Google Maps beta 9.35, plus code e molto altro in arrivo per Android | Download APK

26 Agosto 2016 15

Ancora una volta, Google rilascia un nuovo update per la versione beta della propria applicazione Maps introducendo una serie di novità come i Plus codes, una nuova schermata di avviso quando si è raggiunta la destinazione e molto altro.

Partendo dalla prima novità, i Plus Codes (Open Location Codes) non sono nient'altro che nuovi codici di soli 10 caratteri che facilitano la condivisione delle coordinate delle mappe composte a loro volta da numerose cifre e lettere. Con i Plus Codes, visualizzabili facilmente al di sotto delle coordinate classiche, potremo cercare facilmente una località copiando ed incollando questi codici all'interno della barra di ricerca.

Per quanto riguarda la nuova schermata di arrivo invece, questa comparirà ogni qualvolta avremo raggiunto una destinazione usando il navigatore integrato su maps, fornendoci informazioni relative alla durata del viaggio, alle tempistiche di arrivo oltre che alla lunghezza del percorso e della velocità media mantenuta.

In alcune situazioni particolari inoltre, Maps potrebbe consigliare di proseguire a piedi il resto del percorso, convertendo automaticamente la mappa con una visualizzazione adatta molto utile nel caso in cui si trovasse parcheggio in un determinato luogo non troppo vicino alla destinazione finale.

Attraverso il solito teardown effettuato dai colleghi di AndroidPolice infine, ci vengono mostrate tante novità che potrebbero veder luce con i prossimi aggiornamenti come la visualizzazione dei limiti di velocità lungo il tragitto, la possibilità di ordinare del cibo direttamente da Google Maps ricercando i ristorante, velocità del veicolo su come stiamo viaggiando e molto altro.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 564 euro oppure da Amazon a 740 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicholas Sorbara

Che voi sappiate esiste un modo per usare offline i percorsi con mezzi pubblici e i percorsi a piedi? Anche scaricando le mappe offline, mi fa utilizzare solo percorsi stradali

HaL2014

Pure io ci giro, ma da fastidio

Rick Deckard

Io ci ho girato mezza Europa senza difficoltà...

HaL2014

il ridimensionamento automatico peggiora le cose purtroppo e farlo a mano non è possibile mentre si guida. Se non si conosce la città che si sta girando e quando si ha a che fare con realtà caratteristiche tipo città storiche con deviazioni non sempre intuibili perchè gli incroci hanno una conformazione inusuale e se aggiungiamo il caos del traffico allora si finisce per fare casini

Hoyz

Maps, e in particolare il navigatore di maps, sarebbe da migliorare mettendo la velocità e gli autovelox, in questo here rimane top fra i navigatori gratuiti.

Rick Deckard

Va beh si ridimensiona la mappa visualizzata in base alla velocità apposta

HaL2014

Spesso ci sono due svolte in un breve spazio in città ma il navigatore ti mostra solo la prima da fare, l'altra la intuisci dal tracciato in blu sullo schermo e ti posizioni sulla corsia giusta appena svolti, altrimenti poi accade che in città caotiche non riesci a fare la seconda svolta a meno di non bloccare le altre auto o fare manovre poco sicure e prenderti insulti e rischi, in quel caso la notifica a fumetto che ti copre il tracciato è deleteria e si può creare una versione traslucida che permette di vedere entrambe le cose, per me è inutile proprio, però se proprii deve esserci...

Rick Deckard

Va beh, però se stai guidando devi capire con colpo d'occhio

HaL2014

Meglio mettere la possibilità di scegliere se tenerli visibili o trasparenti ( cioè non invisibili, ma che diano la possibilità di capire cosa stanno coprendo quando appaiono )

Rick Deckard

Meglio visibili

Underteo

Bhe alla fine maps ricalcola sempre in base al traffico, le strade chiuse ecc.

Puoi forzare un determinato percorso con un elevato numero di tappe

Horatio

Le ztl, mannaggia, le ztl!

HaL2014

Sarebbe molto utile far diventare trasparenti le indicazioni grandi con il nome della via che appaiono e spesso coprono il percorso ostacolando la visuale del tragitto

Federico Boulos

mi basterebbe soltanto creare un percorso personalizzato dal pc e condividerlo con android cosa che in modo assurdo ancora non si può fare! posso copiarmi il link ma poi google maps su android mi tiene solo le tappe decidendo lui la strada da fare....bah

Tizio Caio

vai con i limiti di velocità..

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro