
27 Ottobre 2016
Nel corso di IFA 2016, Alcatel ha annunciato un nuovo dispositivo all’interno della famiglia POP 4: il tablet POP 4 (10) LTE, leggero, resistente ed elegante, dotato di un processore che offre connettività 4G LTE e un audio potenziato per un’esperienza più immersiva.
Il tablet POP 4 integra un display laminato IPS Full HD da 10", SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa core, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera principale da 5 MegaPixel, anteriore da 2 MegaPixel, batteria da 5830 mAh e Android 6.0 Marshmallow di serie.
L’azienda ha inoltre avviato una partnership con Waves per integrare MaxxAudio ed ottimizzare la qualità audio del dispositivo. I doppi speaker frontali firmati Waves MaxxAudio garantiscono buone performance in ogni scenario di ascolto. La tecnologia “auto select” rileva automaticamente il tipo di contenuto o di genere musicale e imposta il setup audio più adatto con processori di livello professionale. Disponibile anche una tastiera esterna che permette di sfruttare POP 4 per un utilizzo legato alla produttività Office.
“Waves è all’avanguardia in tema di tecnologia audio intelligente, caratteristica essenziale di tutti i dispositivi. Ci impegniamo a sviluppare strumenti audio avanzati per resa migliore dei contenuti. Grazie a MaxxAudio incorporato su POP 4, gli utenti potranno vivere un’esperienza audio superiore che va oltre ogni aspettativa,” ha dichiarato Jack Joseph Puig, Head of Global Marketing della Divisione consumer di Waves e discografico pluripremiato al GRAMMY Award.
Alcatel POP 4 (10) sarà in vendita da ottobre al prezzo di 269 Euro.
Commenti
o la tasteria o l'os non hanno senso... se devo prendere un 2in1 con tastiera, tanto vale windows
adreno 505
intanto e' l'unico tablet con tastiera OEM che esista in questo momento praticamente :) Certo che alcatel... brrr...
L'ecosistema, se passi ad Android o iOS abbandonando il tuo attuale sistema operativo perdi i benefici di avere due devices (smartphone e tablet) con lo stesso OS (in sostanza tutte le apps acquistate dal playstore/appstore, salvataggi e quant'altro non le ritrovi di là)... pensa a una persona non appassionata a questo settore, dover rincominciare tutto da zero sai che rottura.
Sul resto so bene che basta una buona ricerca per trovare alternative migliori, ma alla fine si trova anche molto di peggio da marche ben più note di Alcatel quindi un tablet del genere sarebbe già un passo in avanti da chi viene da un pessimo Galaxy Tab 4 o Tab E / Tab A.
Ok, allora lasciando stare windows ( anche se non ho capito ancora a cosa serva un tab android, esclusi i "vecchi note, oppure il lenovo yoga appena presentato, insomma quelli più produttivi---se mi dici che serve per un uso divano-giochi se proprio dovessi spendere 300 euro prenderei un ipad, se voglio qualcosa di economico prendo un zenpad intel da 150 euro 2gb, a 50 invece un amazon fire),
Io ti ho citato un top di gamma,l'avevo visto qualche giorno fa a 329 , questo alcatel è un fascia bassa a 270 euro! Xperia z3 tablet Compact 240 euro amazon, Nvidia shield tablet 8" 199, Ipad mini 2(ok ha 2 anni e più ma essendo Apple è longevo) A 250,a volte in offerta da mediaworld a 199. L'altro giorno ho visto Xiaomi mi Pad a 100 con uno sconto, lo separo dagli altri perché non ha garanzia in Europa...
Ritornando a noi intendo dire che questo prezzo alcatel sicuramente non potrà rilanciarsi, essendo già abbastanza snobbata. A 100 in meno di lancio forse poteva essere una buona scelta. Tutto questo leggendo le specifiche eh, sono il primo a dire che le cose vanno provate prima di essere giudicate, magari mi sbaglierò e stupirà tutti.
Premesso che stai citando uno street price il che non avrebbe molto senso qua, ma dove l'hai trovato a quel prezzo?
E vi sembrerà strano ma c'è gente che vuole ancora il tablet Android/iOS, Windows ha certe latenze fastidiose che non hai nell'apertura di una semplice app (volendo mi potresti parlare delle universal apps ma non ci sono per tutto purtroppo e la qualità in alcune di queste non è eccelsa)
W10 meglio se vuoi sostituire il laptop con un tablet, allora si.
Non mi piacciono i tablet galaxy ma con il tab s2 4G da 8 pollici sui 300 la vedo dura. Senza contare gli altri competitors e i tablet windows
E' meglio questo dell'alternativa Samsung o LG di pari prezzo.
Miglior Tablet Android a questo prezzo da 8 pollici?
no è 16:9
no, io ho un modello loro da 100 euro e gira abbastanza bene, molti parlano senza aver provato
i tablet sono morti
Di solito però i SD 4xx vengono affiancati da schede grafiche mediocri, quindi sono ottimi per i cellulari, ma insensati per i tablet
assolutamene no, ma non ne ha mai fatti di buoni, ed una serie 4XX su un tablet non la vedo bene, visto che solitamente pecca sul versante della potenza grafica
prezzo assurdo
Il 430 non credo sia molto dietro ma avrà un ottimo consumo.
Allo stesso prezzo trovi il mediapad t2 10 pro che ha un 616...
Finchè c'è chi li compra, perchè no? In fondo se ne vendono ancora milioni all'anno, se alcuni produttori abbandonano il mercato perchè poco remunerativo rimane spazio per altri. Ed io spero che rimanga qualcuno a produrre tablet android, perchè quelli windows non mi piacciono per niente, e gli iPad sono troppo costosi!
E' il primo tablet che fa l'Alcatel?
É in 4:3? Dalla foto non sono sicurissimo
"con la nuova release hanno inserito il multi Windows, e windows muto" -cit.
android...ancora?
ormai le vendite stanno crollando e continuano a farli...
Ha tutto contenuto tranne il prezzo!
https://uploads.disquscdn.com/...
Snapdragon 430? Siamo seri? 269 €!?