Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z3 Plus ricevono un nuovo aggiornamento firmware correttivo

13 Luglio 2016 63

Sony ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware, per il momento localizzato sui modelli Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Z3 Plus, ma probabilmente in arrivo anche su altri terminali recentemente commercializzati dalla casa nipponica. Sebbene si tratti di un aggiornamento minore, Sony è intervenuta per correggere tutta una serie di bug ed alcuni problemi legati alle gestione dei dispositivi Bluetooth.

Il numero di versione passa alla release 32.2.A.0.253 e come sempre la distribuzione avviene tramite OTA, a seguire gli screenshot provenienti da un Xperia Z5 Compact.


(aggiornamento del 20 marzo 2019, ore 19:21)

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

scarica xPeria companion e vedi .... comunque già sul dispositivo puoi leggere la versione che hai da info telefono
se è italia dovrebbe essere disponibile

Andr022

Possiedo anch'io uno z5c, ma non mi viene rilevato l'aggiornamento.
Cosa devo fare? Ho la patch di sicurezza ancora di Febbraio.
Non è che devo collegare il telefono al computer? Attendo risposte
Grazie in anticipo.

AiKA

Ciao. Mi daresti dei suggerimenti su come sbrandizzare? Tipo dove hai trovato i ftf e che regione scegliere (tipo io avevo trovato la cis che però non mi ispira molto)

chrnodroid

Assolutamente no, perché tu vai a mettere un firmware originale SONY, e non uno moddato tipo cyanogen.
Molti dicono che la debrandizzazione fa cadere la garanzia, ma non c'è nulla di più sbagliato in questo.

Peppe

Ma facendo la debrandizzazione cade la garanzia, come se fosse il root?

chrnodroid

Mi sembra strano, hai provato allora a collegarlo con il PC Companion e fare l'aggiornamento da li? Deve farlo per forza. Se non lo fa allora è brandizzato, magari è di un altra nazione che ancora non ha ricevuto l'update.

Io ho tagliato la testa al toro, e ieri ho effettuato la debrandizzazione con un software chiamato flashtool. Ho messo il firmware puro italiano, ed ora ho l'aggiornamento di questo articolo.

chrnodroid

guarda, ti posso assicurare che anche dispositivi hanno ancora la patch di sicurezza dell' 1 Aprile. Forse solo i Nexus non li aggiornano continuamente.
Quindi non ci pensare più

chrnodroid

Ho avuto tantissimi dispositivi, finalmente ho trovato la pace dei sensi con Sony.

chrnodroid

io sono brand Wind, un po' meglio la situazione, in quanto ho la 6.0.1, però non ho mai ricevuto l'update di questo articolo, e non è presente su xpericheck

Peppe

No, nessun brand. L'ho comprato da internet, proveniente da eglobalcenter

chrnodroid

Perché probabilmente ce l'hai brandizzato Wind come il mio. E probabilmente non riceveremo nessun update.

chrnodroid

OnePlus 3 è molto più potente di Z5. Se proprio vuoi un Sony da mettere in paragone, prenditi Xperia X Performance.
Anche se esteticamente lo Z5 a mio parere è più bello.

rsMkII

Ma infatti io dico quello che dici tu! Non laggano mai! :) Sono stra-felice del mio Z3c!

Enrico Cristini

Beh io sugli stockisti ho preso la versione 32gb + lte a 549, se pensi che di listino sta quasi a 800 non è male! La batteria è eterna

FedeC6603Z

in casa di sony ho (e ho avuto) Z, Z2, Z3 tab, M, M2 ed E1.
solo 1 lagga. E1 ha 512 MB di RAM e giustamente lagga. ma non sempre solo quando ci sono troppe app aperte. basta premere sul chiudi tutte le app e si mette a posto. per il resto non ne ho mai visto laggare uno.

FedeC6603Z

si come tablet. se non costasse ancora un enormità l'avrei già preso. a batteria come sta messo?

rsMkII

Ma sai, da quel che si leggeva in quei commenti (veri o finti che fossero, beninteso) si capiva che il telefono non era abbastanza fluido, era solo laggoso e quindi sono tornati a Apple. Giudica tu queste affermazioni, dal momento che io da quando ho lo z3 compact (praticamente dall'uscita) non ho mai avuto lag (e non ho mai liberato la ram, perché é ovviamente inutile anche se la gente continua a farlo). Lo dicono solo per far vedere che ne sanno più degli altri, o forse per sottolineare quanto Apple sia l'unica valida nel loro piccolo mondo. Vabbè, contenti loro!

Enrico Cristini

Intendi col tablet o con l'aggiornamento? Se intendi il tablet è il migliore attualmente in commercio, fluidità al top, allo stesso livello dell's7 edge e del mio vecchio g4

Lucio De Rosa

Piccolo OT:...passando da iPhone 6, quale scegliere One Plus 3 o Z5?!

FedeC6603Z

il concept è il futuro

FedeC6603Z

magari passassero a sony gli iphone user... sarebbe la volta buona che capiscono la differenza tra ore di schermo acceso e ore di utilizzo XD

FedeC6603Z

come ti trovi?

FedeC6603Z

non erano 7h?

FedeC6603Z

si

Matvej Bolkonskij

Anche io vorrei tornare a LL, l'autonomia era imbattibile. come hai fatto, flashtool?

LucaP

Sì sì alcuni problemi di disconnessione ci sono con la versione precedente

Chevlan

Ottimo. Ci darò un'occhiata.

eric

....ti ho dottore ne ho presi due....uno a marzo ed uno ad aprile.....il tutto ricevuto in 48 ore

Chevlan

Bass 8 mai sentito. E' affidabile?

Srnicek

Idem, mai avuto problemi di BT a livello di connessione wereables, per l'audio invece l'ho usato una volta sola ma comunque aveva funzionato.

eric

....appena aggiornato Z5c no brand......non riesco a notare modifiche "visibili" .... personalmente anche prima il bluetooth funzionava benissimo

eric

....ho preferito cercare altrove (bass 8) ed ho fatto giusto a tempo a prenderne due a 345€ GARANZIA UFFICIALE ITALIA ..... ora lo voleva anche mia sorella ma sono fuori stock :(

Srnicek

Beh non dico di fare un aggiornamento apposta per le patch ma visto che dovevano comunque fare questo tanto valeva inserirle no?

Undid Iridium

Aggiornare anche il Mitico Z3C e vince concentratevi su nougat nella beta per Z3C!! Non potete lasciare indietro il leggendario Z3C!!

paolo46

Chi ha un Sony xperia xa?

Shion91

Come ho detto io ho Z3 Tablet compact e l'autonomia non mi sembra così problematica, con Lollipop usavo stamina con nessuna App esclusa, ma nonostante ciò se ci sono differenze di autonomia, sono per me talmente impercettibili che non riesco a quantificarle. Questo è l'unico Screen che mi ritrovo, considera che in media faccio 1h e mezza in meno, ma non mi posso certo lamentare.
https://uploads.disquscdn.com/...

Cinghiale

Io per esempio sono passato da Apple a Sony e non torno indietro! :-)

Anzi, lo Z5 ha un design talmente pulito ed elegante da poter sembrare un prodotto Apple. Guardando il retro dell'iPhone 6, invece, vedo strisce di gomma e una fotocamera sporgente che stuprano l'estetica ;)

Marco Fantin

O il pene...

Chevlan

Sto aspettando che lo Z5C torni disponibile su gli stockisti a 330€ versioen EU...

rsMkII

Sempre a lamentarsi.

rsMkII

Ahahahaha sei un comico nato. O forse sei passato da iPhone a Sony, come guardacaso DICONO TUTTI, non sei il primo. E tutti sono tornati ad Apple. Ma è una frase che si studia a memoria?

Peppe

Su Z3+ non c'è niente!

Marco Fantin

Mai provato un serie Z tu.... forse hai provato il Z Samsung...

Marco Fantin

Su z3 MM va bene?!
Lo ho tenuto una settimana.... poi sono tornato a LP... dalle 6 alle 18 usandolo come sempre.... con 3h di schermo . Con LP faccio regolarmente poi di 5h di schermo e lo metto in carica vs le 23.30/24....
Per me Z3 può tranquillamente morire con LP

Shion91

non capisco veramente cosa stia combinando sony con gli aggiornamenti, sulla linea z3 hanno rilasciato un update a MM che va bene, ma secondo me è ancora incompleto, ricezione wifi un po' peggiorata, tempi di accensione e spegnimento più lunghi rispetto a lollipop, e qualche impostazione non tradotta in tialiano, oltre alla modalità stamina non ancora ritornata. In tutto ciò continuano ad aggiornare la beta di MM quando dovrebbero rilasciare una release definitiva e iniziare a lavorare sulla beta di Nougat, tra l'altro io che ho lo Z3 Tablet non posso nemmeno partecipare al programma beta.

Bertone

sarei tentato dal sbrandizzarlo, con sony e' tutto sommato semplice, e cosi' non ci sarebbero piu' attese ridicole (vodafone ha aggiunto 2 app in croce non capisco il senso di questi ritardi)

palladicuoio

Che bellezza, quantomeno non sono il solo :/

Bertone

sono anch'io brand vodafone ed e' l'unico z5c non aggiornato in tutto il mondo assieme alle release per la stampa, dire una vergogna e' poco (colpa di vodafone in questo caso). Trovi info sullo stato aggiornamenti su xpericheck . com

Enrico Cristini

Arrivato anche su z4 tablet

BigOne

Torna a dormire

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti