Crowdsource, la nuova app di Google che chiede aiuto per la traduzione e trascrizione delle parole

30 Agosto 2016 13

Nel corso delle ultime ore, Google ha rilasciato una nuova applicazione per il sistema operativo Android che consentirà a tutti gli utenti e soprattutto a chi ne avrà voglia, di rispondere ad alcune semplici domande aiutando a migliorare i prodotti Google.

Con questa applicazione infatti, la casa di Mountain View ci chiederà di tradurre, nella lingua che parliamo più correttamente, delle parole o frasi che potrebbero essere fraintese o tradotte erroneamente proprio con Google Traduttore.

Una volta aperta l'applicazione, dopo averci chiesto quale sia la nostra lingua originale e la seconda in cui tradurre, Google ci fornirà una serie di attività che consentiranno di migliorare i propri servizi attraverso la traduzione come:

  • Trascrizione immagine
  • Riconoscimento scrittura a mano libera
  • Traduzione
  • Convalida delle traduzioni
  • Convalida delle traduzioni di Maps


La quantità delle attività disponibili dipenderà dal numero di lingue selezionate, con traduzione di immagini con annessi cartelli stradali o riconoscimento di parole scritte a mano libera.

Nel corso dei prossimi aggiornamenti infine, Google potrebbe offrire delle remunerazioni per i contributi offerti dai propri utenti in maniera molto simile a quanto accade già con Google Opinion Rewards. Vi lasciamo dunque al download gratuito dell'applicazione disponibile sul Play Store.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 880 euro oppure da Amazon a 975 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Limina

come al solito tutti a criticare, poi quando sono all'estero e cercano di tradurre qualcosa (a gratis) e non è corretta tutti a lamentarsi di nuovo :D

Gark121

finchè non pagano scaffale. se diventa come opinion reward un modo per guadagnare qualche € da spendere sul play store non vedo perchè non dedicarci qualche minuto

Mirko185

Pensavo, esiste un app che permette di richiedere la traduzione di una frase a persone reali?

qandrav

mi raccomando fatevi sfruttare da google eh...

Steve Sboj

CA271

Gigi

Come ho già detto una volta: prima eravamo "solo" dipendendi DA google, ora siamo dipendenti DI google.

talme94

Quando daranno qualche soldino potrei farci un pensiero xD

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Come se i traduttori fossero cari, m4nn4gg14

ekerazha

Veloci che a Google serve gente che crei gratis un po' di labeled data per addestrare le sue reti neurali.

Matteo795

Già la amo
F5

Sagitt

Perfetto, così non devono neanche pagare qualcuno per fare questi lavori

iNicc0lo

si è ancora un po' un delirio :D

rsMkII

La stavo già provando avendone letto su altri siti. Ma è possibile che nel riconoscimento della scrittura a mano libera ce ne siano di totalmente incomprensibili e, soprattutto, dopo neanche due minuti mi sia già comparsa questa da tradurre? XD

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR

Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: l'unica alternativa in un mondo di giganti