Xiaomi Redmi Pro utilizza un pannello OLED di produzione cinese, niente Samsung

29 Luglio 2016 92

Dentro al nuovo Xiaomi Redmi Pro non c'è ancora la firma di Samsung, sebbene i due colossi si fossero incontrati ad inizio mese per raggiungere alcuni accordi sulla fornitura di tutta una serie di componenti. Proprio quest'incontro unito a speculazioni precedenti ha lasciato presupporre l'utilizzo di un display AMOLED realizzato proprio da Samsung, ma a quanto pare, Xiaomi è andata verso un'altra direzione, scegliendo un produttore locale per realizzare il pannello OLED montato a bordo del Redmi Pro.

EverDisplay e BOE avrebbero firmato un contratto di collaborazione con il colosso cinese per la produzione di questo tipo di pannelli. Alla prima saranno commissionati tutti gli ordinativi, la seconda entrerà in gioco nel caso EverDisplay non riesca a soddisfare la richiesta di produzione.

La decisione di stringere accordi con i fornitori cinesi per la realizzazione del display OLED ha contribuito a mantenere basso il prezzo di questo dispositivo, ed allo stesso tempo effettuare il passaggio dalla tecnologia LCD a quella OLED, con un risultato notevole a detta di Xiaomi (contrasto 60,000:1, saturazione colore 100% (NTSC)).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 688 euro.
Thanks to segnalazione commenti (non trovo il nick sorry)

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sacrim

Ce il burn in io ce lo su un Samsung s8+ dopo 7 mesi di vita

Horatio

Boh, io uso FF

Andrew23

È possibile navigare a schermo intero con Chrome?

fire_RS

Al giorno........

Simone

2-3 ore accesso continuamente? Con un telefono? Ma che ci fate? :D

Xelliah

Magari sarà migliore ihih

Xelliah

Infatti ihihih

fire_RS

Infatti è proprio questo il problema. Viene usato al massimo con 2-3 ore di display, quindi molto poco

Antonio Guacci

Sì, intendevo la barra di stato.
A lavoro devo avere sempre le notifiche in bella vista.

Horatio

Mi sembra sia Samsung, ma non sono di ultima generazione

Horatio

Intendi la barra di stato? Ma non navighi a schermo intero?

Horatio

Penso sia uno spazio colore (tra l'altro obsoleto)

GioCarro

Se devo essere sincero io sono uno dei quattro gatti che usa anche i Samsung con il display in modalità base, che corrisponde alla sRGB.

Ma l'importante è poter scegliere: a ciascuno il suo, non sará mica un problema aggiungere qualche parametro di configurazione a questi mostri di potenza che sono gli smartphone moderni.

Pistacchio

Anche io note 4 da circa 2 anni ed il display è perfetto, per ora....

Pistacchio

Mai avuto questi problemi, ho avuto sempre Samsung con display amoled...

LastSnake

Infatti OP3 è il primo amoled che mi piace come colori, brava xiaomi che ha seguito questa strada ignorando quegli esaltati di anandtech.

LastSnake

Ma se il burn in nei display amoled lo ha inventato Samsung praticamente, adesso avete paura che un amoled non Samsung ne soffra? Semmai è il contrario

LastSnake

Anche 6p davvero scadente come amoled.

LastSnake

Magari sarà il primo OLED al mondo a non soffrire di burn in, a differenza dei samsung... Ormai coi cinesi tutto è possibile ^_^

LastSnake

Si, esistono ancora problemi di burn in, su praticamente tutti gli amoled Samsung.

Ezio Crank Saske

Parlo della qualità. Non dipende a prescindere da chi li acquisti, ma da come li sfrutti

Simone

Scusa ma quante ore lo tieni acceso al giorno per avergli causato un burn in? Con un utilizzo normale non mi pare possibile.

geepat

Io l'ho riscontrato con S6...

adriano84

Peccato per questo amoled hanno rovinato un telefono promettente

M_90®

dipende invece, perchè il costo del display è anch'esso un fatto determinante per mantenere basso o alto il prezzo del dispositivo.

Ezio Crank Saske

appunto, nokia li sa tarare

Ezio Crank Saske

è lo stesso pannello

Ezio Crank Saske

infatti non dipende da questo

M_90®

infatti sono samsung.

fire_RS

Beh dipende, i lumia 950/xl ad esempio hanno degli ottimi amoled, poco o nulla da invidiare ai Samsung

fire_RS

I 950 hanno degli amoled bellissimi

losteagle17

Credo sia ragionevolmente ipotizzabile un 680 a Natale, ovvero 200 euro meno del lancio.

Ermy_sti

Certo che no era solo per rispondere a chi osanna gli amoled...e secondo me è per questo che Samsung non fa TV amoled nell home cinema con visione al buio sarebbe inferiore ad LG e il grigio si vedrebbe nelle scene scure

LaVeraVerità

E secondo te questa sarebbe la normale condizione d'uso di un display? Cioè se ho bisogno di stare almeno 15 minuti in una stanza buia per notare la differenza sarei in grado di notarla nell'uso normale?

Antonio Guacci

8-9 ore di display acceso, in alcuni lavori come il mio, sono la prassi: che sia una follia posso pure concordarlo, ma è una follia che dà da campare a me e a molti altri lavoratori sia nel mio settore che in altri.

Ermy_sti

Ovviamente non hanno retroilluminazione..non avevo voglia di andare a rileggere il termine specifico.. Hanno una matrice attiva dietro ai led organici per dare più luminosità ma a discapito del nero assoluto...con un Samsung amoled prova a stare in una stanza buia per almeno 15 minuti per abituare gli occhi e accendi il display con un pattern nero precaricato e noterai che il nero non è nero ma grigio

Giuliano

Stiamo parlando di 3-4 ore al giorno di schermo acceso non di utilizzo che è ben diverso e che e ben piu di un uso normale, 8-9 ore senza sosta con schermo acceso scusami se te lo dico e semplicemente follia, sopratutto per gli occhi xD

Comunque in 8-9 ore di utilizzo continuativo se alcune parti del display rimangono sempre accese come la barra in alto non dubito che ci possa essere qualche problema di burn in ma stiamo parlando di un uso estremo del telefono in condizioni estreme un pò come i telefoni esposti nei negozi se vogliamo, in questo caso si, forse per te sarebbe stato meglio un IPS

Senti una cosa, visto che hai avuto il note 4, hai mai avuto problemi con la ricezione gsm? quello della mia compagna un po di tempo capita che va fuori copertura pur segnalando che segnale c'e, dura qualche minuto e poi torna a posto, siccome lo usa per lavoro capita che la chiamano i clienti e la trovano fuori copertura ed è scocciante, non so se è il caso che lo porti in assistena, già provato a fare hard reset con nessun risultato, il problema sembra sia nato più o meno da quando è passata da sim wind a tim cambiando sim

Francesco El principe milito

Capisco lo scetticismo circa un Amoled non fatto da Samsung tuttavia mi sembra prematuro bocciare il display di questo Redmi Pro prima del tempo. Piuttosto esistono ancora problemi di Burn in? Io personalmente nella mia esperienza non ne riscontro uno dai tempi di S3.

PeppeImbro

Cioè?

LaVeraVerità

Amoled con retroilluminazione. E questa dove l'hai sognata?

Antonio Guacci

Ho precisato che uso lo smartphone molto intensamente: cosa ti è sfuggito?

Giuliano

Again, mi compagna note 4 da quasi due anni, tre quattro ora di schermo acceso al giorno, batteria gia sostituita perche a volte non arriva a sera per l'utilizzo e lo carica quindi anche durante il giorno, problemi di burn in ZERO

Giuliano

Senti la mia compagna ha un note 4 da quasi due anni ( su mio consiglio di acquisto oltretutto ), lo controllo periodicamente e non ha nessun burn in ed e luminoso esattamente come era all'origine, nessuna barra stampata o cose del genere e lo usa molto visto che vive sui gruppi messanger, fa quotidianamente dalle 3 alle 4 ore di schermo acceso.

Se tutti avessero avuto i problemi che hai avuto tu probabilmente Samsung avrebbe chiuso i battenti non credi?

glukosio

ma anche quello del nexus 6p, bello sotto certi aspetti, sfigura tantissimo sotto altri rispetto alla controparte note 5, e se non sbaglio è sempre samsung il produttore

BoORD_L

bah ... sarà per l'eta ma chi afferma di essere appassionato di foto e lo associa ad uno SP non è un appassionato di foto.

Aster

once you go black(oled) you'll never go back:)

Giuliano

Arrivare a sera e una parola grossa, ho imparato per esperienza che in benchmark sull'autonomia lasciano il tempo che trovano purtroppo, dipende dall'utilizzo che uno ne fa giornalmente del telefono, comunque come dici tu con una 4000mah ci si dovrebbe coprire ogni tipo di utilizzo xD

josefor

poi con i neri di un oled rendono bene :D

Giuliano

Sono dati tecnici le battute le lascio a chi non ha nulla da dire ;)

S4RK1Z

Bella battuta

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO