista la wb non esattamente perfetta su a5. Il display è superiore come detto, materiali degustibus, a me l'alluminio + vetro non fa impazzire..il sensore di impronte, se pur migliorato con mm, è ancora inferiore al p9 lite. Device paragonabilissimi tra loro, ma se p9 lite costa meno è da comprare lui.

Alex Alban

non proprio, la wish list serve per mettere roba che vorresti prendere (imho), una roba tipo download later sarebbe finalmente lora averla

Alex Alban

Oltre i 50 mega dovrebbe scattare l'avviso o al limite me lo rendi impostabile tra 50, 100, 200 o non fai scattare l'avviso

Alex Alban

android stock non lo fa.

Palux

Eh sì, è quella.
Ho fatto prendere uno xiaomi a mia sorella e funziona come dici tu.

Stefano Bortoletto

Se uno decide di scaricare un app da 1 giga sotto rete dati è un co*****e e merita di vedersi i mega prosciugati

Antonio Ferrazzano

Con qualche euro in più prendi A5 2016 che ha molte cose in più

LH44

e' la stessa della MIUI. Meglio tardi che mai

LH44

ah vero forse e' la miui. ho quella

Angelo Cottone

A me con lg g4 l la fa da sempre nelle app superiori a 100mb. Magari lo faranno attivare a 10-20 mb...

Palux

:'( sono sveglio dalle 5

The Fabsav

Ma questa Funzione di cui parla l'articolo te li mette in attesa, il che non centra nulla con ciò che hai scritto

gioka

Io ad agosto, in un negozio fisico, l'avevo già trovato a 219€

Patafrosti

Stai calmo, era solo un tentativo triste di trollaggio

Palux

Ti cito Real Racing allora?
Ma svegliatevi la mattina.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria