Google potrebbe presentare un tablet da 7 pollici realizzato con Huawei

06 Settembre 2016 72

Non solo smartphone e smartwatch: Google sarebbe intenzionata a presentare anche un tablet da 7 pollici in collaborazione con Huawei, secondo quanto riporta Evan "@evleaks" Blass.

Naturalmente anche Blass si guarda bene dall'usare il marchio Nexus, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere eliminato da Google in favore di Pixel (almeno per gli smartphone), comunque è facile ripensare ai due famosi campioni di qualità/prezzo prodotti da ASUS nel 2012 e 2013 (raffigurati in apertura).

Davvero poche le caratteristiche tecniche trapelate: solo le dimensioni del display e la RAM, 4 GB. Oggi sembra un po' un controsenso presentare un tablet così piccolo, date le dimensioni dei display dei cellulari abbondantemente sopra i 5 pollici.

In ogni caso, il coinvolgimento di Huawei sembra più che plausibile; già qualche mese fa la dirigenza si era lasciata sfuggire che sarebbe tornata a lavorare al programma Nexus quest'anno. Tutti avevamo pensato al sequel di Nexus 6P, ma a quanto pare IBtimes ci aveva visto giusto già a maggio.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Si ovvio, io mi porto sempre lo zainetto, con caricatori, custodie etc. Altrimenti viaggio solo con il telefono

Luciano Scarpa

Basta huawei. Capisco la voglia di accontentare un bacino d'utenza più grande possibile, magari, però, provare a puntare anche su esercizi di stile e identità del marchio nexus (ora pixel)?
Cosa ci si può aspettare dalla anonima huawei? speriamo nella guida di mamma google.

Elias Koch

dei nuovi (RIP) Nexus se ne parla da 5 mesi, questo compare ora...direi che per quest'anno non lo si vedrá facilmente sul mercato, e mi viene da chiedere se avrebbe anche senso vederlo sul mercato

Simone Dalmonte

È maggiore della differenza che c è tra iphone6s e 6splus, per esempio... Nn è tanta ma nella fruizione di contenuti il sio peso ce l ha!

Antonio Guacci

Boh, l'IR per me è comodissimo.
...E anche lo standard MHL: ho una presentazione in PowerPoint, mi attacco a un proiettore e la relaziono. Con Note 5, nisba.

Simone Dalmonte

Le funzioni legate al solo pennino, in realtà sono di più e di qualità sempre più affinata. Se ti riferisci a roba come personalizzazione grafica o lettore IR... ti do ragione, nn trovo le utilità reali, ma ti do ragione

Sterium

Scusa tra un nexus 6p e un tablet da 7" non ci vedo questa gran differenza...

Simone Dalmonte

un pochino sì, ma 7", nn sono cmq pochi.

Simone Dalmonte

per la portabilità, no. un 7" ben ottimizzato, sta nelle tasche di un qualsiasi giubbotto e se 16:9, lo tiene in una sola mano quasi chiunque. Dipende dalle esigenze, ben venga chi nn si uniforma alla massa ed amplia le offerte, per accontentare tutti

Frollino

Beh, se penso a Windows 95, mi viene l'ulcera

Simone Dalmonte

guarda, sono gusti, io il mo tab pro 8.4" LTE, lo riesco a tenere in una mano (è 16:9, x certe cose meglio, x altre peggio), con un 9/10pollici, magari in 4:3, nn lo poteri fare. Pensa che per provare un anno fa' andai a Parigi 5gg e nn portai dietro il cell, feci tutto con quello, anche le chiamate (lo so, fa ridere pensare ad un padellone portato all'orecchio, ma me ne frego, fatto sta che l'ho utilizzato senza problemi), fortunatamente il mio giaccone invernale riesce a contenerlo in tasca al pelo. Con gli altri giubbotti, il bottone nn si chiudeva. L ho trovata una soluzione di compromesso eccezionale. Ovviamente ad ognuno il suo.

Simone Dalmonte

non sa di cosa parla...porello...

Simone Dalmonte

anche x me, nn è una misura così stupida, a patto che si stia sui 16:9, però. A 4:3, sarebbe veramente troppo piccolo

Simone Dalmonte

Chissà se nel 2016 uscirà mai un tablet android con proc di fascia alta (da oltre 2000pti in single core geekbench, per intenderci, come snap820 o exynos8890)... Capisco l'enorme flessione del mercato in oggetto e la volontà mai troppo seria da parte di Google stessa di puntare sui tablet, ma Apple sui suoi ci infila addirittura dei soc potenziati rispetto alle già potentissime unità usate su iphone...

Palux

L'ho avuto. =)

Ratchet

Un phablet insomma.

Howard Stark

Parlo per esperienza e ti dico che è un ottimo phablet, peccato solo per gli aggiornamenti.

Demaa

7 pollici..seriously?

Axel27

Su nvidia shield Android TV fa abbastanza bene il suo sporco lavoro...

Gark121

10" e pennino un c@zzo eh... -.-' mi chiedo perchè sia tanto difficile averne uno. aggiungono stand, tastiera, 27 speaker, ma vigliacco se ci mettono un digitalizzatore...
e pure samsung ha chiuso la linea note tablet in favore degli s... (tra l'altro dimenticandosi di metterci una batteria decente).

Sergios

speriamo non sia da 7 pollici, ma sui 10

Modho

"Oggi sembra un po' un controsenso presentare un tablet così piccolo, date le dimensioni dei display dei cellulari abbondantemente sopra i 5 pollici."

Io invece lo trovo ancora sensato, dato che un tablet da 7 con Android svolge pienamente il ruolo di "tender" quando non si vuole scomodare PC o smartphone per funzioni basilari.
Se devo guardarmi un video, un film o giocare mentre sono sdraiato sul divano per i miei problemi alla schiena, sicuramente non uso un tablet win da 10 pollici ingombrante, ne uno smartphone da 5 pollici (che cerco sempre di tenere carico per le cose importanti).

Magari potrebbe essere poco sensato proporre un ormai costoso nexus, e sfidare Asus, Lenovo, Acer e i Fire Hd dal prezzo più accessibile, ma se uno vuole anche modding e materiali un po' più resistenti e meno plasticosi, aspetta qualche mese e promozione e se lo porta a casa.

Tr1n1ty86

Ti sbagli, si è sempre saputo che i due htc nexus erano due nexus smartphone, uno piccolo e uno grande. C'erano voci rincorrenti su Huawei e il nuovo nexus tablet.

marcoar

Bah ti dirò. Qui più che in altri dispositivi la differenza la fa il prezzo.
Imho no non potrà aver successo, e se si guarda all'andamento del mercato tablet non può che essere così, poi magari ci smentiscono tutti

Maxhd2

Stavo giusto guardando al mediapad t2 7 pro però ha un hardware un po' limitato, vediamo cosa ne esce tanto come secondo telefono tanto dai 5,5" in su non sono più tascabili, quindi meglio pensare in grande nel limite del trasportabile...

Neutron

sono pieni gli stock su ebay e simili...
solo che non scende di prezzo.. azzarola

Schumi

la diffusione c'è già da tempo. Google potrebbe sfondare in prima persona ma non è in grado di farlo per problemi di leadership

#Androider

Il n9 è fuori produzione

Vive

Huawei ci punta sui 7 pollici come crossover tra Phablet e Tablet.

Abbastanza piccolo da metterlo in borsa e farci le chiamate con l'auricolare ma abbastanza grande per una visione più comoda dei contenuti.

Marco Conte

A me è quasi morto

Vive

tarocco sarai tu

Neutron

mammmagari!
sono mesi che sto cercando un sostituto per il mio n7 prima serie (che ormai mi fa quasi da fermacarte...)
e sto maledetto n9 non scende di prezzo... daje!

Tristania

Ancora??? Sto brand tarocco!!!

Dani

Stavo giusto pensando se sostituire il mio nexus 7 2013 che a batteria comincia a fare capricci. Ero interessato al kobo aura one(lo uso principalmente per leggere) ma in alcune situazioni mi mancherebbe poterlo usare per altro, e tra l'altro prima vorrei vederlo fisicamente, ho paura sia troppo grande. Adesso come adesso il mercato tablet android fa schifo, sembra obbligatorio fare display con risoluzioni di massimo massimo 1280x800. La dimensione di 7 pollici per me non è malaccio, è maneggevole e tutto, però in effetti un pollice in più, o il formato 8,4, non sarebbe affatto sgradito. Per me comunque telefono da 5" e tablet da 7" come abbinata non fa affatto schifo, alla faccia dei padelloni. C'è sempre da vedere come sarà comunque, e quanto costerà; uno dei punti di forza dei nexus 7 era proprio il rapporto qualità prezzo imbattibile.

qandrav

più che altro pensi potrebbe avere successo? temo di no, ormai i tab android vendono poco...

Vincent Zeitgeist

Pixel XXL e se fanno un 10 pollici, Pixel XXXL

Carburano

Lo prendo solo se ha penna, digitalizzatore e posso usarlo come arma esplosiva

Carburano

Pixel 7P

CAIO MARI

Per me il tablet deve essere 9/10 pollici, altrimenti non c'è differenza con un phablet, che normalmente si tende a preferire, le vendite dei mini tablet lo dimostrano

piervittorio

Se hanno piena funzionalità telefonica sono ESATTAMENTE dei phablet.
Semmai non ha senso chiamare phablet, oggi, roba da 5.5".
Cinque anni fa, quando i telefono avevano un display tra i 2" del blackberry ai 4.3" del Galaxy S, poteva avere senso (ed infatti il Note 1 con i suoi 5.3" si avvicinava più ad un tablet che ad uno smartphone), ma oggi non ha senso.

Antonio Guacci

Ha meno funzioni del 4 (che già ne aveva meno del 3, anche se più marginali): il Note per me oggi è solo l'ombra di quel che era un tempo.

piervittorio

Sarà a tutti gli effetti un phablet, come lo era l'eccellente Mediapad X2.
E questo spiegherebbe come mai, nonostante il successo dell'X2, non hanno presentato l'erede X3 nel primo semestre, come tutti si aspettavano.

maurizioxxoo

Sarebbe bello se ci fosse Chrome OS con play store e con un'interfaccia fatta Apposta per le piccole diagonali. Per come oggi usiamo il PC (99% dell'utilizzo) Chrome OS è molto più comodo di un PC Windows. Se MS portasse macro e sviluppo macro su Android prenderei un Chromebook senza pensarci su due volte. Sarebbe la fine di aggiornamenti buggati, pesanti, problemi di driver, sicurezza senza spendere soldi ogni anno.

Sterium

Credo che oggi giorno sarebbe anacronistico la produzione di un 7"... Sarebbe più sensato un 8" liscio e un 10/11" con tastiera e pennino!

Nuanda

Per me sono gli 8 la misura perfetta invece, perché è un polliciaggio che garantisce la fruizione di tutti i contenuti senza problemi, con i 7 alla fine soprattutto il browsing è un po limitato

Sterium

Va che se la diffusione di android è cosi alta è solo merito degli oem e questo Google lo sa benissimo... Se Google avesse fatto tutto in casa e non rilasciando nessun codice e producendo la sua linea di Tablet e smartphone, pensi che avrebbe avuto questa diffusione?

Nuanda

Ci sono prodotti che ormai i tablet da 7 li chiamano phablet.....

marcoar

Ho specificato proprio inizialmente per questo motivo xD.
La notizia si è poi dissolta praticamente immediatamente.

RIcordo così l'evolvere della questione, magari mi sbaglio :)

Detto questo, secondo me non avrà luce questo tab da 7 pollici.

Seba

Per carità, si salvi chi può...Se ripenso al primo Nexus 7, chiuso in un cassetto, mi viene l'orticaria.

Iacopo Cantoni

eh beh me ne sono accorto... stupida samsung direi :(

l'ultimo Note non sembra male, se non fosse per il bordo edge

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35