Google introduce nuove funzionalità per le Guide Locali in Maps

07 Settembre 2016 4

Google ha iniziato a diffondere in Italia alcune nuove funzionalità all'interno di Maps per coloro che aderiscono al programma Guide Locali, che permette di aggiungere punti d'interesse, completare le informazioni già presenti e lasciare delle brevi recensioni. Non sembra che siano disponibili per tutte le Guide, ma solo per quelle ai livelli più alti, dal quarto in poi.

Aprendo la sezione "I miei contributi" dal menu laterale di Google Maps, nella prima scheda Contribuisci dovrebbero comparire due nuove procedure per migliorare le informazioni dei punti d'interesse presenti nelle vicinanze. Con un'interfaccia analoga ai questionari sul luogo, già presenti da diverso tempo, il sistema ci permette di verificare le informazioni mancanti (per esempio: "l'orario X è giusto?", oppure "questo luogo è stato spostato?" e così via) oppure aggiungerle.


La novità più interessante è che, se prima domande e recensioni venivano proposte solo per luoghi che si erano effettivamente visitati, ora il sistema propone tutti i luoghi nelle vicinanze idonei. Possiamo spostare la mappa in un punto qualsiasi e, attraverso l'apposito pulsante, caricare tutti i punti d'interesse che hanno bisogno di intervento. Viene inclusa anche una scorciatoia alla ricerca Google; insomma, se prima erano richieste solo le conoscenze personali, ora può bastare anche il tempo libero.

Al momento, come potete osservare dagli screenshot, la funzione è in fase beta; è disponibile solo su Android e serve l'ultima versione di Google Maps (anche stabile). Non è stato specificato se il loro uso incrementa il punteggio delle Guide.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 482 euro.
Thanks to Enrico Cammarata @enrico_camma

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losteagle17

Sono ancora un livello 2 ...

micfdl

Esatto!

Meno di 50 punti e sarò a livello 5. Con questi "suggerimenti" sarà ancora più semplice arrivarci :D

Gef

La uso già da qualche giorno, è comoda perché ti facilità nello scoprire quali posti hanno bisogno di informazioni aggiuntive e correzioni.
Comunque per chi fosse interessato alla community G+ per le Guide Locali di Firenze:
https://plus. google. com/communities/109500046499317421385

matteventu

"Non è stato specificato se il loro uso incrementa il punteggio delle Guide."

È una funzione che suggerisce semplicemente di effettuare modifiche/aggiungere informazioni/foto, che sono cose che di per sè danno punti.

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO