Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony enfatizza in un nuovo spot la modalità "punta e scatta" di Xperia X Performance

22 Luglio 2016 100

Sony Xperia X Performance è protagonista di un nuovo spot pubblicitario pubblicato sul canale YouTube della società in cui viene enfatizzata una delle principali caratteristiche di questo device, la fotocamera. In particolare, viene sottolineata l’importanza di poter accedere in tempi incredibilmente rapidi dallo stand-by al punta e scatta, senza rinunciare all'autofocus ibrido, che entra immediatamente in funzione non appena viene inquadrata la scena.

La possibilità di cattuare lo scatto perfetto in appena 0,6 secondi, viene più volte messo in risalto dall'attore del video, dimostrando attraverso scenari diversi, come sia possibile scattare anche solo con una mano, soggetti multipli in movimenti, e ricavare scatti fotografici perfettamente definiti.

Un tempo di avvio davvero molto rapido, che Sony ha voluto ricordare in questo breve spot pubblicitario.

Sony Xperia X Performance è disponibile online da Amazon Marketplace a 220 euro.
(aggiornamento del 09 aprile 2024, ore 19:25)

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Concordo a pieno.

tommy86r

mi sembra alquanto esagerato, forse ti serve un reset?
Io ho uno z3 e da stand-by al più ci può mettere 1.5s, 2s ma non di più

delpinsky

Comunque il prezzo di questo gingillo è troppo alto per i miei gusti, al di là delle pecche/mancanze e al netto della qualità offerta. Se dovessi prendermi uno smartphone dopo l'estate, andrei sul Lumia 950 XL (grande Rich Recording!) o LG V10 (che ha il DAC audio dedicato). Sotto i 400€ sarebbe il prezzo ideale per me.

il Franz

In realtà (lo dico da fotografo ) è più che possibile, anzi il sensore si nota dalla trama, solo che hanno "barato un po'" come fanno praticamente tutte le pubblicità, usando in più parti dei punti luce e illuminazione controllata con riflettori e softbox ;) non che le altre marche non lo facciano anzi.

delpinsky

No no, non mi riferivo al tuo fotoalbum, ma alle foto pubblicitarie della campagna SONY. Quelle foto lì sono palesemente irreali per uno smartphone ;)

il Franz

Aggiungo che fra qualche giorno esco con un focus sulla fotocamera e una guida alle impostazioni di x performance e un confronto con s7 edge e canon 6D come metro di paragone. Ribadisco che non ci sono ritocchi semplicemente basta un po' di esperienza in campo fotografico e composizione ;) se vuoi puoi scaricarti i file originali dalla galleria. Cmq grazie per aver dubitato significa che le foto son venute bene :D

il Franz

Ciao delpinski, nessun ritocco. Se guardi il link sotto c'è la galleria completa ;) un saluto

Garanted

S7 non esageriamo xD

delpinsky

Accidenti, lo smartphone che va in allerta temperatura durante i video non si può proprio vedere. Che gran peccato. L'assenza di uno stabilizzatore ottico è una brutta cosa, visto che un top di gamma attuale non può prescindere da certe features determinanti. Niente 4K. SE dovessi scegliere fra S7 e questo, vado direttamente su S7 Edge anche se non mi piace l'Edge. Comunque gli scatti pubblicitari non li hanno fatti col telefono, o se li hanno fatti, hanno subito un forte ritocco in post-produzione. Sono troppo perfetti.

ilpista83

Sto aspettando ke scende un po di prezzo ma sono indeciso se prendere un p9..

il Franz

si dura un po' più di Z5 che avevo prima, anche io ero intorno alle 4, c'è da dire che prima dovevo disabilitare il sensore di luminosità perchè era lentissimo e troppo conservativo quindi lo tenevo sempre sparato, mentre su x performance il sensore è efficiente e soprattutto illumina bene

il Franz

aggiungi l'indirizzo del tubo davanti a questo, ho pubblicato la recensione completa giusto ieri, inoltre tra qualche giorno farò un focus sulla fotocamera con il confronto con galaxy s7 edge:
watch?v=44Zn4XklpE4

il Franz

se aggiungi l'indirizzo di yt all'inizio questa è la mia recensione: watch?v=44Zn4XklpE4

il Franz

caricata la trovi sul tubo :) naturalmente non mi approvano il link comunque watch?v=44Zn4XklpE4

il Franz

per ora solo sul sito di sony a 729 euro

il Franz

se cerchi la mia recensione ho postato una galleria su google photo con una cinquantina di scatti confrontati anche con S7 edge, sia diurni che notturni ;) il risultato è abbastanza palese: di giorno X Performance possiede un dettaglio straordinario, di notte le prestazioni ovviamente decadono pesantemente a favore di S7.

ilpista83

Io con z 5 ne faccio 4 o poco più..

il Franz

ecchelo qui :)

il Franz

senza stamina intorno alle 4.5 ore, con stamina arrivo a 5

ilpista83

Quante ore di schermo acceso fai?

il Franz

la batteria è leggermente superiore a Z5, non è come quella di S7 edge ma sfanga la giornata. nulla di eccezionale ma per essere 2700mah tanto di cappello

il Franz

è uscito da 10 giorni, puoi trovare la mia recensione sul tubo mi chiamo il Franz ;)

ilpista83

Si ma una recensione quando la fate? Io vorrei sapere più che altro quanto dura la batteria...poi per il resto se dovete far le foto fatevi una reflex!

ilpista83

A me non impiega 5 secondi...

ilpista83

Hai un x perfomance? Durata della batteria?

Ema

Possiedo un 950 confrontato con i top attuali, s6, s7 e iphone 6s.. Non c'è confronto proprio, il 950 li batte in tutto anche nel punta e scatta

Garanted

Si l'estetica non è male, le caratteristiche sono normali per uno smartphone che dovrebbe essere un top di gamma visto la fascia di prezzo in cui si trova, però... Come hai detto tu, per quel prezzo, non ne vale proprio la pena

kpkappa

Grazie mille dell'informazione.

il Franz

il discorso fotocamera è infinito ed esiste tanta disinformazione che dovrebbe essere arginata: non è oggettivamente vero che sony sia inferiore: adotta un approccio diverso da Samsung, che dalla sua ha velocità e facilità, ma di contro abbatte molto con un software che interviene pesantemente con una maschera di contrasto molto importante, mentre per chi "ci sa fare un pochino" X Performance di giorno ha un dettaglio che è semplicemente inavvicinabile alla concorrenza, mentre di sera soffre a causa della lente chiusa e della mancanza dello stabilizzatore, oltre al sensore piccolo. ma appunto fotograficamente parlando non è assolutamente vero che samsung sia meglio, e te lo dico possedendo sia S7 che X Performance, il dettaglio, i colori e la profondità di X Performance (ma anche di Z5) sono oggettivamente migliori di quanto offre la concorrenza. Sony paga la cosa con un software che interviene poco e quindi ottiene più rumore e la lente chiusa unita ad un software non fulmineo. Se può interessarti ho messo online giusto la settimana scorsa un confronto sia diurno che notturno tra i due terminali, in caso ti posso passare il link alla galleria. Nei prossimi giorni farò un focus sulle fotocamere per chiarire e spiegare come funzionano e quali sono le caratteristiche a vantaggio di uno e dell'altro.

il Franz

io la sto caricando ora...

il Franz

ahah dovevo recensirlo, ora lo do via perchè è un ottimo terminale ma a quel prezzo non vale la pena. ma ribadisco che è veramente un gioiellino

il Franz

è comparso per la prima volta lunedì scorso, poi andato esaurito e tornato disponibile venerdì scorso, poi non ho più guardato, comunque ne hanno pochi alla volta.

Matteo85_b

visione un po semplicistica

Pippo Quarto

La durata è pressoché simile, li ho posseduti entrambi ed hanno una autonomia assolutamente insufficiente. Con uso intenso arrivano al massimo alle 18-18.30

Giuliano

Non vorrei dirlo ma secondo me Sony è al canto del cigno con gli smartphone, troppe scelte errate

Simtopia23

Zenfone Zoom ha un sensore toshiba terribile.

Ezio Crank Saske

Il problema è il suo passato con zenfone zoom

Simtopia23

Zenfone 3 Deluxe ha lo stesso sensore con OIS/EIS, mi aspetto grandi cose.

Tetsuya Akira

Pure s6

bac24

Cosa c'entra la forma mentis lol

Danny #Mainagioia

Non è vero, confrontato spesso con S6. Poi vabbè, sarò cieco io...

Danny #Mainagioia

Come fai ad averlo se non è ancora uscito?!

hassunnuttixe

infatti l'X non è un top di gamma (lo è l'x performance), quindi va a scontrarsi al max con i top dell'anno scorso tipo S6, e la sua batteria dura cmq più dell' s6

Fabu

Le solite stronzate di Sony. Ho uno Z5 che per aprire la fotocamera ci mette anche 5 secondi se preso dallo standby, e vengono a parlare di punta e scatta. C'è poco da fare, la rapidità di iPhone nel punta e scatta non l'ho vista in nessun altro telefono, anche se molti dicono S7 sia allo stesso livello.

Pippo Quarto

Che già 450 per xperia x sono troppi. Lato batteria soprattutto. Dura un buon 30% in meno rispetto ai top di quest'anno

Ezio Crank Saske

440

Ezio Crank Saske

Ho visto un video comparativo degli scatti non sono niente male anche di notte. Se solo Sony mettesse un cavolo di OIS

kpkappa

Volevo sapere quando lo avevano messo perché controllato spesso se ci fosse.

Andrej Peribar

banale forma mentis

bac24

mmmm mi sa che non puntano molto ai nostri mercati con questo spot!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria