Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon Go ha già raggiunto oltre 75 milioni di download in tutto il mondo

26 Luglio 2016 272

Dopo averne parlato in maniera ufficiosa qualche giorno fa, Pokemon Go ha ufficialmente raggiunto il record di app con più download effettuati nell'App Store di Apple nella prima settimana dal lancio.

Secondo alcune statistiche raccolte da Sensor Tower, il gioco sviluppato da Niantic avrebbe anche superato un altro record, questa volta sul Play Store, abbattendo durante il week-end il muro dei 50 milioni di download in soli 19 giorni. Un dato davvero impressionante se confrontato con altri giochi come Color Switch e Slither.io i quali hanno impiegato rispettivamente 77 e 81 giorni per raggiungere una tale cifra di download nel medesimo arco di tempo.


Sensor Tower prevede inoltre che Pokemon Go, rilasciato al momento in 32 paesi su 100 disponibili sugli store Android e iOS, possa superare la cifra dei 100 milioni di download in soli due mesi, un traguardo raggiunto solamente nel mese di Gennaio da Tinder, che ha tuttavia debuttato nel lontano 2012.


272

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

capirai.. aggiungerne altre.... se ne aggiungono a decine ogni giorno :°D

Sagitt

è un gioco on-the-go.. richiede comunque abilità nel camminare, guadagnare punti, fare palestre ecc.. ovvio che un gioco da fare pre strada non puoi renderlo complicato altrimenti come fai a giocarci girando??

Fausto Gloria

Processore poco performante?

fedefigo92

Dimentichi le figurine dei pokemon!quanti pacchetti comprati ma le carte rare non uscivano mai ;(...e gli scambi delle fugurine tra amici

InterTriplete

Che estate di m3rda per gli antinintendari falliti di questo e altri siti, in primis quei c0glioni di lefantome e shonanonibaku di ign! :D Pessimo hobby quello di dire str0nzate per anni su Nintendo. Perché arriva sempre, prima o poi, quel gioco o quella console che manda in fumo anni e anni di m1nchiate... Puff, all'istante! :D "Nintendo sta fallendo"... "I giochi Nintendo non interessano più a nessuno"... "Esiste solo ps4"... Sukate, e trovatevi un lavoro! XD

magma

... anche Hitler ha vinto le elezioni in Germania... essere una moltitudine o una maggioranza non significa nulla. Non metto in discussione il successo dei Pokemon, non vivo su marte, però collezionare figurine è diverso da andare in giro distratti da un display con tutti i rischi che ne derivano. Io lavoro per una multinazionale, mi sono interessato a questo "gioco" perché è stata diramata una informativa che denunciava l'utilizzo di Pokemon Go da parte di alcuni dipendenti per cercare i pokemon all'interno dei siti della società ( sparsi in tutto il mondo)... ti assicuro che non facciamo cioccolatini, in un impianto industriale non si scherza.

Sheldon!

Io Pokémon Go lo userei come test nelle recensioni

magma

... vecchio... ho superato da poco i 50, io ho visto i PC, i videogiochi e internet nascere. Purtroppo devo confermare che le "nuove leve" non hanno la consapevolezza, la fantasia e l'educazione della "vecchia guardia". Già questo basterebbe, purtroppo va rincarata la dose aggiungendo che appassionarsi a giochi che non hanno la minima traccia di trama ed atmosfera è il campanello d'allarme che denuncia anche una scarsa predilezione per la parola scritta, la narrativa e l'empatia... cioè ad un passo dalla psicoterapia cognitiva e pienamente dentro la definizione di analfabetismo funzionale. Orgoglioso di essere vecchio. Ho due figli, lotterò con i denti per non vederli ridotti così.

magma

... è demenziale perché non richiede alcuna abilità, solo camminare come un coglione per strada mentre la batteria del telefono si scarica drasticamente...

Emanuele

No, il Max monta lo snapdragon 410, deve essere qualcos'altro.

Brian_androidy

Gli asus zenfone montano processori intel che non sono supportati da questo gioco, per tanto sono stati tagliati fuori! Almeno per ora...

Tiwi

quello..e vodafone ha eliminato il 404 e messo a pagamento il 414..e altre cosette..

Davide

ma non è vero...semplicemente oltre i 20 non ti calcola la distanza per le uova..

Davide

Credo che il tuo commento sprezzante sia proprio perchè hai 19 anni.

Da piccolo, quando uscirono i pokemon, tornavo a casa da scuola e cascasse il mondo passavo un'ora al giorno davanti alla tv sognando di diventare un allenatore di pokemon. Usavo delle biglie come pokeball, anche perchè da allora fino ad oggi, non hanno mai fatto neanche un giocattolo lontanamente paragonabile all'esperienza del cartone. Se ti piacevano le tartarughe ninja c'erano costumi a non finire, di zorro me lo ero fatto io, non parliamo di dragonball dove bastava un kimono e un fratello da menare...ma quelle terribili pokeball di plastica con apertura a scatto si rompevano dopo due lanci..deludente..

Pokemon go non è il solito gioco on line, è l'esaudimento del sogno di milioni di ex bambini che hanno sognato per anni di poter catturare quelle bestiole..

Non durerà molto forse, è immaturo certo, ma non puoi capire che corde dell'animo è andato a toccare..

detto questo, credo che fra i tanti giochi online alienanti questo sia davvero il meno peggio..ha portato per strada migliaia di nerd cadaverici..

Davide

Lei: "ehi ma che bel uccello che hai"
Lui: "grosso eh?"
Lei: "oh si..."
Lui: "quando ti ha visto....si è evoluto...."
Lei: "????PARLAVO DI PIDGEY BRUTTO PORCO"!

Davide

il punto non è la novità o ciò che dovrebbe essere la normalità, sappiamo che ormai la nostra realtà sociale è completamente distrutta dalla prigione virtuale..

il punto è che senza quel gioco sarebbero stati sul loro divano a giocare a Dota, e invece si sono trovati su un campo da basket all'aria aperta a giocare..

berto

Mi complimento per la sua apertura mentale

Tizio Caio

Allora non esistono nuovi rumor da mesi xD

ioRobot

dimostri sempre 90 anni sei vecchio per questa società stai a casa che è meglio

ioRobot

ma è malato della mela, solo lui puo criticare, prova a criticargli l' ifogne di m3rda vedrai come si incaxza

icos

Ehm no... Oltre i 20 km/h funziona come sempre, semplicemente e' piu' difficile prendere un pokemon o un pokestop perche' ti allontani molto in fretta.

Stefano

Proprio perché può accadere in altre mille situazioni non mi sembra il caso di aggiungerne altre...é vera la storia della vibrazione, come é vero che nei centri urbani il limite é di 50 km/h...nessuno la rispetta nello stesso modo in cui la maggior parte degli interessati preferisce tenere il cellulare sott'occhio piuttosto che in tasca nell'attesa che vibri. Detto questo non sono un proibizionista e ognuno può disporre del proprio tempo come meglio crede, sperando che usi la testa...

Giardiniere Willy

Assolutamente. Il mio commento è riferito a coloro che insistono che g5 ha un'autonomia pessima

Lanac

Non lo fanno apposta ;)
Semplicemente ci arrivano.... Tu scrivi A ma loro capiscono Z senza farlo apposta ;)

naraku

molto esaustivo, grazie

iTunex

Io esco di casa infatti, senza avere bisogno di un'applicazione, hai qualcosa in contrario? .-.

Habla español?

naraku

Scusa? Funziona offline per due ore?

Emanuele

Ho provato a scaricarlo da Asus zenfone Max ma dice che questa versione dell'app non è compatibile col mio dispositivo, come mai?

WhatsApp funziona anche se sta offline per 2 ore. Quando arrivi a casa ti arrivano i messaggi. Con Pokemon devi camminare per strada con la connessione se no non trovi pokemon.

ioRobot

dimostri 90 anni, esci di casa con il tuo iphone che ti fa piu figo e prendi un pò d'aria ogni tanto, cè anche la fig4 nel mondo reale

StriderWhite

Uè, parli come mio nonno, e mio nonno è morto da più di 35 anni... :D

Desmond Hume

ma questa, se vera, è epica. Alle 5 del mattino hahaha

PokemonGO ha una utilità sociale. Notevole come renda facile identificare una parte dei suoi giocatori come veri ritardati mentali, il resto è selezione naturale.

StriderWhite

Mbè, non ci sono un miliardo di persone che usano Whatsapp? E che lo usano tutti offline? :D

Serve la connessione internet per poter giocare...

StriderWhite

Tutto è possibile, ma se è davvero il Nintendo NX prevedo batoste per Nintendo! :D

StriderWhite

Pure poco, pensavo arrivasse al miliardo come niente!

Mr.Xtreme

Eh si cosi almeno era scritto sul giornale di vicenza xD

iclaudio

Fake alla marmellata

Desmond Hume

capirai qualche minuto in più o in meno.

Desmond Hume

giura :D
ai miei tempi sul motorino in due senza documenti si andava in giro a scippare

Danny #Mainagioia

Sì. Magari stiamo facendo una passeggiata e per un quarto d'ora decidiamo di aprire l'app.
Non facciamo altro che continuare a passeggiare come prima, quando il telefono vibra ti fermi e catturi :)
Il gioco non è niente di che però se usato bene può essere piacevole. Certo stiamo al livello 6 (o 7, boh) però senza stress si può fare.
Il problema, come sempre, sono le esagerazioni. Cmq è una bolla che si sgonfierà presto, in linea di massima annoia.

Andrej Peribar

EH?!

Domenico VanFazzern

+1

Domenico VanFazzern

ah tu sei portatore di verità assoluta

Carburano

Vabbé io sono già sposato. Parlavo in generale

Carburano

Davvero? Dai su...

Carburano

Ahahah io pure gioco con la mia. Mai trascurarla per uno stupid0 pokemon

Nax

Ma quando mai? È da mesi che ne nx si dice di tutto: sarà potente come un PC, sarà più scarsa di una scatola di tonno, sarà una console portatile, sarà fissa, curerà le calvizie, trasformerà l acqua in vino, ecc. ecc.
Eurogamer è mesi che riporta tutti questi rumori.
Poi magari avranno una parvenza di verità, ma da qui a dire che sono caratteristiche certe ce ne passa...

Simtopia23

Eurogamer è una fonte molto affidabile, di solito quando danno una notizia è perché sanno che è certa o quasi.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria