Google/HTC Marlin, ancora conferme sui sensori fotocamera | Agg. Anche Sailfish

03 Settembre 2016 254

Aggiornamento 03/09

Fortunatamente LlabTooFeR ha confermato che anche Sailfish (Pixel X) monterà la stessa coppia di sensori del fratello maggiore Marlin (Pixel XL).

Continua incessante la serie di indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone marchiati Google. In questi giorni abbiamo appreso che i due dispositivi, noti per ora con il nome in codice di Sailfish e Marlin, dovrebbero abbandonare lo storico marchio Nexus in favore di Pixel, che ha debuttato l'anno scorso con il Pixel C; le caratteristiche tecniche, tuttavia, doverebbero essere quelle che abbiamo visto negli scorsi mesi.

In particolare oggi arriva una conferma piuttosto importante riguardo ai sensori di imaging di Marlin, il cui nuovo nome dovrebbe essere Pixel XL, il più grande dei due device. I codici di entrambi - IMX378 da 12 MP al posteriore e IMX179 da 8 MP all'anteriore - benché noti da diverso tempo, sono stati confermati anche da LlabTooFeR, personaggio molto noto nel mondo dei leak per la sua estrema affidabilità in merito a tutto ciò che riguarda HTC.

Ciò che preoccupa di più è che si parla solo di Marlin, e non di Sailfish (Pixel X), in uno scenario in cui si era sempre creduto che i sensori sarebbero stati i medesimi - proprio come su Nexus 5X e Nexus 6P. La fonte ha detto che avrebbe divulgato qualche informazione in più anche su Pixel X, ma "più tardi". Non resta che attendere ulteriori delucidazioni.

Google Pixel XL è disponibile su a 523 euro.
(aggiornamento del 24 aprile 2018, ore 04:56)

254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Red, trainer

Datemi un Pixel X a 400€ e lo ordino dal play store :P

Matteo Santoro

In che senso la concorrenza? Non credo che esistano 23 Megapixels con i pixel > di 1.1 micron

dicolamiasisi

ok per le casse....ma per far stare due altoparlanti hanno lasciato troppo spazio

androidx

Concordo. Però se la concorrenza fa di meglio....

Matteo Santoro

Credo che per le dimensioni degli smartphone non possano mai essere ottimizzate a dovere :/

Jugin M Erda

eh?

Johnny

Non la pensiamo allo stesso modo, a me piacciono i bordi del 6P con le casse stereo e posso assicurarti che non sono il solo a pensarlo :)

John Wick

Certo hai perfettamente ragione, cercavo solo di capire se ci sarà una considerevole differenza di prezzo tra huawei e htc

dicolamiasisi

sei l'unico penso a trovare esteticamente il 6P migliore del note 7....ha il triplo di bordi....bordo = progettazione non ottimale o piu economica

Sheldon Cooper

Non è uno sforzo neanche inserire il codice.

E' semplicemente scomodo e meno veloce, così come il fatto di doverlo sollevare.

Sheldon Cooper

Detto che molti (non io) preferiscono il tasto meccanico... si può mettere davanti anche senza renderlo meccanico. Vedi OnePlus, HTC, ecc

Puliziah kontatttih kaffeeee

bravo tienilo in tasca, seccati le palle...

marco

Se mi date il Pixel a 200 euro come il 5x lo prendo al volo

AAA

Resa in automatico vorrai dire! Ecco, p9 plus ha anche più funzioni del g5 e permette di fare foto assurde per un telefono con il Nexus non le avrei mai fatte (f5)

Trallallà

Capisco.
Non usando android, non ero a conoscenza di questa funzione, e la mia mancanza mi ha portato ad errare l'esempio

Davvero senza offesa, tutti ogni tanto diciamo o facciamo qualche idiozia.

Lo usano ad esempio con Google TalkBack che ti legge lo schermo, vibra quando passi cuol dito su elementi cliccabili e te li legge ecc
Insomma lo usano con tatto e udito.

Non ho un nome

Aspetto iPhone 7 così mi decido sul da fare

Sono sincero, tutti ogni tanto diciamo qualche idiozia per cui... senza offesa.

Su android c'è google talkback che legge quello che c'è sullo schermo, vibra quando passi col dito su elementi cliccabili tipo link o pulsanti e leggendoteli.
Insomma permette ai non vedenti di usare uno smartphone solo con tatto e udito.

Trallallà

Tranquillo, il senza offesa non toglie magicamente l'offesa.
Ma... Come lo usano?

maxfkt

10 Tutta la vita....

maxfkt

Prezzo come tutti i top di gamma alla loro uscita... Le dimensioni non sono un problema perché il retro sfondato lo rende ergonomico e sembra quasi piccolo.. Sulla disponibilità ti do ragione, ma su finiture, bellezza estetica, audio in cuffia è fuori e foto sta sopra.... Oltre alla sense che non è la touchwiz...

maxfkt

Confermo...

maxfkt

Mi dispiace ma la sense è ancora lì a rendere l'esperienza utente piacevole ed intuitiva come non mai... Browser, musica e galleria le ho semplicemente installate dal playstore o tramite apk e tutto gira na favola.. Tutto il resto è come prima... Ho contemporanea htc m9 plus e il 10 e non mi accorgo della differenza nell'uso quotidiano..

maxfkt

Ben detto Max.. Certi commenti ripetitivi sui prezzi htc hanno annoiato anche il mio consiglio. Come dico sempre la qualità si paga, per tutto il resto c'è Mastercard!!!

A quanto pare invece almeno un po' lo sei, senza offesa.
I ciechi usano eccome gli smartphone, anche perché altrimenti sarebbero (tecnologicamente) relegati ad un'altra era..

Kiiro

e nextbit robin.
comunque da possessore di iphone, p9 lite e z5, devo dire che il meglio è proprio quello di sony (che però su z5 è un po' impreciso...)

Alessandro

Io parlavo di resa col manuale. Il p9 rimane comunque sotto per quanto riguarda le foto. Però il b/n è pauroso. A parte il fatto che non ho mai usato l'app stock perché priva di opzioni. Il g5 per me ne ha pure troppe di opzioni guarda lol

AAA

Cosa? Hahah no davvero zero... Il 6p non ha comandi manuali e con app di terze parti ne ha pochissimi e castrati... Prova il p9 o il g5 e vedrai cosa è la modalità manuale

asd555

Io ho messo la factory image, fai prima!
Lo so che scoccia fare i backup...

Alessandro

Per le foto in manuale se la giocano

ghost2

Anch'io ho un 6p. A voi è arrivato nougat?

BrownBear

Concordo.

Maxhd2

Sono d'accordo con te, un telefono se mi piace e ho voglia di spendere o mi posso permettere quella cifra lo compro, se no aspetto che scenda di prezzo o viro su altro, ma non continuo a lamentarmi quando in molti casi neanche conosco il prezzo ancora

BrownBear

I prezzi sono importanti. Il problema non è sempre potersi permettere o meno qualcosa, ma decidere quanto voler spendere per qualcosa. Io, per esempio, cerco di mantenermi sempre sotto i 399 euro per i telefoni perché mi sembra uno spreco (anche se ognuno decidere come spendere e quindi ogni scelta va rispettata), anche se fortunatamente mi potrei permettere il telefono da 1000 euro.

Jugin M Erda

Incredibile la tua magia.. Da domani solo impronte davanti! Lascia perdere chi la pensa diversamente! Anzi.. Da domani in tutte le scrivanie ci sarà pure il posto per il cellulare!

Zimmonnea

Infatti mi sembra la soluzione più ergonomica, che tu sia mancino o destrimano lo hai sempre a portata di dito, è sempre pronto quando il telefono è poggiato (capovolto o meno)... Peccato lo montino solo i Sony.

Jugin M Erda

Io pensavo che stessi scherzando.. Hahahaha

Jugin M Erda

Bah.. Con Android c'è il trust device e non hai bisogn di nessun codice se sei sulla tua rete WiFi o un posto che decidi tu.. Poi ognuno la pensa come vuole!

dimebag darrell

il sensore impronte sui nuovi pixel avra integrate delle gesture, quindi e inutile metterlo davanti se no si perde l utilita di questa feature visto che ce lo schermo touch!!

Gark121

veramente è già sicuro che definizione e dimensione del sensore (e quindi dei pixel) è assolutamente identica...

Gark121

nessuno ha il coraggio di dire che è la soluzione migliore perchè non la usano samsung ed apple, ma lo è. non rovina il design, puoi usarla comodamente, lascia lo spazio per uno speaker stereo frontale, permette di mettere i tasti a schermo, di sbloccare il telefono comunque tu lo voglia usare (incluso sul tavolo) etc. magari il mio s7 avesse il sensore di lato.

androidx

quoto... le cam da 23 mpx devono ancora essere ottimizzate

Lillo il commentatore®

CITE!

vincy

Ecco appunto.

E con i prezzi nexus sara sicuro da scaffale

Mako

puoi impostare la rimozione della combinazione/impronta/pin se: sei connesso a un certo wifi, se sei in un certo posto, se utilizzi un tag nfc, se utilizzi il volto, se sei connesso a un certo dispositivo bluetooth

dimebag darrell

1 mese alla presentazione ,faccio il conto alla rovescia ,ormai ci siamo!!

Certamente, infatti dipende da cosa uno cerca.
Ma c'è un motivo per cui una Tesla costa e viene valutata più di una Smart.
Se tu fossi cieco, cercheresti lo smartphone con l'interfaccia per non vedenti migliore.

Trallallà

Se io avessi molti problemi di parcheggio, sarei d'accordo con la tua affermazione sarcastica

Luigi L

In che modo? Senza alzarlo dal tavolo e senza fare la sequenza di sblocco?

Come funziona questo smart lock?

Maxhd2

Scusate che ma che due palle con sti prezzi.. vedo gente dispetata perché non riesce a comprare il note 7 a 879€ e ne vedrò altrettanti fare la fila per l'iphone di turno e siete ancora qui a fare i commenti sui prezzi?? Scusa non ce l'ho con te in particolare e solo che mi sembra la solota litania...

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti