Sony, un nuovo Xperia Beta Program per X Performance, Android 7.0 in arrivo

12 Agosto 2016 37

Dopo aver annunciato la chiusura del programma Xperia Beta Program nel mese di Luglio, Sony sorprende tutti e comunica di aver lanciato un nuovo programma beta in esclusiva per il suo nuovo smartphone Xperia X Performance.

Attraverso l'adesione al programma, tutti gli utenti situati in Lituania, Estonia, Lettonia, Islanda, Italia, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi potranno provare in anteprima le prime release software basate sull'ultima distribuzione Android Nougat 7.0.


Sony comunica infine che il programma avrà un periodo di tempo limitato per l'adesione, sollecitando dunque tutti gli utenti interessati ad iscriversi rapidamente al programma.

Nessuna informazione è stata rilasciata in merito ad una futura espansione ad altri smartphone Sony per l' Xperia Beta program.

Sony Xperia X Performance è disponibile su a 139 euro.
(aggiornamento del 15 giugno 2019, ore 11:41)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ViNicolosi

Gpu più potente di 600 (57 gflops di s4 pro contro i 97 di s600).
Il krait 300 pur essendo basato sul cortex a15 ha un ipc molto più vicino all'a9 (difatti i punteggi geekbench sono simili a parità di clock) quindi anche a livello di potenza bruta é più simile a un'se piuttosto che all's4.
Per il resto si s4 é stato supportato nella media s3 assolutamente no.

sardanus

Punto primo: è vero che lo snap600 è la diretta "evoluzione" dell's4 pro, ma è anche vero che il 600 è poco più di un overclock, stessa architettura, stessa gpu, stesso tutto, cambia qualcosina esattamente come 800 e 801. Dunque come hw è più simile all's4 che all's3 (che è su cortex a9, krait 300 è basato su cortex a15).
Punto secondo: è uscito a gennaio 2013, s4 a marzo 2013, sono praticamente usciti quasi in contemporanea ed entrambi hanno ricevuto lo stesso numero di update. Hai preso l'esempio sbagliato se volevi dire che z è stato uno smartphone molto seguito da sony perché lo è stato s4. Lo stesso non si può dire di s3 che non ha visto manco kk per un motivo marchettaro futilissimo: la ram, quando sappiamo bene che kk gira bene pure sul j1 con 512 mb di ram

ViNicolosi

Che ha lo snap 600 e non lo snap s4.
Non vuole dire niente come hardware é molto più simile a s3 che a s4 difatti é della stessa annata di s3.

sardanus

mi riferivo a quella, hai centrato

il Franz

ahah carina

Emanuele Trento

Qualcuno mi sa dire come installare su Windows 10 l'xperia Theme creator? Muoio dalla voglia di provarlo ma non riesco ad aprire il file

NoctisLux

Guarda, non sono uno che pensa che la scheda tecnica sia molto importante...rincorsa a processori e ram mi interessano fin lì. Però il cavallo di battaglia della serie Z è sempre stata la batteria e la sua gestione stupenda, e con MM e doze (e la conseguente scomparsa della vera Stamina) i telefoni Xperia per me hanno perso tantissimo. Senza contare che fare un top di gamma nuovo ogni 6 mesi è una delle scelte più infelici del mondo...

sardanus

z ha solo qualche mese in meno di s4 che lollipop lo ha visto

ViNicolosi

Si ma z ha ricevuto Lollipop mentre optimus g, s3 ecc. al massimo sono a kitkat

Emanuele Trento

Nonono arrivata ufficialmente via ota da uno z3 italiano comprato in Italia.

Il 12 ago 2016 15:25, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

rsMkII

Ma hai scaricato la versione indiana?

s3ptember

Ho un Xperia X Performance... é impermeabile.

s3ptember

I migliori Android del Pianeta. Inspiegabile che non soppiantino la concorrenza.

Francesco

Lo credo bene! Se lo immergi in acqua evapora tutta.

Emanuele Trento

Io mi sto trovando bene sul mio z3 con la 6.0.1 build ....... 291

sardanus

Sono poveraccio mi spiace :(

sardanus

Come non sottoscrivere in toto

sardanus

Sony e la fideizzazione dei clienti sono due mondi sconosciuti. Basta vedere x performance, successore della serie z e castrato perchè "tanto basta queato all'utente"

sardanus

Z1 non ha ricevuto mm, ecco perchè lo chiedo

Pester²

Eh, questo lo devi sapere tu in base alle tue esigenze/preferenze. Sai bene o male cosa comporta l'uno o l'altro. Ad ogni modo potresti sempre provare e poi al massimo fai un downgrade no? :) tanto lo fai alla fine XD

il Franz

X Performance è impermeabile

Nicosea

Io sarei contento già di avere le patch di sicurezza di Agosto per il Android 6, visto che siamo fermi ancora ad Aprile.
Sony scandalosa per gli aggiornamenti di sicurezza, mai più. Prossimo telefono Nexus.

Emanuele Trento

Speriamo arrivi anche per z3

Emanuele Trento

Io non ho problemi con il Viverone, sicuro che non sia solo il tuo?

NoctisLux

da quello che ho capito la developer preview 5 non è stata rilasciata per z3 perchè si son resi conto di non poter dare una esperienza utente soddisfacente...quindi, se non hanno programmatori in numero sufficiente da ottimizzare il software, facile che questo venga abbandonato a favore di altri terminali (vedi xperia x performance)

Danny #Mainagioia

Secondo me sì: non ha molto senso fare preview su preview e poi non rilasciare la versione stabile; cioè uno si sente preso in giro.
Del resto se vuole fare come Apple devi aggiornare, iPhone 6 mica è stato abbandonato ;)

Marco22

Sony dove stai andando? Nel 2016 sta floppando alla grande. Prezzi assurdi e mancanza di impermeabilità.

rsMkII

Aggiorno z3c all'ultima release 6.0 (quella con il, sigh, "ritorno" di Stamina) oppure aspetto 2 anni per la 7.0? XD

muser

hanno rilasciato l'ultimo update per Z3 con vivavoce difettoso, mannagg a loro. e meno male che l'avevo segnalato prima che chiudessero uff

ViNicolosi

Secondo me lo fa, Sony i top di gamma li aggiorna tanto quanto i Nexus, quindi lo z3 dovrebbe fermarsi dove si fermerà il Nexus 6 statisticamente parlando.

Ezio Crank Saske

Bello

NoctisLux

è complicato, sia con il discorso N ufficiale che con il discorso concept...secondo me, personalmente, non arriverà, ha già avuto 2 major updates e aggiornarlo a N rischia di significare più persone che non cambiano telefono e non spendono altri soldi per un sony...certo, avere 3 major update (se fatti bene e se non pieni zeppi di bug) potrebbe creare molta fidelizzazione con i clienti, contenti degli updates...mah. Secondo me, ufficialmente non arriverà, qualche piccola speranza per il concept...

Tommaso ToTi Alessandri

Invece con questa serie per la prima volta la Sony non ha avuto grandi perdite dal settore mobile.

ghost.mdb

dipende se Sony non fallisce prima visto che la serie X è tremenda e con la serie Z non è che si sia poi tanto arricchita...

LH44

Questi programmi molto vintage si Sony sono molto divertenti.

mdma

Beh ovviamente, mica si divertono a farlo senza nessun fine; non credi? Ora voglio 1 mln! ;)

sardanus

domandona da 1mln di euro. Nougat arriverà per la serie z3? Il fatto che z3 abbia la preview ufficiale può significare qualcosa secondo voi?

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto