Google celebra l'inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 con tanti minigame nell'app mobile

05 Agosto 2016 0

Questa notte, a cavallo tra il 5 agosto e il 6 agosto, inizieranno ufficialmente le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. Google ha deciso di celebrare l'evento con una nuova iniziativa "alla Google": inserendo una serie di minigame a tema olimpico all'interno dell'omonima app di ricerca per Android e iOS. Saranno disponibili solo per il periodo di durata delle Olimpiadi, ovvero da oggi al 21 agosto.


Premendo sul logo di Google nella parte in alto della schermata, potremo accedere alla lista di giochi. In totale sono sette, e in riprendono, più o meno da vicino, alcuni dei casual game più famosi di sempre e li "rivisitano" in chiave olimpica usando dei frutti come personaggi. Per esempio abbiamo il Tether di HTC (quello dove bisogna condurre una pallina in buca attraverso un labirinto inclinando il dispositivo) che diventa un gioco di golf, oppure i jumping game tipo Dragon, Fly! si trasformano in piste da mountain bike.

A ogni avvio di un gioco Google indica alcune simpatiche curiosità sui frutti. Su computer desktop i giochini non sono presenti, anche se è possibile visualizzare il video spot ufficiale, che per comodità vi riportiamo qui di seguito:

Su Android l'app è preinstallata in praticamente qualsiasi dispositivo, mentre su iOS è necessario scaricarsela dall'App Store. In ogni caso, vi lasciamo il link per entrambe le piattaforme:

  • Google | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Google | Android | Google Play Store, Gratis

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO